Provate il mercato del milan con 50 milioni

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Io non capisco da dove spariate fuori queste cifre assurde per il mercato italiano, come se 50 M fossero bruscolini...

Cerco di spiegarvi, io il riferimento di mercato in questo caso lo do sulla base della clausola rescissoria che hanno appena firmato,

Prima di tutto penso che a molti non sia chiaro il senso delle clausole rescissorie, alcuni ritengono che sia riferita al valore di mercato del giocatore, falso.

La clausola è un'assicurazione per la società che giocatore e procuratore non facciano pressioni per un eventuale cessione, di fatto abbassando il valore del giocatore sul mercato, essa è sempre spropositata, nel caso di Belotti io la considero di circa il doppio del valore del giocatore, ma abbiamo casi in cui è anche più elevata.

Per esempio prendiamo il caso di Higuain, il Napoli l'aveva fissata a 90 M, chiaramente spropositati per la quotazione del giocatore ai tempi della sua stipula, per andare sul sicuro e non aver tensioni col giocatore,
poi sappiamo come è andata, l'argentino ha disputato la stagione della vita e c'era una Juve, colma di soldi dopo la cessione di Pogba,
soldi che probabilmente per questioni fiscali doveva comunque spendere in qualche maniera.

Un fatto che deve far riflettere è che Belotti non ha stipulato nessuna clausola per l'Italia, il segnale è evidente,
se qualcuno si presenta con l'offerta giusta Cairo non farà opposizioni, cosa che del resto è nel suo stile, non si è mai fatto remore a cedere per soldi giocatori minori, figuriamoci se si permette di tarpare le ali al centravanti della nazionale.

Poi c'è il mercato reale, per me Belotti vuole l'Italia, se a luglio tutti i top club italiani saranno in fila davanti all'ufficio di Cairo chiaro che parte l'asta, se no i circa 50 M è la sua naturale valutazione.
Ma chi cederebbe il suo attuale centravanti per andare su Belotti?
Juve e Roma dico di no,
possibile Napoli e forse l'Inter, che vedo come l'unica vera contendente se decidesse di privarsi di Icardi.

Cairo non ha bisogno di soldi, chiederà di più, vedrai

Ormai è come De Laurentiis, non tratta più
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Cairo non ha bisogno di soldi, chiederà di più, vedrai

Ormai è come De Laurentiis, non tratta più

Su che basi? visto che solo quest'anno ha ceduto beatamente la copia titolare centrale di difesa?

Cairo ormai è divenuto un nuovo Pozzo, anche meglio,
prende giovani di potenziale, anche pagandoli bene per andare sul sicuro,
poi li vende, a oggi è così,
se domani cambia strategie e si mette in testa di costruire una squadra da Champions di tasca sua e mantenerla ne prenderemo atto.
Ricordati che il problema non è solo trattenere i giocatori, ma il monte ingaggio che la società si può permettere,
il Toro come fatturati non sta dietro nemmeno alla Lazio, figuriamoci al Napoli, 10° POSTO, il resto è fuffa
e a fine anno non solo Belotti ma anche gli altri nazionali emergenti andranno a battere cassa.
Come affermi attualmente non ha debiti pertanto è nelle condizioni di trattare, per quello venderà sui 50 M,
se fosse oberato di debiti chiaramente dovrebbe abbassare le richieste.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Su che basi? visto che solo quest'anno ha ceduto beatamente la copia titolare centrale di difesa?

Cairo ormai è divenuto un nuovo Pozzo, anche meglio,
prende giovani di potenziale, anche pagandoli bene per andare sul sicuro,
poi li vende, a oggi è così,
se domani cambia strategie e si mette in testa di costruire una squadra da Champions di tasca sua e mantenerla ne prenderemo atto.
Ricordati che il problema non è solo trattenere i giocatori, ma il monte ingaggio che la società si può permettere,
il Toro come fatturati non sta dietro nemmeno alla Lazio, figuriamoci al Napoli, 10° POSTO, il resto è fuffa
e a fine anno non solo Belotti ma anche gli altri nazionali emergenti andranno a battere cassa.
Come affermi attualmente non ha debiti pertanto è nelle condizioni di trattare, per quello venderà sui 50 M,
se fosse oberato di debiti chiaramente dovrebbe abbassare le richieste.

Pensa che Maksimovic l'ha dato in prestito con obbligo perché non gli servivano, deve ancora incassarli

Mi spiace ma sei troppo ottimista
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Pensa che Maksimovic l'ha dato in prestito con obbligo perché non gli servivano, deve ancora incassarli

Mi spiace ma sei troppo ottimista

Ti sei risposto da solo
Non gli servivano i soldi ma lo ha ceduto lo stesso
Perchè glie lo ha chiesto il difensore stesso
Lo stesso accadrà a Belotti
Chiederà la cessione, non resterà di certo a marcire a Torino
per far che cosa? Lottare per l'ottavo posto?
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Ti sei risposto da solo
Non gli servivano i soldi ma lo ha ceduto lo stesso
Perchè glie lo ha chiesto il difensore stesso
Lo stesso accadrà a Belotti
Chiederà la cessione, non resterà di certo a marcire a Torino
per far che cosa? Lottare per l'ottavo posto?
Certo ma il prezzo lo fa il Toro, 30 Maksimovic, trenta.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Certo ma il prezzo lo fa il Toro, 30 Maksimovic, trenta.

Ma insomma, perchè sparare cifre a caso?
già scritto è costato 21.5 M più Valdifiori stravalutato 3.5, ma che in realtà non valeva nulla.
fonte trasfermarket, ma anche qualsiasi altro sito.

tra l'altro comunque uno sproposito, quanti soldi strani che si riciclano nel calcio...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Ma insomma, perchè sparare cifre a caso?
già scritto è costato 21.5 M più Valdifiori stravalutato 3.5, ma che in realtà non valeva nulla.
fonte trasfermarket, ma anche qualsiasi altro sito.

tra l'altro comunque uno sproposito, quanti soldi strani che si riciclano nel calcio...

Errore mio, pardon

Ma penso che sia inutile continuare a discutere , per meno di 80 continuo a pensare che riattacchino il telefono

Capita di avere opinioni diverse, pace
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Errore mio, pardon

Ma penso che sia inutile continuare a discutere , per meno di 80 continuo a pensare che riattacchino il telefono

Capita di avere opinioni diverse, pace

:)

Milioncino più, milioncino meno, credo che siamo comunque convinti tutti e due che sarebbe carino vederlo nel Milan :asd:
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ti sei risposto da solo
Non gli servivano i soldi ma lo ha ceduto lo stesso
Perchè glie lo ha chiesto il difensore stesso
Lo stesso accadrà a Belotti
Chiederà la cessione, non resterà di certo a marcire a Torino
per far che cosa? Lottare per l'ottavo posto?

1 mese fa Cairo avrebbe rifiutato una offerta del Napoli di 50 mln di euri + più 10 in bonus.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
1 mese fa Cairo avrebbe rifiutato una offerta del Napoli di 50 mln di euri + più 10 in bonus.

Mah, è stata una voce, non penso che la prima opzione di Belotti sia il Napoli,
comunque 50 M più bonus alla realizzazione di determinati obiettivi può essere una valutazione credibile,
ripeto molto dipenderà dall'asta che Cairo riuscirà a scatenare, la base di partenza è sui 50 M.
 
Alto
head>