Quale mediano per sostituire Kessie?

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,218
Reaction score
3,873
a me li piacerebbe uno che sa pressare bene, con fisico ed inserimento.
esser buoni coi piedi è un plus.
il 10 come alcuni vorrebbero per me è un ruolo vecchio e in disuso. a meno che non sei un fenomeno assurdo non vai bene se fai qualche giocata e sparisci dal campo al giorno d'oggi.
Allora mi sa che ti piacerebbe Milinkovic (come a me), o un Pogba (meno testina di....), cetrocampisti box to box come pochi. SMS è, imho, l'emblema del 10 moderno
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,384
Reaction score
1,215
Secondo me cambiamo modo di giocare a centrocampo perché l equilibrio che ti dava k non te lo garantisce nessuno dei nomi che ci accostano, hanno altre caratteristiche
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il cc a 3 è la soluzione migliore.
Abbiamo gli uomini giusti e quelli nuovi sembrano andare in questa direzzione.

Il cc a 3 ricopre bene il campo in orizzontale e libera i 3 davanti di eccessivi compiti difensivi. Se si trovasse a dx uno con caratteristiche di Leao sarebbe perfetto.

Pecchiamo in cm quindi Botman ci potrebbe essere di grande aiuto.

E poi allenamenti specifici sulle palle inattive dove siamo la squadra peggiore del pianeta.
anche io la penso uguale uguale, e pensavo la pensasse così anche la dirigenza dati adli pobega e sanches...
ora sono stupito dei nomi che girano li davanti.. pare sia tornato galliani.
vediamolo sto botman, io sarei andato su bremer se fosse prendibile, ma chissà....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Allora mi sa che ti piacerebbe Milinkovic (come a me), o un Pogba (meno testina di....), cetrocampisti box to box come pochi. SMS è, imho, l'emblema del 10 moderno
pogba no, è proprio quello che ha i colpi ma esce dalla partita. ha tutto per essere forte tranne la testa. non ha fame. vedendo lui e una miriade di altri come lui ero convinto che anche leao non riuscisse a cambiare... vediamo come evolve.
milinkovic ovviamente, poi mi piacciono molto i giocatori dominanti di testa.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,654
Reaction score
2,496
Milinkovic è un bel giocatore, ma c'è un MA grosso come una casa: a 27 anni, nessuna big europea spende 100M o giù di lì (quanto vuole Lotirchio) per uno che ha vinto quasi niente e con pochissime presenze CL. Doveva prendere i soldi che gli offrivano qualche anno fa che era più giovane. Chi troppo vuole...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,218
Reaction score
3,873
pogba no, è proprio quello che ha i colpi ma esce dalla partita. ha tutto per essere forte tranne la testa. non ha fame. vedendo lui e una miriade di altri come lui ero convinto che anche leao non riuscisse a cambiare... vediamo come evolve.
milinkovic ovviamente, poi mi piacciono molto i giocatori dominanti di testa.
Concordo, infatti avevo scritto un Pogba meno testina di.....
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Capisco le perplessità, giustificatissime, ma quando lo vedrete giocare Sanches ci sarà da divertirsi, vedrai ;)
Sul fatto che sia forte non lo metto in dubbio, lo so anche io.. ma mi spaventa avere un centrocampo copi piccolo.. va bene essere forti coi piedi, ma uno forte fisicamente per me servirebbe
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
secondo me prima di fare ipotesi di nomi bisogna capire come si giochera a CC. come con diaz o come con kessie-krunic?
o addirittura una linea di 3?
infatti hai dimenticato diaz nell'elenco della gente che abbiamo.
per me con sanches giocheremo a 3 o meglio 2 e mezzo, con 3 attaccanti veri meno impiegati in copertura.
se faremo così siamo già a posto a CC, manca solo un regista giovane da allevare.
O magari lasci fuori bennacer, che mezzala non è e fai un Sanches(adli) Tonali(bennacer) Pobega(krunic)
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Si sono normali certe perplessità. Ha avuto tanti infortuni muscolari. Poi pero bisognerebbe andare nello specifico. Non so, lo ritengo un fatto piuttosto imponderabile a priori. Dipende da come si allena, dallo stile di gioco. Sul piano tecnico e tattico è un gran giocatore, il resto è difficile da dire cosi da fuori, senza sapere.

Pobega è un bel giocatore, anche. Giovane, di grande carattere. Sul piano tecnico è un bel po' grezzo, va visto se calato nel nostro sistema di gioco fatto di sfide uno contro uno si troverà bene. Quando lo abbiamo incrociato devo dire che ci ha fatto penare. In fase di possesso è piuttosto prevedibile, forse troppo, pero cavolo in fase di pressing è una bestia. Contro di noi mi ha colpito. Attento, potentissimo, duro. Vedo sicuramente potenziale.
Io Pobega lo seguo da anni, dagli esordi in primavera.. ha sempre fatto la mezzala sinistra in un 433 sia in primavera che nelle esperienze professionistiche a Terni Pordenone e Spezia.. questa nno per la prima volta ha giocato in un ruolo nuovo, da mediano nel 3421 del Torino, quindi in un centrocampo a 2.. sicuramente quest anno ha conosciuto il ruolo e spero sia pronto per giocare da noi, magari non partendo titolare ma guadagnando minutaggio pian piano.. è un jolly come krunic, può fare sia mediana che trequartista
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,877
Reaction score
618
Sinceramente Sanches ha me piace parecchio, ecco l'unico difetto è che ha troppi infortuni, se devo trovare proprio il pelo nell'uovo. Enzo è un altro prospetto davvero interessante, come Khéphren, mio pallino da tempo, settimane fa era seguito dall'altra sponda.
 
Alto
head>