Pulisic contro il VAR:"Eliminiamolo".

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
Esatto, ricordo perfettamente.

Il primo anno il VAR era quasi magia. Ma quando abbaiarono questi cani, guarda caso, ricominciarono le nefandezze.
Te credo, con quel piccolo passaggino del "chiaro ed evidente errore" implementi un filtro gigantesco alla chiamata allo schermo dell'arbitro, praticamente 9/10 episodi vengono cassati prima ancora di interpellarlo perché rientra tutto nell'interpretazione e a quel punto si reinnestano i soliti schemi mentali degli arbitri che conosciamo.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".
Sono d'accordo con Christian.
Il var così come viene utilizzato ora non solo è inutile ma dannoso a mio parere.
1. Gli errori clamorosi gli arbitri li fanno lo stesso a volte pure per colpa del collega scarso al VAR o con la complicità del VAR (vi devo ricordare i vari fuorigioco geografico di Giroud, goal di mano dell' Udinese, goal annullato a Messias per la regola dello svantaggio?). Vi devo ricordare tutti gli errori MACROSCOPICI fatti col VAR o a causa del VAR?
2. Il VAR ha trasformato uno sport di contatto in uno sport dove se salti su un calcio d angolo e accidentalmente tocchi qualcuno cadendo ti danno rigore contro. Poi però il VAR non interviene su falli da macellai con piede a martello e gamba alta.
3. L unica cosa per cui il VAR funziona bene è il fuorigioco, ma veramente sto strumento ci serve solamente per annullare i goal per l unghia dell' alluce in fuorigioco, o per la punta del pisello non in linea? Sinceramente a me sembra assurdo annullare un goal per il ginocchio in fuorigioco.

Morale della favola? Il VAR non serve a nulla, gli errori clamorosi finché ci sarà la componente umana (fallace e corruttibile) ci saranno sempre. O facciamo fare tutto ad una macchina senza intervento dell' uomo oppure per come è adesso io la lascerei a chiamata degli allenatori come nella pallavolo col falcon eye, in misura limitata. Giusto se dovesse esserci un episodio clamoroso.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,234
Reaction score
4,032
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".
Ma piuttosto estendiamone l'uso con potere di richiamare l'arbitro anche in caso di decisione sul campo già avvenuta.
La prima mossa, tuttavia, non riguarda il VAR ma chi lo usa: finché ci saranno i soliti sicari qualsiasi modifica sarà inutile. Ricordo a tutti l'imperituro "Palla, palla, ha preso palla! Vai, vai..." del varista Massa all'arbitro Guida durante un Torino-Inter del 2022.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,053
Reaction score
6,462
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".
Il problema non il VAR ma chi lo usa. In Italia è usato per modellare la classifica.
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,856
Reaction score
801
Mi sembra una persona intelligente, ma questa frase mi lascia molto molto perplesso.
Se usato correttamente, il VAR serve a togliere gli errori, quindi perché dovrebbe essere rimosso?
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,660
Reaction score
4,838
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".
Senza Var la Juve avrebbe 40 scudetti, non scherziamo. Quasi ogni singola partita di campionato era falsata a loro favore...
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".

il VAR ha eliminato tantissimi errori, poi ovvio non è perfetto. Unica cosa ti fa esultare meno ai gol, ha fatto perdere un pò questa magia, visto che hai sempre paura che ci sia qualcosa da rivedere
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Io sono d'accordo con pulisic, il var ha eliminato tanti errori ma ha tolto la gioia del gol. Il calcio non si gioca sui centimetri, se la terna sbaglia pazienza, fa parte del gioco. Vedere azioni che vanno avanti decine di secondi e poi tutto inutile perche il var dice fuori gioco è contrario a tutto.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,385
Reaction score
2,603
Pulisic si schiera contro il VAR. Le parole dell'attaccante ad un podcast americano:"Secondo me bisognerebbe eliminare il VAR completamente, al contrario della Goal Line Technology, che invece secondo me funziona bene. Se una decisione va a tuo favore ami il VAR, altrimenti lo odi, ma in generale credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Questa è solamente una mia opinione".
Se avesse vissuto gli anni pre var del campionato italiano penso che cambierebbe idea.
Con arbitri equi farei anche a meno del var, ma purtroppo non è così. Tra l'altro non solo un Italia.

Sono 100% pro var e anzi voglio che sia sempre più perfezionato.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
Mi sembra una persona intelligente, ma questa frase mi lascia molto molto perplesso.
Se usato correttamente, il VAR serve a togliere gli errori, quindi perché dovrebbe essere rimosso?
Secondo me dal punto di vista dei giocatori, soprattutto offensivi, è una roba inutile e dannosa per come viene usato: ai difensori viene comunque consentito di menare senza timore di reprimenda fuori dall'area, mentre in area solo il tocco coi piedi e le braccia conta, perché poi viene consentito anche lì di abbracciarsi come nella lotta grecoromana, a scapito della giocata offensiva. Poi i fuorigioco di mezzo ginocchio sono la ciliegina. Non mi stupisco che un'ala offensiva lo ritenga una cagata così com'è.
 

Similar threads

Alto
head>