Quale mediano per sostituire Kessie?

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ho letto tutti i vostri commenti alla mia discussione e quindi ve la butto lì.. se arrivasse Sanches per sostituire Kessie ed arrivasse un esterno destro forte per ma a questo punto si passerebbe ad un 433 con centrocampo
Sanches Tonali Pobega
Adli/Brahim Bennacer Krunic

In grassetto i titolari e sotto le riserve.. non ho messo benna titolare perchè mezzala non è il suo ruolo, fa fatica... forse Sandro è più mezzala di isma, sopratutto il Tonali di questa stagione, ma io sfrutterei Pobega che segna molti goal con i suoi inserimenti
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Dopo un po di tempo passato sia a riflettere che a discutere con voi qua sul forum e con altri sui social ho deciso di aprire questa discussione.
Quest anno la nostra linea mediana è stata composta da Tonali Kessie Bennacer Bakayoko e Krunic jolly tra mediana e trequarti. I primi due sono stata la coppia titolare.
L'anno prossimo non avremo Kessie, titolarissimo, mentre Bakayoko probabilmente verrà rispedito a Londra e credo (spero) venga sostituito da Pobega.
La discussione quindi si sposta su chi debba essere, su chi sarà il sostituto di Kessie. Il Milan sembra che da mesi abbia puntato a Renato Sanches per sostituire l'ivoriano.
Proprio qui iniziano le mie perplessità, riassumibili in due punti:
1. Renato Sanches nelle ultime due stagioni in campionato ha saltato 28 partite , Kessie solo 8, di cui 7 quest anno. Sostituiremmo quindi un giocatore praticamente sempre presente con uno che invece si infortunia spesso..
2. Senza Kessie perderemmo molta fisicità sulla mediana. Nonostante Frank non sia altissimo ha molta forza fisica e muscolare tanto da saper vincere contrasti con giocatori più grossi di lui. Renato di certo non ha questa caratteristica e quindi ci troveremmo con un centrocampo sicuramente più forte tecnicamente (considerando che abbiamo già Tonali e Bennacer) ma altrettanto sicuramente più basso e meno forte fisicamente.

Pertanto, fatte queste premesse, io ritengo che il sostituto di Kessie dovrebbe essere un mediano innanzitutto forte fisicamente, con kili e centimetri per duellare contro i vari Milinkovic, Anguisa e sopratutto Pogba.
Chi vorrei? Bhe sicuramente Enzo Fernandez è più grosso di Renato, ma se potessi sognare vorrei che arrivasse uno: Berge dello Sheffield, Thuram del Nizza ma soprattutto Palhinha dello Sporting o McTominay dello United. Nome sconosciuto: Kreicj dello Sparta Praga
Un altro nome che non mi dispiacerebbe è Sangare del psv.. voi che ne dite?
 
Alto
head>