Report: disastro premeditato con Astrazeneca. Persone usate per smaltire dosi. Oggi vanno in Africa

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
diciamoci la verita', qui in UK avevamo puntato tutto su AZ. Ha funzionato benino con la prima versione e la variante alfa, molto meno bene con la delta. In piu' la protezione scema piu' velocemente nel tempo (forse cosi si spiega anche l'aumento dei contagi qui da noi).

L' "autarchia vaccinale" ci dava una posizione di forza, ma ora e' tutto cambiato. Purtroppo cio' va a vantaggio di Moderna e Pfizer, che rimangono le uniche soluzioni affidabili a medio-lungo termine.

La piattaforma di AZ non cambia, quindi possono anche aggiornarlo per le nuove varianti ma il rischio di trombosi rimane.

Sul vaccinare piu persone possibili per "smaltire" le dosi di AZ, questo e' anche sotto gli occhi di tutti. Sono stati commessi probabilmente degli errori gravi, come aver vaccinato quella ragazza di 18 anni che poi e' morta (ovviamente parere personale, ci sara' una inchiesta che dovra' chiarire le circostanze).

Rimango sempre dell'idea che lo "scontro" tra pro e no-vax porta solo danni a tutti. Si puo' e si deve parlare di come gestire una campagna di vaccinazione su larga scala come questa e capire quali sono gli errori commessi per non rifarli in futuro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,297
Reaction score
16,192
In realtà, come avevo già scritto e come ha confermato l’ISS, è falso sostenere che solo 3800 persone siano morte per colpa della COVID. Il report citato da negazionisti e no-vax è sulle caratteristiche dei deceduti, non sulle cause del decesso.
Se Tizio ha un dente cariato, l’ipertensione e l’unghia incarnita e Caio gli tira un pugno in faccia rompendogli il dente, la causa della rottura del dente è il pugno.

Una logica ineffabile. Complimenti.

Quindi se io faccio screening su alcuni campioni, che devono passare una serie di tests, e alcuni falliscono la prova risultando inadatti, allora la colpa è dei tests.

Selezione naturale, addio. E con lei anche il genere umano, che diventerà sempre più degradato e attaccabile dai vairuz.

Volete preservare le vite umane facendo i paladini adesso, ma non vi accorgete che state preparando il massacro in futuro, commettendo una serie interminabile di omicidi virtuali. Ma chissenefrega, ci si limita a quei pochi anni che ci restano da vivere, i posteri possono anche schiantare.

Ma non credo che 'sta cosa verrà recepita, anzi, mi aspetto dei pesanti insulti.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,941
Rimango sempre dell'idea che lo "scontro" tra pro e no-vax porta solo danni a tutti. Si puo' e si deve parlare di come gestire una campagna di vaccinazione su larga scala come questa e capire quali sono gli errori commessi per non rifarli in futuro.
Tipo non far parlare Cecchi Paone in tv sul tema vaccini, no-vax e greenpass, che sentirlo parlare si che mi fa diventare Fascistha nei suoi confronti.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
Per l'ISS fa differenza. Se non vi fidate nemmeno dei dati ufficiali, beh, non so che dire
Ah si? Hai letto passaggi in cui L'ISS fa differenza tra morto e morto? Io ho visto dati, non considerazioni sul valore delle perdite. Nessuno ha detto che chi ha patologie può tranquillamente morire.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Amico, l'essere umano non è indistruttibile e resistente a qualsiasi malattia per assioma divino, né lo può essere reso con la "democrazia sanitaria".

Prima poteva essere compresa, adesso i tuoi numerosi morti sono di molto inferiori ad altre patologie, e siamo sempre andati avanti benissimo nel corso dei millenni. Fa parte del gioco, poi si cerca di arginare.

Adesso ci siamo ampiamente scocciati, dispiace per chi ha problemi ma non si può modellare la società sulla base di un infinitesimo percentuale che ha problemi, quindi finiamola con questa conta dei deceduti. Sono molti di più i morti virtuali che esisteranno tra un po' se i criminali d'oriente non la piantano di riversare tonnellate di schifezza nell'atmosfera.

E lasciamo perdere il buonismo e la solidarietà, anche perché quando vado a giro mi scontro con gente a cui spaccherei volentieri la testa contro il muro, ad esempio quando si cerca parcheggio o si chiede un favore.

Se il tuo pensiero (molto ma molto discutibile) è di arrivare a zero morti per Covid, allora mettiti una delle famose tute da astronauta, perché sarebbe l'unico sistema.
no guarda, io (sardo) sono andato a vedermi milan atletico, andro mercoledi a vedermi milan porto e il 7 dicembre a vedere milan liverpool, cosa che l'anno scorso non potevo. mi metto la mascherina, mi sono fatto il vaccino e vado avanti invece di piangermi sopra. poi di chi sostiene che non ne stiamo uscendo non me ne frega nulla, ogniuno è libero di fare quello che vuole.
una cosa ho chiesto. siccome si è parlato di 3800 morti per il covid, volevo capire i 100mila restanti di differanza tra il 2019 e il 2020 di cosa fossero morti.
il mio pensiero è godermi la vita e mercoledi per chi la vuole gli offro una birra sotto il san siro volentieri
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Eh, quanta gente ci invidia il lusso di poter fare discorsi del genere...
Stanno crepando come mosche.
Sarà mica il 5G, eh?
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,941
100mila restanti di differanza tra il 2019 e il 2020 di cosa fossero morti.
per qualsiasi altra problematica.... investito da un auto? sei morto di Covid, annegato? sei morto di Covid, sei morto scivolando dalla doccia? sei morto di covid, sei stato sbranato dai lupi?? sei morot di Covid...

la stessa cosa è successa anche a New York... hanno gonfiato le morti come morti da covid per accedere ai fondi statali per l'emergenza pandemica...
 
Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Ma infatti non ho mai avuto paura del Covid. Ovviamente qualche dubbio in più riguardo al vaccino l'ho avuto, con tutte le voci che si sentivano quando mi son vaccinato.
Resta il fatto che purtroppo si è fatta una vaccinazione di massa e si sapeva che sarebbero morte delle persone. Con questo non dico che la cosa vada accettata, ne che sia ok. Anzi è una m. comunque ed in ogni caso, soprattutto se muoiono ragazzini... Però queste morti sono comunque l'eccezione e non la regola! Quindi dal mio punto di vista ci sta che persone sane come me e non, si siano vaccinate lo stesso. L'ecatombe di morti causa vaccino non c'è, per fortuna.
Neanche di COVID a quanto sembra...
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Penso che varvez si riferisca ad un'altra recente discussione postata qui su milanworld,quella in cui era emerso che solo il 2,9% (+o- 3800 persone su 140.000 morti) era deceduto per "solo covid". Tutti gli altri avevano tutti da 1 a 5 patologie che gli avrebbero comunque lasciato pochissime speranze di vita

L'ISS ha smentito oggi quella notizia dicendo che non è il 2 ma l'89%...
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
diciamoci la verita', qui in UK avevamo puntato tutto su AZ. Ha funzionato benino con la prima versione e la variante alfa, molto meno bene con la delta. In piu' la protezione scema piu' velocemente nel tempo (forse cosi si spiega anche l'aumento dei contagi qui da noi).

L' "autarchia vaccinale" ci dava una posizione di forza, ma ora e' tutto cambiato. Purtroppo cio' va a vantaggio di Moderna e Pfizer, che rimangono le uniche soluzioni affidabili a medio-lungo termine.

La piattaforma di AZ non cambia, quindi possono anche aggiornarlo per le nuove varianti ma il rischio di trombosi rimane.

Sul vaccinare piu persone possibili per "smaltire" le dosi di AZ, questo e' anche sotto gli occhi di tutti. Sono stati commessi probabilmente degli errori gravi, come aver vaccinato quella ragazza di 18 anni che poi e' morta (ovviamente parere personale, ci sara' una inchiesta che dovra' chiarire le circostanze).

Rimango sempre dell'idea che lo "scontro" tra pro e no-vax porta solo danni a tutti. Si puo' e si deve parlare di come gestire una campagna di vaccinazione su larga scala come questa e capire quali sono gli errori commessi per non rifarli in futuro.

Che AZ sarebbe stata una ciofeca e che non avrebbe delivered l'avevo capito già dal fatto che vantava una "nostra" partecipazione ("inglese italianato...") ma non solo: facevano troppi tronfi annunci, come se il vaccino lo stessero facendo solo loro e poi si è visto...

Ricordo Bertolaso dire qualcosa del tipo: "all'hub vaccinale vi fate quel che vi danno, non è lecito scegliersi il vaccino",,, suonava male allora, suona peggio oggi.

Ad ogni modo, non capisco perché abbiamo mollato Janssen: il rischio trombotico è 1 su 300k, invece che 1 su 100k di AZ, consente di "catturare" una quota di chi non si fida dei mRNA, consente di inoculare meno dosi e ha una protezione duratura già con una sola dose sicuramente non inferiore a Pfizer come persistenza, nonostante da ieri qui in Italia si propali che protegga solo 2 mesi non si capisce bene sulla base di quali dati.
 
Alto
head>