Putin: "USA lavorano nei nostri confini per diffondere malattie pericolose"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Menomale che Oorban c'èee
Non darei troppo merito ad Orban in assoluto.
Sono fatti ovvi, cosi come Italia e Germania non possono rinunciare al gas russo, l' Ungheria o chi per loro non può rinunciare al petrolio.

Era abbastanza prevedibile sarebbe finita cosi; tutti sono disposti a pagare qualcosa per dare contro alla Russia, ma nessuno si suicida.

E' sempre stato un controsenso sin dal primo giorno della guerra manifestare dissenso contro i Putin e poi con l' altra mano dargli miliardi gas e petrolio, ma d' altronde, il mondo è un posto complesso, con le sue ipocrisie e controsensi, che sempre ci saranno.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Erdogan gela i partner NATO:

"Non cederemo sul no a Finlandia e Svezia.
Come possiamo dare loro fiducia?
Danno ospitalità a terroristi curdi del PKK

La Svezia in particolare è un vivaio di organizzazioni terrorististiche"


ops...

Erdogan è amico degli USA ed è pure amico di Putin...
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,352
Reaction score
1,278
Speriamo che muoiano tutti, in fretta, fra atroci dolori, specie l'anabolizzato delirante
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Sta cosa dei laboratori in Ucraina gira da tempo. Non mi fido di nessuno, in particolare di Biden e dei dem USA che hanno usato l'Ucraina come gabinetto.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,131
Reaction score
15,396
Non darei troppo merito ad Orban in assoluto.
Sono fatti ovvi, cosi come Italia e Germania non possono rinunciare al gas russo, l' Ungheria o chi per loro non può rinunciare al petrolio.

Era abbastanza prevedibile sarebbe finita cosi; tutti sono disposti a pagare qualcosa per dare contro alla Russia, ma nessuno si suicida.

E' sempre stato un controsenso sin dal primo giorno della guerra manifestare dissenso contro i Putin e poi con l' altra mano dargli miliardi gas e petrolio, ma d' altronde, il mondo è un posto complesso, con le sue ipocrisie e controsensi, che sempre ci saranno.
Beh non è così scontato, prendi l'Italia che crede di poter rinunciare al gas russo utilizzando il GNL. A me non sembra proprio stiano facendo i nostri interessi, di fatto azzererebbe una già infima competititvità.
L'Ungheria invece, non avendo sbocchi sul mare, è ovviamente contraria all'embargo perchè dovrebbe trovare metodi alternativi per l'importazione sicuramente meno conveniente di oleodotti e petroliere (magari gli finisce col trasporto su ruota)..
Aiutare gli altri si, ma non con un mio suicidio, per cui diciamo che sono contento che predichino bene e razzolino male..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Beh non è così scontato, prendi l'Italia che crede di poter rinunciare al gas russo utilizzando il GNL. A me non sembra proprio stiano facendo i nostri interessi, di fatto azzererebbe una già infima competititvità.
L'Ungheria invece, non avendo sbocchi sul mare, è ovviamente contraria all'embargo perchè dovrebbe trovare metodi alternativi per l'importazione sicuramente meno conveniente di oleodotti e petroliere (magari gli finisce col trasporto su ruota)..
Aiutare gli altri si, ma non con un mio suicidio, io la penso così.

Vedremo come finirà.
Tutte ste idee dei governanti e tempistiche su come sostituire il gas russo mi son sempre sembrate frasi per guadagnare tempo.

Magari prenderò una cantonata clamorosa, e la storia mi smentirà, ma per me sperano tutti che la guerra finisca, in qualche modo Putin sparisca o rinsavisca, per poi trovare un modo/accordo per semplicemente tornare ( più o meno) a come era prima.

A lungo termine non è che puoi dipendere dall' Algeria o sti paesi, sono molto più instabili della Russia.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Sta cosa dei laboratori in Ucraina gira da tempo. Non mi fido di nessuno, in particolare di Biden e dei dem USA che hanno usato l'Ucraina come gabinetto.
Aggiungo, che mesi fa le accuse di Mosca trovarono conferma, quando trovarono nel computer del figlio di Biden, Hunter, delle mail riguardanti i finanziamenti di biolab a un'azienda californiana che ricerca malattie pandemiche da usare come armi. E questo progetto fu presentato ad una società di gas ucraina con lo scopo di "biosicurezza".
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,460
Al momento, si suppone che un giorno di guerra costi alla russia tra 900 milioni di euro (stima piu conservativa) e 1.1 miliardi di euro (stima più "aggressiva")
Se facciamo una media a 1 miliardo che direi sia onesta, parliamo di circa 350 miliardi in un anno.
Per un'economia che nel vale circa 1.7 trilioni di dollari annui (1700 miliardi) senza considerare l'effetto di sanzioni e fuga di capitali (che la portano intorno a 1.5)
Significa che al momento circa il 25% del PIL russo viene speso per mantenere una guerra fallimentare.

Poi devo anche sentire le risatine quando si parla di situazione insostenibile.
Se staccassimo la spina a petrolio e gas, quel 25% diventerebbe un 40% e la macchina da guerra russa si fermerebbe nell'arco di un paio di mesi.
Ripeto, i freddi numeri sono questi, poi si può far finta che non ci siano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>