Perchè Montella è così intoccabile?

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ovviamente PER ME, tutto ciò, non è una sorpresa. Già dallo scorso giugno sapevo che la scelta di confermare Montella avrebbe annientato completamente tutte le aspettative.

Però...sbagliare è umano. E ci sta (anche se dirigente professionisti non dovrebbe mai sbagliare. Montella alla Juve non allenerebbe manco la squadra femminile). Però perseverare è diabolico.

Perchè Montella è più intoccabile di Sarri, Guardiola e Mourinho?

Oppure, maliziosamente, penso: è un Oronzo Canà stile Longobarda messo lì "scientificamente"? E qui mi fermo.

Io penso che i ragionamenti di fondo fatti dalla nuova dirigenza non fossero sbagliati, peccato che abbiano puntato sul cavallo sbagliato.
Credo che loro abbiano pensato, come ho spesso pensato pure io, che le squadre che cambiano allenatore di continuo non vincono quasi mai, che bisogna dare stabilità all'ambiente, che per portare avanti un progetto serve essere allienati con il tecnico e quseto deve essere un punto di riferimento, che la campagna acquisti debba essere concordata con il tecnico per essere 'funzionale'.
E forti di questa decisione sono anche fermi nel non volerlo scaricare ora.

Tutto ok, peccato come detto prima che abbiano puntato sul cavallo perdente.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Montella è intoccabile perché tremano al pensiero che anche il sostituto possa fallire. Sono una dirigenza terribilmente sensibile alla piazza mediatica e pensano che, esonerando l'attuale mister, si esporrebbero a giudizi negativi nel caso la situazione non migliorasse."Si vede che sono inesperti perché hanno esonerato Montella alle primi difficoltà". Un nome come Ancelotti è talmente importante che gli avrebbe fatto sciogliere le riserve, così come lo farebbe Conte, ma il loro terrore vero è cambiare per mettere un Petkovic, un Guidolin o un Mazzarri perché non sono cool e sarebbero accolti con diffidenza anche dai tifosi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Montella è intoccabile perché tremano al pensiero che anche il sostituto possa fallire. Sono una dirigenza terribilmente sensibile alla piazza mediatica e pensano che, esonerando l'attuale mister, si esporrebbero a giudizi negativi nel caso la situazione non migliorasse."Si vede che sono inesperti perché hanno esonerato Montella alle primi difficoltà". Un nome come Ancelotti è talmente importante che gli avrebbe fatto sciogliere le riserve, così come lo farebbe Conte, ma il loro terrore vero è cambiare per mettere un Petkovic, un Guidolin o un Mazzarri perché non sono cool e sarebbero accolti con diffidenza anche dai tifosi.

Ma ormai oltre ai tifosi anche molti addetti ai lavori hanno preso le distanze da Montella (giusto o sbagliato che sia). Non penso che verrebbero biasimati in caso di cambio.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Ma ormai oltre ai tifosi anche molti addetti ai lavori hanno preso le distanze da Montella (giusto o sbagliato che sia). Non penso che verrebbero biasimati in caso di cambio.
I tifosi hanno preso le distanze da Montella ma sono anche i primi ad inorridire di fronte alle ipotesi Mazzarri, Sousa etc... Sugli addetti ai lavori invece non concordo. Francamente ricordo a fatica un allenatore così mediaticamente protetto. Basta andare a leggere cosa hanno scritto o detto la maggior parte dei giornalisti sportivi italiani dopo le gare contro la Lazio, la Samp o la Roma. Si è attaccato Fassone perché ha osato lamentarsi e si continua a dire che la colpa non è di Montella ma "di chi ha costruito una squadra comprando giocatori normali e non campioni". La Gazzetta gli ha dato 6 ieri e non pensa serva aggiungere altro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,338
Montella era intoccabile, fino ad ieri, ora ha sette giorni decisivi più che mai.

AEK, Genoa e Chievo, se non mette in cascina 6 punti in campionato e non chiude il girone vincendo per me lo cacciano.

Non vincere le prossime due di campionato significa essere praticamente già fuori dalla corsa al quarto posto a fine ottobre.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
io vi inviterei ad ascoltare le parole di Bonaventura di ieri sera, altro che Montella il problema.
 

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
io vi inviterei ad ascoltare le parole di Bonaventura di ieri sera, altro che Montella il problema.
Concordo.
Invito a riguardare anche l'esultanza di Bonaventura sul goal del 2 a 2.
Magari sarò io che chiedo troppo ma durante tutto quel tempo l'unica cosa a cui pensavo era: andate a riprendere quel ***** di pallone dalla rete e portatelo subito a centrocampo, questa partita dobbiamo VINCERLA!!!
Eravamo nel momento migliore della nostra partita ma si é visto chiaramente che ci é mancata la fame, per noi sarebbe andato benissimo il pareggio... Per l'Inter no... Sappiamo tutti come é finita...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Quando l'inter prese Spalletti e noi decidemmo di continuare col babbeo mi sono praticamente arreso. Ero stra sicuro che sarebbe stata buttata la stagione nel cesso.

200 mln a questo incapace.. chi sano di mente farebbe una cosa del genere?

Ormai è tutto finito. Speriamo di mettere Conte subito e pensiamo già alla prossima stagione dai.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Quando l'inter prese Spalletti e noi decidemmo di continuare col babbeo mi sono praticamente arreso. Ero stra sicuro che sarebbe stata buttata la stagione nel cesso.

200 mln a questo incapace.. chi sano di mente farebbe una cosa del genere?

Ormai è tutto finito. Speriamo di mettere Conte subito e pensiamo già alla prossima stagione dai.

Ma siete tutti così sicuri che Conte verrebbe da noi?
 
Alto
head>