Prendiamo troppi gol.

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,459
Reaction score
1,976
Io vado controcorrente e nonostante i risultati per me il Napoli non gioca meglio di noi.
Pero hanno molte molte molte piu armi offensive.

Noi tolta la palla a Leao che ne dribbla 5, Theo che corre 30 metri palla al piede o un cross per la testa di Giroud abbiamo il vuoto assoluto e purtroppo lo hanno capito tutte le avversarie.

Per me al contrario, la palla su Osimhen è sempre la prima scelta del Napoli, di gran lunga. Ormai lo fanno da ogni posizione, principalmente Mario Rui e Politano. Poi sono bravissimi ad andare sulle seconde palle, che spesso scappano fuori dai contrasti di Osimhen. Questo senza nulla togliere al resto che è una buona squadra per carità. Ma per me a livello collettivo giocano peggio di noi.
a me a vederli sembra facciano proprio un altro sport altroché. E questo già prima della sosta, figuriamoci ora. Ma magari ho le traveggole, e a differenza vostra ho appeso gli scarpini al chiodo a 13 anni, per cui alzo le mani.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,352
Reaction score
1,278
Allora? Anche oggi si dice "abbiamo preso solo X gol in più rispetto alla 19esima partita dell'anno scorso"?
Perché per ogni cosa che non va si cercano sempre scuse.
Vi sblocco un ricordo: nella prima parte dell'anno scorso in difesa giocava Romagnoli, abbiamo iniziato a prendere meno gol quando Kalulu è diventato titolare.
La cosa drammatica è che quest'anno abbiamo sempre avuto la difesa Kalulu-Tomori, eppure subiamo più gol.
Riprendiamo Romagnoli?
:troll:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
a me a vederli sembra facciano proprio un altro sport altroché. E questo già prima della sosta, figuriamoci ora. Ma magari ho le traveggole, e a differenza vostra ho appeso gli scarpini al chiodo a 13 anni, per cui alzo le mani.
Sta tranquillo che ci vedi benissimo, non riusciamo a fare 7 passaggi di fila noi..
Il Napoli oggi ha una qualità del palleggio che noi non abbiamo più da mesi...
Noi siamo selvaggi .
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
dio mio che sciagura gattuso, siamo un ricettacolo..
ricordo quando dicevo che se arrivavano 4i con lui, con spalletti vincevano lo scudetto.

be per fortuna han tardato 1 anno ahahahhahahahahahaha.
Pensa ai soloni del forum che prendevano in giro me e te l'anno scorso quando dicevamo che il Napoli già l'anno scorso poteva vincere.
Io lo scrissi dopo un Udinese-Napoli 0-4.
E pensa che senza Insigne (e io te lo abbiamo sempre detto) sarebbero stati molto molto più forti.

Solo un cieco non poteva vedere la qualità del Napoli in molti uomini, anche sottovalutati, come Lobotka-Anguissa-Fabian Ruiz ai tempi-Di Lorenzo-Lozano-Osimenh etc etc.
L'anno scorso se Osimenh non si spacca a Milano lottano fino alla fine sul serio... ma la gente le partite forse non le capisce...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pensa ai soloni del forum che prendevano in giro me e te l'anno scorso quando dicevamo che il Napoli già l'anno scorso poteva vincere.
Io lo scrissi dopo un Udinese-Napoli 0-4.
E pensa che senza Insigne (e io te lo abbiamo sempre detto) sarebbero stati molto molto più forti.

Solo un cieco non poteva vedere la qualità del Napoli in molti uomini, anche sottovalutati, come Lobotka-Anguissa-Fabian Ruiz ai tempi-Di Lorenzo-Lozano-Osimenh etc etc.
L'anno scorso se Osimenh non si spacca a Milano lottano fino alla fine sul serio... ma la gente le partite forse non le capisce...
eh si bello figo porta tanto.
è stato fuori anche quest'anno ma comunque anche con una buona dose di **** han pescato dei jolly incredibili con quel cesso di simeone.
sembra proprio il loro anno in tutto ma col napoli mai dire mai.
ad ogni modo restano una squadra forte e ben allenata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Comunque ragazzi non mi nascondo e non mi vergogno a dirlo: sono io quello che ha reputato osimhen tecnicamente mediocre.
Lo ribadisco perché ieri ho letto qualche frecciata sul tema.
Lo pensavo e lo penso ancora.
Del resto non sono ds e se anche in futuro dovessi sbagliarmi non avrei problemi ad ammetterlo candidamente.

Quando parlo di tecnica io parlo di tecnica di base , quindi come si controlla e trasmette palla o come la si tratta.

Che fisicamente è una bestia lo vediamo tutti , come è evidente il fatto di quanto sia efficace e devastante in Italia.
È un fastidio perenne per ogni difensore perché va a fare la guerra con tutti.
Immarcabile in tante situazioni di gioco.

Mi rendo conto che non necessariamente il 9 debba essere un fine tessitore di gioco ma quando io lo critico lo faccio solo ed esclusivamente in ottica grandi palcoscenici.

Il grande 9 delle grandi squadre infatti spesso si trova a giocare contro difese schierate ed è chiamato a duettare coi compagni nello stretto ed io in queste situazioni ancora vedo il buon Osimhen fare fatica tecnica.
Il grande giocatore la palla la mette giù con un tocco per poi trasmetterla col secondo o addirittura la tocca di prima.
Osimhen in Italia si può permettere tempi di gioco tutti suoi perché fisicamente è due spanne sopra.

Ieri nel post gara anche mou ha fatto notare che se un giorno Osimhen andasse a giocare in premier dovrebbe cambiare metodo di gioco perché non può pretendere di fare la guerra fisica tutti come fa in Italia ne' tantomeno avrebbe vita facile.

Mi rendo però pure conto che il calcio sta cambiando e questi profili fisici sembrano quasi i giocatori del futuro.
Vediamo comunque come prosegue la carriera del ragazzo, lo seguo con attenzione per primo assieme a tutti voi.

Sono molto critico perché purtroppo il campionato italiano per molti versi è diventato una Francia 2 , da noi ormai giocano profili molto acerbi che in passato mai avrebbero trovato spazio, questo perché i veri campioni non ci vengono più.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,112
Reaction score
6,321
il pioli di oggi è a quel livello di ignoranza e degrado.
ha deciso che si gioca così e non si schioda.
il livello di gioco è infatti identico e i singoli che aveva fatto esplodere prima con un bel lavoro ora fanno schifo come con gennarino.
L'impressione che oramai i buoi sono scappati , un allenatore che subiamo gol da inizio campionato e non solo nelle ultime 3 partite e non capisce che 2 cc andrebbe spedito su Marte senza ritorno
 
Alto
head>