Piccinini accusa Costacurta di sessismo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,898
Reaction score
21,330
Polemiche durante Sky Calcio Club, programma condotto da Fabio Caressa.

Durante un'animata discussione su Wanda Nara, con Sandro Piccinini a prenderne le difese, Alessandro Costacurta è stato accusato in diretta di sessimo e maschilismo dallo stesso ex-telecronista di Mediaset.

La frase incriminata di Costacurta: "Se Wanda fosse mia moglie le proibirei di dire quelle cose sui miei compagni, e in televisione. Se ti comporti così io ti caccio da casa."
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
Ce ne vuole per difendere pure una pagliaccia come Wanda Nara... Siamo arrivati a questo punto col femminismo imperante
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,074
Reaction score
397
Adesso la spacciano come un argomento sessista e maschilista, ma non c'entra niente. Semplicemente il proprio coniuge a cui vengono fatte delle confidenze, non deve rivelare ciò che dovrebbe restare nel privato.

Magari è successo (io non lo so) che il fidanzato di una pallavolista abbia detto sui social qualcosa che doveva tenere riservato (quindi in tal caso sarebbe stato l'uomo a sbagliare), solo che non se ne parla perché la pallavolo in Italia non ha rilevanza mediatica, mentre la cassa di risonanza del calcio maschile è così forte che ovviamente le persone che in genere rivelano i segreti del partner sono quasi sempre le compagne dei giocatori.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Polemiche durante Sky Calcio Club, programma condotto da Fabio Caressa.

Durante un'animata discussione su Wanda Nara, con Sandro Piccinini a prenderne le difese, Alessandro Costacurta è stato accusato in diretta di sessimo e maschilismo dallo stesso ex-telecronista di Mediaset.

La frase incriminata di Costacurta: "Se Wanda fosse mia moglie le proibirei di dire quelle cose sui miei compagni, e in televisione. Se ti comporti così io ti caccio da casa."

Avrebbe dovuto dire "se Wanda fosse il mio agente"..qua sto misogeno parla ancora come se ci fosse l'uomo con la clava che comanda la moglie! :facepalm:
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Polemiche durante Sky Calcio Club, programma condotto da Fabio Caressa.

Durante un'animata discussione su Wanda Nara, con Sandro Piccinini a prenderne le difese, Alessandro Costacurta è stato accusato in diretta di sessimo e maschilismo dallo stesso ex-telecronista di Mediaset.

La frase incriminata di Costacurta: "Se Wanda fosse mia moglie le proibirei di dire quelle cose sui miei compagni, e in televisione. Se ti comporti così io ti caccio da casa."

Da donna quella di Costacurta non mi pare proprio un uscita sessista. "Se fosse stata mia moglie non le avrei permesso di dire queste cose sui suoi compagni" è una frase ricorrente quando il procuratore o la procuratrice straparla.
Piuttosto mi pare sessista quella di collovati che dichiara che le donne non devono parlare di tattica perché ne capirebbero solo gli uomini.

Mi disturba profondamente che Wanda utilizzo un tema delicato come quello del sessismo per i suoi interessi. Bah.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Avrebbe dovuto dire "se Wanda fosse il mio agente"..qua sto misogeno parla ancora come se ci fosse l'uomo con la clava che comanda la moglie! :facepalm:

Sarebbe stato più corretto, ma di fatto il procuratore è anche la moglie. E a rigor di logica è prima moglie che procuratrice, potrebbe secondo me non avere quella valenza. Mentre Collovati proprio non da dubbi sull'interpretazione
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Da buon ex calciatore di livello Costacurta ha centrato con quella frase il nocciolo del problema altro che sessismo!!
Non escludo che dopo le dichiarazioni della moglie-procuratrice qualche compagno gli abbia pure messo le mani in faccia nello spogliatoio e da qui la giusta decisione di levargli la fascia...
Cmq vedendo la facciona imbronciata e lacrimante della Wanda su tutte le testate questa mattina mi sono quasi commosso!:troll:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,898
Reaction score
21,330
Comunque io ieri ho seguito la discussione in diretta, ma quanto è pesante Piccinini come opinionista? Non lascia parlare gli interlocutori, continua a ripetere gli stessi concetti allo sfinimento, è arrogantissimo. Non credevo fosse così!
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
Avrebbe dovuto dire "se Wanda fosse il mio agente"..qua sto misogeno parla ancora come se ci fosse l'uomo con la clava che comanda la moglie! :facepalm:

Cosa c'entra il comandare la moglie, lui si è immedesimato nella situazione di icardi e ha detto ciò che pensa, che non ha nulla a che fare con la misoginia in quanto le critiche sono fondate su fatti accaduti e oggettivamente discutibili.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,262
Reaction score
5,601
Dove sarebbe il sessismo? La vera discriminazione è quella maschile ormai. Mi immagino la pubblicità di Sky al contrario. Quella dove la moglie dice al marito "vai a sparecchiare vai". Immaginatevi cosa succederebbe al contrario :muhahah:
 
Alto
head>