Perchè Montella è così intoccabile?

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ma ragazzi ma siamo seri chi prenderesta adesso al posto di Montella?Guidolin?Reja? Per carità. Ancelotti ha gia detto di no ma secondo voi veramente cambierebbe qualcosa?Questa squadra è costruita da cani, tanti doppioni e bonucci che deve giocare per forza. Richiamare carletto offuscherebbe solo il grandissimo ricordo che abbiamo di lui
200 milioni per rinforzarsi e perdere contro chi l'anno scorso stava dietro? Chi manca al Milan? Kucka? E che acquisto decente avrebbe fatto l'Inter? Soltanto spalletti!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,362
Reaction score
28,225
Purtroppo eravamo in pochi a presagire il fallimento futuro dopo certe partitacce dell'anno scorso. Ma ormai siamo nella melma e ci rimaniamo. Molti ripetono sto mantra della mancanza di alternative ma peggio di questo chi c'è? Boh...peggio di così non si può andare , visti i soldi spesi. Mi viene da pensare male, cioè che non ci sono i soldi per un altro allenatore. Ma se perdiamo all'infinito che facciamo??? La cosa più inquietante è il silenzio assoluto della proprietà. Siamo passati da uno che parlava troppo e a sproposito a un fantasma.

Tutti sarebbero meglio di Montella, per me. Anche Ammazzalorso sarebbe un mega upgrade.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Perché sul mercato non c'è nessuno...zero assoluto..anche i dinosauri Lippi e Capello allenano in Cina, Ancelotti lasciamo perdere..non esiste alternativa reale..

abbiamo sbagliato noi tifosi a fare pressioni sulla società..era meglio Mancini..se non altro adesso saremmo sicuri di lottare per il quarto posto..qua invece vedo nerissimo
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,197
Reaction score
772
Se il DS e l'AD sono direttamente collegati ai risultati di un allenatore vuol dire che il nuovo proprietario è un *********.

Non sono assolutamente d'accordo.
Chiaramente Fassone e Mirabelli stanno difendendo Montella per salvare le loro chiappe perché loro l'hanno voluto. Cambiarlo sarebbe costato pochi spiccioli.

Avrebbero avuto tutto il tempo di prendere Spalletti, Gasperini o chi volevano loro... non l'hanno fatto e ora pagano alla grande perché dopo 4 mesi si stanno rendendo conto di non aver costruito niente. E che siamo al livello di Chievo, Torino e Bologna.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Tutti sarebbero meglio di Montella, per me. Anche Ammazzalorso sarebbe un mega upgrade.

Ma no, i puristi del calcio, i "milanisti veri" prima hanno schifato Mancini perché antipatico, adesso dicono che non ci sono alternative perché Mazzarri e Sousa sono dei perdenti. Poi vai a vedere i risultati in carriera e tutti questi hanno fatto enormemente meglio di Montella. Io non so come facciano alcuni a vivere in una realtà parallela basata sulle antipatie e simpatie, Montella è stato etichettato come maestro di calcio non si sa bene perché e quando, forse sta simpatico per essersi fatto fregare il terzo posto dal poderoso Milan di Constant, Muntari e Mexes nel 2013.
Il peggio è che questo, oltre alla confusione tattica, ha pure lasciato che si spaccasse lo spogliatoio, quindi anche un eventuale successore non so quanto potrebbe fare ormai, i danni sono inenarrabili.
 

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Ovviamente PER ME, tutto ciò, non è una sorpresa. Già dallo scorso giugno sapevo che la scelta di confermare Montella avrebbe annientato completamente tutte le aspettative.

Però...sbagliare è umano. E ci sta (anche se dirigente professionisti non dovrebbe mai sbagliare. Montella alla Juve non allenerebbe manco la squadra femminile). Però perseverare è diabolico.

Perchè Montella è più intoccabile di Sarri, Guardiola e Mourinho?

Oppure, maliziosamente, penso: è un Oronzo Canà stile Longobarda messo lì "scientificamente"? E qui mi fermo.

Sono solo mie illazioni ma visto che ci siamo...
Ho la netta sensazione che Montella ormai sia solo un guscio vuoto e che durante il secondo tempo di ieri, a cui molti si attaccano credendo di aver trovato la quadra, ci sia stata una totale autogestione da parte dei calciatori in campo che hanno smesso di cercare di seguire gli inutili dettami tattici di Montella e si sono messi a giocare ognuno come meglio credeva.
Allora perché non cacciare Montella?
Credo che un Montella in queste condizioni sulla panchina possa fare comodo in quanto malleabile a qualcuno che crede di saper fare tutto divinamente, anche l'allenatore..
Qualcuno di cui si narra che svolga il ruolo di tutor affiancando Montella e che nelle partite precedenti lo abbia obbligato a schierare in campo determinati calciatori. Ovviamente in buona fede....
Qualcuno legato da un rapporto professionale e umano talmente stretto con l'AD da essere cosciente della sua inamovibilità.

OT: Ma il presidente Li é ancora vivo?
Mi viene il dubbio che quello che abbiamo visto mesi fa fosse solo un attore...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Ovviamente PER ME, tutto ciò, non è una sorpresa. Già dallo scorso giugno sapevo che la scelta di confermare Montella avrebbe annientato completamente tutte le aspettative.

Però...sbagliare è umano. E ci sta (anche se dirigente professionisti non dovrebbe mai sbagliare. Montella alla Juve non allenerebbe manco la squadra femminile). Però perseverare è diabolico.

Perchè Montella è più intoccabile di Sarri, Guardiola e Mourinho?

Oppure, maliziosamente, penso: è un Oronzo Canà stile Longobarda messo lì "scientificamente"? E qui mi fermo.

Io credo montella sia intoccabile solo per una sorta di 'rispetto'.
Mi spiego meglio : il nostro mercato può esser diviso in due periodi. Abbiamo avuto il periodo pre-bonucci e quello post-bonucci.
Ecco, io credo che la scelta di portare bonucci al milan sia una scelta fortemente voluta e condivisa da fassone, mirabelli e montella.
Le colpe sono di tutti e sollevare montella sarebbe poco onesto intellettualmente.
Credo a gennaio si metteranno delle toppe in sede di mercato.
 
S

Sotiris

Guest
Ovviamente PER ME, tutto ciò, non è una sorpresa. Già dallo scorso giugno sapevo che la scelta di confermare Montella avrebbe annientato completamente tutte le aspettative.

Però...sbagliare è umano. E ci sta (anche se dirigente professionisti non dovrebbe mai sbagliare. Montella alla Juve non allenerebbe manco la squadra femminile). Però perseverare è diabolico.

Perchè Montella è più intoccabile di Sarri, Guardiola e Mourinho?

Oppure, maliziosamente, penso: è un Oronzo Canà stile Longobarda messo lì "scientificamente"? E qui mi fermo.

l'unica cosa che mi viene in mente è che la proprietà cinese consideri Montella, Mirabelli e Fassone una triade, se salta Montella saltano anche gli altri due.

l'altra, beh è fantascienza, ma con Silvietto.........
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ovviamente PER ME, tutto ciò, non è una sorpresa. Già dallo scorso giugno sapevo che la scelta di confermare Montella avrebbe annientato completamente tutte le aspettative.

Però...sbagliare è umano. E ci sta (anche se dirigente professionisti non dovrebbe mai sbagliare. Montella alla Juve non allenerebbe manco la squadra femminile). Però perseverare è diabolico.

Perchè Montella è più intoccabile di Sarri, Guardiola e Mourinho?

Oppure, maliziosamente, penso: è un Oronzo Canà stile Longobarda messo lì "scientificamente"? E qui mi fermo.
Hai presente il ''ritardatario'' nel gioco del lotto?
Quando decidi di puntare su di lui lo devi fare fino alla sua uscita altrimenti sei rovinato...
Per Fassone sta succedendo la stessa cosa...
Ha puntato su Mirabelli il quale lo ha convinto a confermare Montella...dopo attenta analisi tecnica :facepalm:
Ora a Fassone non rimangono che due strade....confermare la fiducia l'allenatore sperando in un miracolo...oppure esonerarlo con l'incognita di un successore che potrebbe fallire nella missione di risollevare la squadra...
A questo punto non ci sarebbero più ''foglie di fico'' e Fassone sarebbe chiamato a rispondere del suo operato...
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
alcuni pensieri sparsi:

- non è vero che non ci sono alternative attuali. Ancelotti ha dichiarato che sta fermo un anno, ma non è sentenza di cassazione, di fronte un progetto importante può cambiare idea. Oltre a Carletto ci sono diversi allenatori che potrebbero fare meglio di Montella. Non ci sono solo Mazzarri e Paulo Sousa nel mondo.

- le parole di Fassone ieri mi hanno deluso un po'. Che ci sia stata una reazione positiva è vero. Ma questa reazione non dipende dalla guida tecnico-tattica. Può essere anche stato Montella a svegliare i giocatori nell'intervallo. Ma se un allenatore passa due settimane a preparare il derby in una maniera, le prende sonoramente per 45', e nella ripresa sconvolge tutto e migliora la squadra, per me ha più peso la preparazione, e non la reazione. Quindi andrebbe sollevato di corsa.

- Io ho come l'impressione che stiano prendendo tempo, per valutare Gattuso come traghettatore. Dopo diversi anni in cui in Primavera giocava una formazione molto più giovane degli avversari, quest'anno c'è stato un cambio di rotta: i fuoriquota non vanno in B o LegaPro (Llamas, El Hilali non hanno granchè da invidiare a Felicioli e Crociata), restano a giocare in Primavera con altri giovani fuoriquota presi apposta per giocare tra i bimbi (Dias ad esempio)... Secondo me, in caso di esonero, lanciano Gattuso se lo vedono capace di gestire uno spogliatoio...
 
Alto
head>