Pupilli Scarsi

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
ahahah che post fantastico. Lo scopro solo ora casualmente.
Io sono sempre stato un grande appassionato del calcio di provincia e quindi potrei tirare fuori una lista che finisce mai.

Mi stava simpatico rastelli, ad esempio, la mitica seconda punta del piacenza.
Uno che non segnava mai. ahahha

Avevo pure un debole per Phil Masinga che Fascetti chiamava Mazzzinga.
E' scomparso lo scorso anno.
Lo adoravo perchè purgava sistematicamente l'inter.
Non è giusto definirlo scarso ma era pur sempre un giocatore di provincia.

Un altro calciatore che mi stata molto simpatico era paquale bruno per come randellava di brutto.

Poi adoravo Murgita, ambrosetti, zauli, rabbiati, protti, muzzi, firicano, bia, pusceddu,vasari , antonino asta, tamburino otero, robbiati, il mitico lulu oliveira, schenardi, scienza, cacciaEpiovani detto tutto d'un fiato, vugrinec , il ramarro pancev(scarso come pochi e quindi mi dava tante soddisfazioni con la maglia dell'inter).

Erano gli anni di 'mai dire gol' e quindi sul calcio si romanzava in modo diverso rispetto ad ora.
Il 'vai col liscio' o l'ipse dixit erano autentiche gemme della trasmissione.
Ora è tutto cosi pieno di tecnicismi da non sembrare nemmeno più lo sport della gente.

Premettendo, ed andando un po' fuori topic, cito bidoni mischiati a buoni giocatori ed a fenomeni parastatali...

Cappioli, Langella, Firicano, Zanoncelli, Matteo Villa (entrambi scuola Milan) Kazu Miura, che gioca ancora alla veneranda età di 53 anni (altro che Ibra :asd:), Vasari del Palermo, Luciano, alias Eriberto, :lol: 44 Gatti :lol:

Cammarata, l'acquisto più costoso, e flopposo, fatto da Cellino, che ad ogni intervista lo ricorda ancora come una sciagura.

Del Milan rimembro Pippo Maniero, Daino, Smoje, Nielsen, Aliyu Datti oppure Beloufa rimasto nella memoria collettiva dei milanisti solo perché era seduto accanto a Galliani nella partita decisiva col Perugia nello scudetto del '99.

Rimanendo in tema di Perugia cito il coreano Ahn giubilato da Gaucci (del quale ricordiamo il violento scontro verbale nel pullman con Matarrese, presidente del Bari: "Vai a fare in **** te e tuo fratello!!!", "Figlio di Mignotta!!!") dopo l'infausta Corea-Italia di Byron Moreno. E soprattutto l'equadoriano Kaviedes che finì nei guai perché venne chiamato a riconoscere tre figli avuti da tre donne diverse :ghign:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
E dimenticavo questa perla:


Il mitico Lalas, acconciato come Lorenzo Lamas in renegade. Andò in tv a mostrare la sua conoscenza dell'italiano. Mitico.


 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Premettendo, ed andando un po' fuori topic, cito bidoni mischiati a buoni giocatori ed a fenomeni parastatali...

Cappioli, Langella, Firicano, Zanoncelli, Matteo Villa (entrambi scuola Milan) Kazu Miura, che gioca ancora alla veneranda età di 53 anni (altro che Ibra :asd:), Vasari del Palermo, Luciano, alias Eriberto, :lol: 44 Gatti :lol:

Cammarata, l'acquisto più costoso, e flopposo, fatto da Cellino, che ad ogni intervista lo ricorda ancora come una sciagura.

Del Milan rimembro Pippo Maniero, Daino, Smoje, Nielsen, Aliyu Datti oppure Beloufa rimasto nella memoria collettiva dei milanisti solo perché era seduto accanto a Galliani nella partita decisiva col Perugia nello scudetto del '99.

Rimanendo in tema di Perugia cito il coreano Ahn giubilato da Gaucci (del quale ricordiamo il violento scontro verbale nel pullman con Matarrese, presidente del Bari: "Vai a fare in **** te e tuo fratello!!!", "Figlio di Mignotta!!!") dopo l'infausta Corea-Italia di Byron Moreno. E soprattutto l'equadoriano Kaviedes che finì nei guai perché venne chiamato a riconoscere tre figli avuti da tre donne diverse :ghign:

ahahhaha madonna quanti ricordi.
Li ricordo tutti i nomi che hai fatto.
Era davvero un altro calcio.
A perugia poi gaucci davvero se ne inventava una al giorno ma pescava pure giocatori validi tipo materazzi, nakata(pulta), rapaic, miccoli.


Edit : il sito non mi permette di scrivere n.egri. Lol.
Colpa sua se marco si chiama cosi di cognome?
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ne ho letti tantissimi ma... manca il mio preferito.
Lo ricorderemo tutti per quel mitico derby finito 6 a 0 ma Gianni Comandini resta uno dei pupilli (miei ma anche di molti amici milanisti) tra i più scarsi della storia. Era arrivato con grandi speranze e invece... tranne che per quei 2 gol credo non abbia mai più fatto altro con la nostra maglia.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ne ho letti tantissimi ma... manca il mio preferito.
Lo ricorderemo tutti per quel mitico derby finito 6 a 0 ma Gianni Comandini resta uno dei pupilli (miei ma anche di molti amici milanisti) tra i più scarsi della storia. Era arrivato con grandi speranze e invece... tranne che per quei 2 gol credo non abbia mai più fatto altro con la nostra maglia.

Anche Steinar Nielsen segnò nel mitico derby di coppa Italia. A noi Schelotto, a loro Comandini e Nielsen!
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
ahahhaha madonna quanti ricordi.
Li ricordo tutti i nomi che hai fatto.
Era davvero un altro calcio.
A perugia poi gaucci davvero se ne inventava una al giorno ma pescava pure giocatori validi tipo materazzi, nakata(pulta), rapaic, miccoli.


Edit : il sito non mi permette di scrivere n.egri. Lol.
Colpa sua se marco si chiama cosi di cognome?


Ne-gri iniziò in Scozia col botto: gol a grappoli, però poi si infortunò e da lì imboccò la china calante.

Eninnaya che insieme a Cassano purgò l'Inter, raggiungendo l'apice della carriera per poi sparire in provincia.

Ho trovato questa foto fantascientifica, qualcuno riconosce il primo in piedi e il giocatore di colore a fianco di Nedved? :fuma:


EqbxKViW8AApoaO
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Il lecce di checco palmieri con govedarica che ci purgò in casa.
Lecce che espugna san siro. Poveri noi.

Beh essendo di Lecce ero meno dispiaciuto che per un altra sconfitta.
A me davano alla testa anche l'attacco del Lecce con Ernesto Chevanton Bojinov Vucinic Konan (grandissimo Zdenek Zeman! A proposito ci metto pure Di Vaio)

Mi parlate di Gaucci che era pazzo ma Cecchi Gori che faceva a garaba chi era il più alto con Berlusconi era un altro pazzo :rotolo:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
La mitica coppia Rapajc-Kaviedes. Oppure ahinoi quella Kluivert-A.Andersson (lo svedese è nettamente l’attaccante più scarso visto in maglia rossonera. Piatek è Pelé in confronto). Il mitico Kozminski del Brescia, Vasari del Cagliari, Gottardi della Lazio, Husain del
Napoli, Magallanes del Venezia, Marinelli del Torino, Mendes e Otero del Vicenza, il mitico Blomqvist, Yllana del Brescia, Govedarica e Cyprien del Lecce. Sono solo alcuni dei miliardi di giocatori mistici più che mitici che fanno parte di questa categoria, legati a periodi quali infanzia e adolescenza.
 
Alto
head>