Prendiamo troppi gol.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
non vai da nessuna parte, come ti dicevo prima siamo pieni di difetti.
per quello questa estate chiedevo un esterno dx che avesse gol nel piede, anche senza essere chissà chi uno che vede un po' la porta.
saele non lo metterei mai io, meglio messias, qualcosa sa combinare. leao sai che non ci vado pazzo anche se è il nostro migliore e giroud sai cosa ne penso..... speravo in origi sinceramente.
io la presa di origi non la ripudio anche se per ora è pessima, ma il non capire della necessità a destra e del cc di qualità è da licenziamento. basare la stagione su un 3/4 (che sia diaz cdk adli) modulo che ha sempre fallito lo scorso anno è da megalomani.

ora come la pezzi? con pobega che pressa alto e poi torna nei 3, si deve sdoppiare e nel 2o tempo metti vranckx-krunic.
squadra alta che prova a pressare anche se senza tomori sei fregato (e anche qui chiedevo un difensore per queste evenienze, ma "no c'è kjaer"....
davanti vai con messias, leao e il più in forma tra rebic origi giroud. nelle partite difficili giroud non lo puoi far partire, è inadatto. ma in generale lo metterei sempre nei 2i tempi.

non era un mercato difficile, fuori saele e dentro ndicka che era disponibile, un renato sanches e un est dx. evitavi dei rinnovi senza senso e ci stavi benissimo nel budget.
no adli, no florenzi, no ibra, no messias, dentro un portiere italiano per il tata e un TS italiano per ballo. bastava robetta.
ma son mancate le idee.
poi il dest che arriva e fa pietà lo accetto perchè come idea è valida, ma adli no, idea sbagliata.
Che abbiamo difetti nessuno lo discute, ma giochiamo in Italia contro squadre che non sono certo perfette...

Il tuo discorso lo condivido, sono tutte mosse sensate che ci stanno. Penso alcune di queste le vedremo. Ora come ora l'idea "prima non prenderle" è normale pure se a me non piace proprio.

Io sono per prendere piu qualità davanti. Per me quelle erano mosse da fare e lo sono tutt'ora. Se hai armi per attaccare anche le avversarie si scoprono molto meno. Già avere uno come Osimhen davanti, al quale basta buttare la palla a cinque metri per creare un'occasione da goal, chiaramente farebbe la differenza. Per me il nostro problema essenziale sono gli attaccanti, so che vado controcorrente ma per me è cosi. In mezzo forse uno di esperienza pronto subito invece di Vranckx avrebbe aiutato non poco.
Ma per come sono fatto io ora dire lo sapevo lo avevo detto farebbe girare i co..oni e basta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,350
Che abbiamo difetti nessuno lo discute, ma giochiamo in Italia contro squadre che non sono certo perfette...

Il tuo discorso lo condivido, sono tutte mosse sensate che ci stanno. Penso alcune di queste le vedremo. Ora come ora l'idea "prima non prenderle" è normale pure se a me non piace proprio.

Io sono per prendere piu qualità davanti. Per me quelle erano mosse da fare e lo sono tutt'ora. Se hai armi per attaccare anche le avversarie si scoprono molto meno. Già avere uno come Osimhen davanti, al quale basta buttare la palla a cinque metri per creare un'occasione da goal, chiaramente farebbe la differenza. Per me il nostro problema essenziale sono gli attaccanti, so che vado controcorrente ma per me è cosi. In mezzo forse uno di esperienza pronto subito invece di Vranckx avrebbe aiutato non poco.
Ma per come sono fatto io ora dire lo sapevo lo avevo detto farebbe girare i co..oni e basta.
Per il napoli la palla su osimhen è sempre il piano b, quasi sempre quando il centrocampista riceve palla forzata di spalle alla metà campo avversaria.
Un classico ad esempio la palla di politano di interno sinistro sulla corsa del centravanti.


Il napoli oggi oltre ad osimhen continua ad avere rispetto a noi un volume di gioco a noi sconosciuto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma il problema è che prendiamo il 99% dei gol a difesa schierata. Dei 13 gol nelle ultime quattro, 11-12 li abbiam presi in situazioni di partenza in cui eravamo in superiorità numerica a centrocampo. Tra l’altro “valanga di gol”(Cit) nella prima parte di partita, quindi non c’è neanche la scusa della stanchezza. Sinceramente: boh.
Adesso pare che metteremo un mediano in più, ma se non si aggiustano i meccanismi che si sono rotti, cambierà zero.
be mica tanto.
ieri 4 su 5 erano ripartenze tanto per dire.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,165
Reaction score
857
Lo dico ora che siamo all'inizio della stagione, se andiamo avanti con questa media, non andremo lontano.
Quest'anno prendiamo veramente troppi gol e la sensazione è che siamo decisamente più fragili li dietro. Io non penso che sia per colpa della partenza di Kessie, perché tutto sommato lo scorso anno ha giocato col buco del ciullo, c'è proprio qualcosa che non quadra a livello organizzativo.

Così non va.
Il nostro attacco è Leao dipendente e per poter vincere così, la difesa non deve prendere gol.
Però un pò di sfiga c'è dai, vabbe il portiere scarso, vabbe la difesa che fa buchi, ma 20 tiri 15 gol non succede nemmeno in Belize, il primo gol di ieri l'assist era un tiro sbagliato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Che abbiamo difetti nessuno lo discute, ma giochiamo in Italia contro squadre che non sono certo perfette...

Il tuo discorso lo condivido, sono tutte mosse sensate che ci stanno. Penso alcune di queste le vedremo. Ora come ora l'idea "prima non prenderle" è normale pure se a me non piace proprio.

Io sono per prendere piu qualità davanti. Per me quelle erano mosse da fare e lo sono tutt'ora. Se hai armi per attaccare anche le avversarie si scoprono molto meno. Già avere uno come Osimhen davanti, al quale basta buttare la palla a cinque metri per creare un'occasione da goal, chiaramente farebbe la differenza. Per me il nostro problema essenziale sono gli attaccanti, so che vado controcorrente ma per me è cosi. In mezzo forse uno di esperienza pronto subito invece di Vranckx avrebbe aiutato non poco.
Ma per come sono fatto io ora dire lo sapevo lo avevo detto farebbe girare i co..oni e basta.
ma a me i coglio sono girati da giugno fino a dicembre, ora sono rassegnato.
osimhen non lo metterei nel reparto "qualità" sinceramente, anche se lo vorrei eccome e anche per me gli attaccanti sono un grosso problema, forse il reparto peggiore.
infatti come ti dicevo speravo in origi perchè non mi basta giroud, avrei voluto un esterno DX e non mi fido nenche di leao. fai te.
adesso come adesso comunque manca proprio anche un cc che fa girar un minimo il pallone. facciamo solo lanci lunghi per il nulla, in mezzo una voragine di niente per 30x30 metri. una roba.............................. questa è una trovata di pioli allucinante.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Per il napoli la palla su osimhen è sempre il piano b, quasi sempre quando il centrocampista riceve palla forzata di spalle alla metà campo avversaria.
Un classico ad esempio la palla di politano di interno sinistro sulla corsa del centravanti.


Il napoli oggi oltre ad osimhen continua ad avere rispetto a noi un volume di gioco a noi sconosciuto.
Io vado controcorrente e nonostante i risultati per me il Napoli non gioca meglio di noi.
Pero hanno molte molte molte piu armi offensive.

Noi tolta la palla a Leao che ne dribbla 5, Theo che corre 30 metri palla al piede o un cross per la testa di Giroud abbiamo il vuoto assoluto e purtroppo lo hanno capito tutte le avversarie.

Per me al contrario, la palla su Osimhen è sempre la prima scelta del Napoli, di gran lunga. Ormai lo fanno da ogni posizione, principalmente Mario Rui e Politano. Poi sono bravissimi ad andare sulle seconde palle, che spesso scappano fuori dai contrasti di Osimhen. Questo senza nulla togliere al resto che è una buona squadra per carità. Ma per me a livello collettivo giocano peggio di noi.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Purtroppo abbiamo da recrminare su Maignan, la pietra angolare del reparto, al netto di tutto il resto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,350
Io vado controcorrente e nonostante i risultati per me il Napoli non gioca meglio di noi.
Pero hanno molte molte molte piu armi offensive.

Noi tolta la palla a Leao che ne dribbla 5, Theo che corre 30 metri palla al piede o un cross per la testa di Giroud abbiamo il vuoto assoluto e purtroppo lo hanno capito tutte le avversarie.

Per me al contrario, la palla su Osimhen è sempre la prima scelta del Napoli, di gran lunga. Ormai lo fanno da ogni posizione, principalmente Mario Rui e Politano. Poi sono bravissimi ad andare sulle seconde palle, che spesso scappano fuori dai contrasti di Osimhen. Questo senza nulla togliere al resto che è una buona squadra per carità. Ma per me a livello collettivo giocano peggio di noi.
Non parlavo di cross in mezzo , mi pare anche ovvio che giunti sulla trequarti gli esterni, bassi e alti, del Napoli provino a cercare il loro centravanti.

Io parlavo di passaggi 1-3.
Il Napoli non cerca la palla selvaggia sulla punta come noi saltando anche il centrocampo ma palleggia con grande qualità e personalità.

Ma tu lo sai cosa penso del Napoli perché li reputo una buona squadra e tecnicamente validi dai tempi di gattuso.
Oltretutto il buon lobotka è lì dai tempi di ringhio.
La proposta calcistica di gattuso era da mani nei capelli.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non parlavo di cross in mezzo , mi pare anche ovvio che giunti sulla trequarti gli esterni, bassi e alti, del Napoli provino a cercare il loro centravanti.

Io parlavo di passaggi 1-3.
Il Napoli non cerca la palla selvaggia sulla punta come noi saltando anche il centrocampo ma palleggia con grande qualità e personalità.

Ma tu lo sai cosa penso del Napoli perché li reputo una buona squadra e tecnicamente validi dai tempi di gattuso.
Oltretutto il buon lobotka è lì dai tempi di ringhio.
La proposta calcistica di gattuso era da mani nei capelli.
dio mio che sciagura gattuso, siamo un ricettacolo..
ricordo quando dicevo che se arrivavano 4i con lui, con spalletti vincevano lo scudetto.

be per fortuna han tardato 1 anno ahahahhahahahahahaha.
 
Alto
head>