Presentazione Kalinic. 22 agosto ore 12.

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,359
Reaction score
864
Il problema é che l'affermazione di Fassone fu fatto subito dopo l'acquisto di Bonucci, mentre stavamo ai dettagli per Biglia.

Quindi alla sua affermazione "abbiamo ancora grossa parte del budget" (se hai speso 200M e hai ancora grossa parte del budget quanto ci dovremmo aspettare? Io direi almeno un centinaio di milioni) "stiamo decidendo se metterlo tutto su un giocatore o distribuirlo tra piú giocatori" e da li in poi prendi solo Kalinic con prestito di 5 e obbligo di 20..... qualcosa non quadra.

Nota: io adoro questa societá, ho addirittura la maglietta con Mirabelli e quella con Fassone e adoro Nikola Kalinic. Ma l'incongruenza resta.

D'accordissimo su tutto
Pur nella riconoscenza per quanto fatto finora, pur apprezzando Kalinic, dopo le famose dichiarazioni di Fassone mi aspettavo qualcosa in piu; il mercato comunque non è finito spero in un consolidamento della rosa dove siamo scoperti o carenti ; aspettiamo comunque il 31 per il giudizio finale
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Ci mancherebbe anche io e ripeto nuovamente...la ritengo una grande campagna acquisti. Ma davanti siamo molto corti e manca onestamente un alternativa a Kessie e Biglia. Ma non posso difendermi ogni volta se scrivo una riflessione personale su alcune scelte comunicative o tecniche. Perchè il mio non è una attacco personale a Fassone o a Mairabelli ma una, credo, legittima perplessità su alcune scelte che, per coerenza, dovevano essere più chiare e trasparenti. Così come penso sia legittimo avere un minimo di dubbio sulle questioni delle restrizioni in Cina che, bene o male, hanno rischiato di far saltare il closing e che hanno generato un debito verso Elliot da parte di Li e Rossonerisport lux che comunque andrà estinto o rifinanziato. Ma non vedo perchè questo debba essere interpretato come un attacco personale a qualcuno. Non capisco invece il perchè si dà credito ad alcuni utenti che millantano mega acquisti anche di fronte ad un evidenza di blocco degli investimenti (da luglio in avanti) e che vengono trattati come oracoli. Tutto qua

Il discorso su Kessie e Biglia mi sembra sensato, lascia stare il TOP in attacco, che i nomi che ci hanno accostato erano TOP solo nel prezzo e stipendio.
Personalmente dei nomi non mi interessa, sono contento che dopo molti anni si è lavorato seriamente per rafforzare la squadra, una normalità che per noi milanisti era scomparsa; la squadra nelle prime uscite sta giocando bene e, personalmente, è divertente da vedere. Abbiamo scoperto che forse con Silva e Cutrone possiamo sperare di trovare un prospetto interessante e che proprio un giocatore come Kalinic può favorirne l'esplosione, non essendo debordante come personalità e prospettiva a differenza di un eventuale TOP.
Io sono soddisfatto di questa prima campagna acquisti del dopo due dei delinquenti, bisognava ripartire, ricordiamolo, e lo abbiamo fatto.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Donnarumma A.
Conti Bonucci Musacchio Rodriguez
Kessie Biglia Calhanoglu
Borini Kalinic Andrè Silva

Solo con i nuovi acquisti possiamo fare una squadra da minimo quarto posto. Io non vedo nulla di cui lamentarsi. E poi questa storia del top player in attacco non la capisco. Non so voi, ma io preferisco tutta la vita prendere Kalinic e Andrè Silva a 63 milioni piuttosto che Belotti a 85-100. Quei due garantiscono sicuro almeno 30 gol, Belotti è sicuro che garantisca quei gol? E' sicuro che si confermi sui livelli dell'anno scorso? Sperando che non succeda, ma se dovesse infortunarsi, con chi avremmo giocato? Poi Aubameyang il Borussia non lo voleva vendere dopo la storia di Dembelè, Diego Costa voleva andare solo all'Atletico, Morata ci ha snobbato. Io capisco che le aspettative erano alte, e magari Fax e Max si sono un po' lasciati trasportare dall'entusiasmo, ma non mi sento di rimproverargli nulla. E onestamente spero di non sentire più qualcuno che dica "Abbiamo speso 200 milioni per giocare con Borini", ma spero di sentire "Abbiamo speso 200 milioni per avere la miglior difesa del campionato, un centrocampo da primi 2-3 posti e un attacco con due ottimi centravanti (titolari nelle loro nazionali)".

Concordo.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Il discorso su Kessie e Biglia mi sembra sensato, lascia stare il TOP in attacco, che i nomi che ci hanno accostato erano TOP solo nel prezzo e stipendio.
Personalmente dei nomi non mi interessa, sono contento che dopo molti anni si è lavorato seriamente per rafforzare la squadra, una normalità che per noi milanisti era scomparsa; la squadra nelle prime uscite sta giocando bene e, personalmente, è divertente da vedere. Abbiamo scoperto che forse con Silva e Cutrone possiamo sperare di trovare un prospetto interessante e che proprio un giocatore come Kalinic può favorirne l'esplosione, non essendo debordante come personalità e prospettiva a differenza di un eventuale TOP.
Io sono soddisfatto di questa prima campagna acquisti del dopo due dei delinquenti, bisognava ripartire, ricordiamolo, e lo abbiamo fatto.

Si condivido. Solo sul top non top non sono d' accordo. Costa e Pierre di cui si è parlato erano eccome 2 top che fanno la differenza. Sembra che però su Pierre non sia mai nemmeno partita una vera trattativa e il suo "dormono" secondo me voleva dire quello ossia che lui aveva l' accordo con noi ma noi non avevamo fatto passi concreti col BVB
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,172
Reaction score
2,693
Il problema é che l'affermazione di Fassone fu fatto subito dopo l'acquisto di Bonucci, mentre stavamo ai dettagli per Biglia.

Quindi alla sua affermazione "abbiamo ancora grossa parte del budget" (se hai speso 200M e hai ancora grossa parte del budget quanto ci dovremmo aspettare? Io direi almeno un centinaio di milioni) "stiamo decidendo se metterlo tutto su un giocatore o distribuirlo tra piú giocatori" e da li in poi prendi solo Kalinic con prestito di 5 e obbligo di 20..... qualcosa non quadra.

Nota: io adoro questa societá, ho addirittura la maglietta con Mirabelli e quella con Fassone e adoro Nikola Kalinic. Ma l'incongruenza resta.

pero è anche stato detto inizialmente che i soldi sarebbero stati spesi con intelligenza e non per far vedere che il milan era tornato a spendere, quindi pur avendo i soldi per l'esterno e la mezz'ala se sul mercato non c'è niente di buono al giusto prezzo forse ritengono corretto non sprecare soldi inutilmente
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Attenzione! Fassone ha inizio conferenza ha detto: "Con Nikola completiamo di fatto UNA squadra (Non la squadra, NDR). Credo che siamo arrivati a 11 nuovi acquisti". L'AD del Milan non ha quindi parlato di completamento della rosa, intendeva unicamente che con i nuovi giocatori sarebbe possibile costruire una squadra. Non chiude quindi le porte a nuovi acquisti
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Attenzione! Fassone ha inizio conferenza ha detto: "Con Nikola completiamo di fatto UNA squadra (Non la squadra, NDR). Credo che siamo arrivati a 11 nuovi acquisti". L'AD del Milan non ha quindi parlato di completamento della rosa, intendeva unicamente che con i nuovi giocatori sarebbe possibile costruire una squadra. Non chiude quindi le porte a nuovi acquisti

Così ha molto più senso. Mi sembrava strano che chiudesse le porte così
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Attenzione! Fassone ha inizio conferenza ha detto: "Con Nikola completiamo di fatto UNA squadra (Non la squadra, NDR). Credo che siamo arrivati a 11 nuovi acquisti". L'AD del Milan non ha quindi parlato di completamento della rosa, intendeva unicamente che con i nuovi giocatori sarebbe possibile costruire una squadra. Non chiude quindi le porte a nuovi acquisti

Ma dai, ragazzi..
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Attenzione! Fassone ha inizio conferenza ha detto: "Con Nikola completiamo di fatto UNA squadra (Non la squadra, NDR). Credo che siamo arrivati a 11 nuovi acquisti". L'AD del Milan non ha quindi parlato di completamento della rosa, intendeva unicamente che con i nuovi giocatori sarebbe possibile costruire una squadra. Non chiude quindi le porte a nuovi acquisti

Sì ma poi ha ripetuto più volte "completare la rosa" e che l'ossatura della squadra è Bonucci-Biglia-Kalinic.
Quindi magari il mercato non è chiuso, ok, ma nomi grossi non arriveranno.
 
Alto
head>