Proposta chiusure domenicali, cosa ne pensate?

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,599
Reaction score
4,369
Però nessuno si batte per i baristi, i ristoratori, i preti che si fanno ogni santa Domenica.

I centri commerciali invece sono da chiudere, solo quelli.

Facciano quello che vogliono, tanto per quanto mi riguarda l'e-commerce è sempre aperto.

E non venitemi a dire che il giro al centro commerciale lo posso fare nei giorni durante la settimana, visto che uno in fabbrica ci lavora dalle otto del mattino alle sei di sera, dal lunedi al venerdi, e c'ho un'ora di strada per arrivare a quello più vicino, fate voi...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,292
Sono centinaia le categorie di lavoratori che il fine settimana ed i festivi lavorano ed hanno sempre lavorato allora chiudiamo tutto e lasciamo attivi solo gli organi di soccorso e quelli di pubblica sicurezza.

Infatti io concordo, a parte i servizi essenziali e chi lavora prevalentemente nei festivi (ristoranti, bar, cinema, trasporti) il resto potrebbe chiudere tranquillamente..
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,148
Reaction score
850
Favorevolissimo, seppur nei centri commerciali ci sia andato pure io qualche domenica, mi fa una tristezza vedere cotanta gente che li prende d'assalto, si deve ritornare a frequentare i musei, i laghi, i mari, le montagne, le campagne, a fare i pic-nic, le gite fuori porta insomma a scoprire le bellezze naturali del nostro paese.
Per quanto riguarda il lavoro è una balla colossale, l'occupazione si sposterebbe nelle località turistiche.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,903
Però nessuno si batte per i baristi, i ristoratori, i preti che si fanno ogni santa Domenica.

I centri commerciali invece sono da chiudere, solo quelli.

Facciano quello che vogliono, tanto per quanto mi riguarda l'e-commerce è sempre aperto.

E non venitemi a dire che il giro al centro commerciale lo posso fare nei giorni durante la settimana, visto che uno in fabbrica ci lavora dalle otto del mattino alle sei di sera, dal lunedi al venerdi, e c'ho un'ora di strada per arrivare a quello più vicino, fate voi...

Concordo,sopratutto sui preti.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
La penso come te. Forse è perché son cresciuto in una famiglia con due genitori che han lavorato sempre anche il fine settimana, non tutti ma buona parte sì, dato che svolgono una professione considerata indispensabile (medici ospedalieri) a prescindere dal feriale e dal festivo. Non mi pare di essere venuto su male, basta organizzarsi.

Mi fai pensare a mio padre anche lui medico ospedaliero, primario di un reparto critico come ematologia.
Mio padre ha lavorato spesso la domenica, a natale, a capodanno e tantissime notti. Lo vedevo uscire alle 3 del mattino e tornare poi alle 8 di sera. Ha fatto pochissime vacanze e non si è mai lamentato. È andato in pensione con oltre 220 giorni di ferie mai godute e ha dovuto fare causa all’ospedale per avere ciò che era suo. E ora devo sentire ste ********* di di maio sulle dominche? Sulle famiglie?
In tutto il mondo civile esistono supermercati 24/7, negozi aperti la domenica, centri commerciali sempre aperti, ristoranti sempre aperti. Ma ovviamente solo noi dobbiamo lamentarci. Siamo da terzo mondo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Mi sa che sarò uno dei pochi fuori dal coro... io da lunedì a venerdì lavoro e potrei far la spesa solo sul tardi (dalle 20 alle 21, cioè verso l'orario di chiusura).
Da quando ci sono le aperture domenicali.. Vado domenica e evito il delirio di gente che va al sabato.
Mi rendo conto sia una mia situazione particolare e comprendo che a tanti lavoratori possa pesare il dover lavorare la domenica ma... ho sempre sperato in una nazione più viva, con negozi aperti fino a tardi (nn solo i centri commerciali) e più gente in giro... in perfetto stile americano.
Sarà utopia ma... penso mi piacerebbe molto.

Quoto!
Cosi come i medici e in parte gli avvocati sono sempre disponibili, ci deve essere chi permette di fare la spesa la domenica se non ha un altro giorno disponibile. Basta con queste sparate di estrema sinistra grilline
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Però nessuno si batte per i baristi, i ristoratori, i preti che si fanno ogni santa Domenica.

I centri commerciali invece sono da chiudere, solo quelli.

Facciano quello che vogliono, tanto per quanto mi riguarda l'e-commerce è sempre aperto.

E non venitemi a dire che il giro al centro commerciale lo posso fare nei giorni durante la settimana, visto che uno in fabbrica ci lavora dalle otto del mattino alle sei di sera, dal lunedi al venerdi, e c'ho un'ora di strada per arrivare a quello più vicino, fate voi...
Propaganda comunista ovviamente.
Come ci va uno che lavora tutto il giorno, di settimana al centro commerciale?
Di maio....
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Mi sa che sarò uno dei pochi fuori dal coro... io da lunedì a venerdì lavoro e potrei far la spesa solo sul tardi (dalle 20 alle 21, cioè verso l'orario di chiusura).
Da quando ci sono le aperture domenicali.. Vado domenica e evito il delirio di gente che va al sabato.
Mi rendo conto sia una mia situazione particolare e comprendo che a tanti lavoratori possa pesare il dover lavorare la domenica ma... ho sempre sperato in una nazione più viva, con negozi aperti fino a tardi (nn solo i centri commerciali) e più gente in giro... in perfetto stile americano.
Sarà utopia ma... penso mi piacerebbe molto.
Mi unisco al coro...
Per questioni personali e sopratutto familiari per me la Domenica mattina è il miglior momento per fare la spesa...
Di conseguenza egoisticamente parlando sono contrario a questa proposta...
Ma davanti alle rivendicazioni delle persone che alla Domenica sono costrette a lavorare nel settore commerciale non posso far altro che ''arrendermi'' ed adeguare le mie esigenze con le loro...

Sul fatto poi che questa proposta porterà ad una riscoperta dell'aggregazione familiare non posso far altro che aggiungerla alle numerose perle ''umanistiche'' che questa maggioranza crea ''a nastro''...
Convinti che il giro al centro commerciale verrà sostituito con gite al lago oppure con visite al museo?
Già so come finirà...padre davanti alla TV che bestemmia per un rigore non assegnato alla sua squadra...madre attaccata a Facebook per scoprire se qualcuna delle sue amiche ha ''cuccato''...e figli chiusi nella loro cameretta a giocare con la Playstation...
Questo a mio parere è l'unione familiare che si verrà a creare con la chiusura dei centri commerciali alla Domenica...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Mi fai pensare a mio padre anche lui medico ospedaliero, primario di un reparto critico come ematologia.
Mio padre ha lavorato spesso la domenica, a natale, a capodanno e tantissime notti. Lo vedevo uscire alle 3 del mattino e tornare poi alle 8 di sera. Ha fatto pochissime vacanze e non si è mai lamentato. È andato in pensione con oltre 220 giorni di ferie mai godute e ha dovuto fare causa all’ospedale per avere ciò che era suo. E ora devo sentire ste ********* di di maio sulle dominche? Sulle famiglie?
In tutto il mondo civile esistono supermercati 24/7, negozi aperti la domenica, centri commerciali sempre aperti, ristoranti sempre aperti. Ma ovviamente solo noi dobbiamo lamentarci. Siamo da terzo mondo.

Complimenti per tuo papà, un grande a cui tutti dobbiamo dire grazie.
Per il resto ti sbagli, le aperture 24/h non sono di tutte le nazioni, anzi.
Ma chiediamoci come facevamo prima del decreto monti, cioè tutti morti in italia, tutti morti di fame gente che gridava Fame!Fame! per le strade :)
E' solo questione di alcune abitudini , il progresso non è sempre capitalista, è anche ad esempio organizzarsi quando si fa la spesa, si comprera' qualcosa di piu' no?
Senza contare che l'estrema sinistra grillina come la chiami tu , se ti fossi informato un po' meglio, vorrebbe una turnazione di aperture.
Per chi ha voglia di approfondire, c'è un interessante approfondimento del Corsera in cui si parla chiaramente, l'Italia è l'UNICO paese europeo con negozi sempre aperti senza vincoli o restrizioni.
 
Alto
head>