Proposta chiusure domenicali, cosa ne pensate?

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Complimenti per tuo papà, un grande a cui tutti dobbiamo dire grazie.
Per il resto ti sbagli, le aperture 24/h sono solo di alcune nazioni, tu pensa che quelle che invece han messo la qualita' della vita davanti alla sfrenata esigenza capitalista (svezia norvegia danimarca svizzera austria per citartene alcune) hanno le chiusure.
Ma chiediamoci come facevamo prima del decreto monti, cioè tutti morti in italia, tutti morti di fame gente che gridava Fame!Fame! per le strade :)
E' solo questione di alcune abitudini , il progresso non è sempre capitalista, è anche ad esempio organizzarsi quando si fa la spesa, si comprera' qualcosa di piu' no?
Senza contare che l'estrema sinistra grillina come la chiami tu , se ti fossi informato un po' meglio, vorrebbe una turnazione di aperture.
Per chi ha voglia di approfondire, c'è un interessante approfondimento del Corsera in cui si parla chiaramente, l'Italia è l'UNICO paese europeo con negozi sempre aperti.

No ma... chissene frega!!!!
A me di cosa facciano la Norvegia o la Svizzera nn frega nulla!! E non ha senso il minimo confronto. In Svizzera son tutti aperti da lunedì a venerdì e fino alle 18 e 30.
Sai cosa vuol dire?
Che metà degli italiani che fa un lavoro normale fino alle 19... non ci andrebbe mai!!!
Non ha senso fare confronti.
È la cultura che deve cambiare.
Il lavoro visto sempre come il male più grande, senza capire che ai tempi odierni chi ha un lavoro deve solo ringraziare e tenerselo stretto visto il tasso di disoccupazione a livelli massimi. Il che vuol dire che per ogni persona che lavora... ce ne è almeno una a casa che vorrebbe lavorare.
O vuoi confrontarci con svezia e norvegia dove stanno economicamente avanti anni luce e possono lavorare svariate ore in meno e in quelle ore possono così anche trovare il tempo di andare a far la spesa.
Dammi i suoi orari, il loro stipendio e guarda... per me puoi chiuderli pure il sabato.
Ma fin quando nn accade, fin quando i problemi restano tali, fin quando la disoccupazione è a sti livelli, con tantissimi giovani appena laureati che ben che vada trovano posto al Mac donald... fin quando tutto questo resta così... lasciami i negozi aperti alle domeniche, grazie..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Complimenti per tuo papà, un grande a cui tutti dobbiamo dire grazie.
Per il resto ti sbagli, le aperture 24/h non sono di tutte le nazioni, anzi.
Ma chiediamoci come facevamo prima del decreto monti, cioè tutti morti in italia, tutti morti di fame gente che gridava Fame!Fame! per le strade :)
E' solo questione di alcune abitudini , il progresso non è sempre capitalista, è anche ad esempio organizzarsi quando si fa la spesa, si comprera' qualcosa di piu' no?
Senza contare che l'estrema sinistra grillina come la chiami tu , se ti fossi informato un po' meglio, vorrebbe una turnazione di aperture.
Per chi ha voglia di approfondire, c'è un interessante approfondimento del Corsera in cui si parla chiaramente, l'Italia è l'UNICO paese europeo con negozi sempre aperti senza vincoli o restrizioni.
Grazie per mio padre :)

Per me le azioni di di maio sono di estrema sinistra. Ogni cosa che fa indica ignoranza e comunismo. Uno che non ha mai lavorato e msi studiato che fa il ministro del lavoro e crede di saper gestire il tutto...mettendo mani nelle pensioni degli altri e tirando fuori le chiusure domenicali.
Vai a Londra, supermercati aperti 24/7 e tutti i negozi più importanti aperti di domenica. Ho visto lo stesso ad istanbul e persino ad atene. In svizzera i centri commerciali sono aperti la domenica.
Vai a vedere quante persone perderanno il lavoro.
Per me è demagogia...pensa che la mia ragazza studia e nel frattempo fa la commessa e lei lavora anche la domenica e ha detto che sta storia della chiusura domenicale è una scemenza.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
No ma... chissene frega!!!!
A me di cosa facciano la Norvegia o la Svizzera nn frega nulla!! E non ha senso il minimo confronto. In Svizzera son tutti aperti da lunedì a venerdì e fino alle 18 e 30.
Sai cosa vuol dire?
Che metà degli italiani che fa un lavoro normale fino alle 19... non ci andrebbe mai!!!
Non ha senso fare confronti.
È la cultura che deve cambiare.
Il lavoro visto sempre come il male più grande, senza capire che ai tempi odierni chi ha un lavoro deve solo ringraziare e tenerselo stretto visto il tasso di disoccupazione a livelli massimi. Il che vuol dire che per ogni persona che lavora... ce ne è almeno una a casa che vorrebbe lavorare.
O vuoi confrontarci con svezia e norvegia dove stanno economicamente avanti anni luce e possono lavorare svariate ore in meno e in quelle ore possono così anche trovare il tempo di andare a far la spesa.
Dammi i suoi orari, il loro stipendio e guarda... per me puoi chiuderli pure il sabato.
Ma fin quando nn accade, fin quando i problemi restano tali, fin quando la disoccupazione è a sti livelli, con tantissimi giovani appena laureati che ben che vada trovano posto al Mac donald... fin quando tutto questo resta così... lasciami i negozi aperti alle domeniche, grazie..

Non potevi dirlo meglio, hai perfettamente ragione.
In svizzera un vigile prende 4000 euro per fare 6 ore...fai tu.
Invece promuoviamo sciocchezze e si tagliano posti di lavoro. Non capirò mai l’italia
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
In questi giorni Luigi Di Maio sta portando avanti la sua proposta di regolamentare le aperture in modo da portare alle chiusure domenicali dei negozi in nome della salvaguardia delle famiglie.

Voi cosa ne pensate? Trovate sia una posizione anacronistica o pensate che sia giusto permettere ai lavoratori di passare la domenica e le feste a casa?

PS: solo commenti a questa politica, non le solite discussioni anti-M5S - Anti-PD - Anti-Lega please

Purtroppo questo governo, come tutti i precedenti, sta prendendo una direzione populista lontana anni luce dalle reali necessità.
Come non riduci il precariato limitando la possibilità del tempo determinato, ma lo fai riducendo i costi del tempo indeterminato, non riscopri di certo i valori della famiglia togliendo il lavoro domenicale.
Poi lo si può anche fare, non sono contrario, ma non risolve il problema perché non è quella la causa.
Il problema è che oggi in una famiglia sono costretti a lavorare entrambi i genitori e spesso, nonostante ciò, si vive comunque con sacrifici.
Attenzione, non sto dicendo che le donne dovrebbero fare le mamme, dico solo che una famiglia avrebbe il diritto di scegliere. Oggi abbiamo perso questo diritto. Oggi abbiamo perso il diritto di decidere con chi far crescere i nostri figli.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Non potevi dirlo meglio, hai perfettamente ragione.
In svizzera un vigile prende 4000 euro per fare 6 ore...fai tu.
Invece promuoviamo sciocchezze e si tagliano posti di lavoro. Non capirò mai l’italia

Un appartamento pero' di media costa 8mila mq contro i 2 italiani..
E secondo un approfondimento su forextrading uno svizzero di media spende il 90% dei 5mila euro che guadagna al mese, perchè il costo della vita è molto piu' alto.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ho letto tutti con piacere.

Facendo trekking ho conosciuto persone "rivoluzionarie": se gli proponete una domenica al centro commerciale si mettono a ridere. "Domani pomeriggio al centro commerciale? A far che? NON DEVO COMPRARE NIENTE".
Oggi il centro commerciale è luogo fisso dove stare, a prescindere pure dal fare acquisti

È da tutta l esistenza che il genere umano si è terrorizzato la vita con la religione (+ business tipo le indulgenze).
Oggi ci terrorizzano con il lavoro, i soldi e il competere socialmente con i beni materiali. L altro giorno all aeroporto di Bologna ho visto che vendevano un pezzo di pelle (letteralmente) con 3 aperture per carte di credito a 102 euro, perché è "firmato".
 

GenioSavicevic

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
320
Reaction score
15
Però nessuno si batte per i baristi, i ristoratori, i preti che si fanno ogni santa Domenica.

I centri commerciali invece sono da chiudere, solo quelli.

Facciano quello che vogliono, tanto per quanto mi riguarda l'e-commerce è sempre aperto.

E non venitemi a dire che il giro al centro commerciale lo posso fare nei giorni durante la settimana, visto che uno in fabbrica ci lavora dalle otto del mattino alle sei di sera, dal lunedi al venerdi, e c'ho un'ora di strada per arrivare a quello più vicino, fate voi...

No scusa ho letto bene? I preti? Cioè questi lavorano SOLO la domenica e SOLO 50 minuti in quella giornata e tu affermi che avrebbero diritto alla domenica a casa????

Ahahahahahhahahahahahhahahha non riesco a crederci. I preti devono riposare di domenica. Riposare, sono stanchi poverini. E ti ricordo che è la chiesa cattolica stessa che ha stabilito la domenica come giorno di messa (affinchè più gente potesse partecipare e quindi dargli più soldi), non germano mosconi per fargli un dispetto.
Ahahahahahah, scusa ma non riesco a smettere di ridere. Centri commerciali sempre aperti e preti di riposo la domenica.
Geniale :ghign::ghign::ghign::ghign::ghign:
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Il discorso è molto delicato, io mi trovo in un impasse perché da un lato penso che sia giusto da parte di Di Maio pensare alle famiglie, la priorità nelle nostra vita non può essere il lavoro; dall’altra parte penso che nella società attuale l’avere le attività commerciali sempre aperte è visto come un progresso ed è diventata un’abitudine. Io per esempio non faccio la spesa la Domenica ma approfitto di supermercati aperti 24h, e devo dire che è una comodità incredibile, seppur eticamente può non essee necessario, mentre ai centri commerciali vado esclusivamente di Domenica.

I discorsi sulle ripercussioni sull’economia o potere all’e commerce non le trovo del tutto sensate

Dannato consumismo, ci hanno resi davvero schiavi. Se ci pensate è paradossale vedere il popolo lamentarsi quando gli vengono tolte ore di lavoro per un po’ più di tempo libero...

Ci sta provare.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Un appartamento pero' di media costa 8mila mq contro i 2 italiani..
E secondo un approfondimento su forextrading uno svizzero di media spende il 90% dei 5mila euro che guadagna al mese, perchè il costo della vita è molto piu' alto.

Ma vive bene fidati. Ho parenti in Svizzera e la conosco.
Dove sto io a milano fidati che non troverai 2000 x mq
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Voglio vedere se il governo proponeva un referendum dal titolo "scuole e uffici aperti di domenica, si o no?"

dopo 10 secondi plebiscito per tenerli chiusi.
 
Alto
head>