Perché approvo questo mercato

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Diciamo che è più simpatico.
Bernardeschi è molto odiato, non è un fenomeno, ma quando si dice che è una pippa, decisamente si esagera

Probabilmente sarà esagerato dire che è una pippa, ma questo qua ha fatto la bellezza di 1 goal e un assist in tutto il campionato giocando titolare nell'attacco della Juve. Se non è una pippa poco ci manca.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
E invece sono follia e ti spiego perché, Tonali a 10 di prestito + 20(o 25 non è chiaro) + 15% è ragionevole, considera che qualcosa in più devi dare per strappare il si al prestito con diritto anziché la cessione a titolo definitivo..inoltre il costo complessivo di 30 milioni è assolutamente in linea con quanto pagato dall'Inda per giocatori come Sensi e Barella, costati in 2 50 milioni e che dal punto di vista tecnico sono molto più scarsi, Tonali era di certo il giovane più seguito del panorama italiano..

La valutazione di 70 di chiesa invece è assurda perché lo mette a livello di quanto l'Inter ha pagato per Lukaku..70 milioni è la quotazione di un Top player assoluto e affermato il Bayern ha pagato meno per Sané...è un prezzo inaccetabile

Sono d'accordo... non c'è mai equità.

Dico solo che se pago 35 uno al primo anno in A e retrocesso, puoi aspettare almeno 55 per uno che in A ci gioca da qualche anno e sta titolare in nazionale.

70 è la cifra richiesta che si sa non sarà mai quella finale.

Ma volerne pagare 40 ovvero 5/10 più di Tonali mi pare ingiusto vista dall'esterno.

Poi ripeto per me Chiesa ne vale 35 ma Tonali ne vale 20.

Pero il mercato ormai è folle
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sono d'accordo... non c'è mai equità.

Dico solo che se pago 35 uno al primo anno in A e retrocesso, puoi aspettare almeno 55 per uno che in A ci gioca da qualche anno e sta titolare in nazionale.

70 è la cifra richiesta che si sa non sarà mai quella finale.

Ma volerne pagare 40 ovvero 5/10 più di Tonali mi pare ingiusto vista dall'esterno.

Poi ripeto per me Chiesa ne vale 35 ma Tonali ne vale 20.

Pero il mercato ormai è folle

infatti tonali per me è strapagato. poi può diventare un fenomeno e valerne 200 ma comunque per quel che è adesso è fuori mercato. e chiesa anche lui oltre ai 40 sarebbe troppo anche per me.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,664
Reaction score
26,546
Premesso che siamo solo all'inizio del mercato, voglio dire che sto enormemente apprezzando il modo in cui ci stiamo muovendo. Per la prima volta dopo ANNI vedo idee chiare, sicuramente frutto delle certezze raggiunte nel finale di stagione dove, al di là dei discorsi sul post covid è palese che un sistema di gioco e una quadratura tattica sia stata trovata.
Dopo anni quindi finalmente si sa come giocheremo e si sanno le lacune da sistemare.

Ora il mercato: si è partiti dal punto centrale, il rinnovo di Ibra che serviva a dare certezza sulla continuità del sistema di gioco, alla fine si è giunti al compromesso (magari strappando così un mezzo accordo anche su Gigio) e tutto sommato va bene così; oggettivamente un altro Ibra non lo trovi oggi
Operazione Diaz: che sia prestito secco o con diritto sinceramente non capisco il problema..è chiaro che viene a fare numero, a dare i cambi sulla trequarti dove avremo bisogno di tanta gente..ci sta che il ragazzo (che è del Real Madrid non del pizzighettone) voglia rimanere di loro proprietà..ma a noi che cambia? Se serve benvenga..alla fine ci si lamenta del Milan stile Udinese ma poi se prendiamo uno senza intento di valorizzarlo per rivenderlo ma solo perché serve tecnicamente/numericamente ci lamentiamo uguale..io approvo..se poi ci sarà modo di arrivare a Chiesa ottimo ma bene cautelarsi se comisso rimane sulle sue (folli) posizioni
Tonali + Bakayoko: diamo per scontato arrivino entrambi come sembra ormai da più fonti, che dire? Innesti che elevano moltissimo il livello del nostro centrocampo, dopo lustri abbiamo finalmente 4 titolari degni di tale nome, oltretutto anche con età media contenutissima e quindi ipotesi di continuità anche futura..tra l'altro per caratteristiche Bakayoko e Tonali permettono anche di variare il modulo se servisse. E poi parliamoci chiaro, le occasioni sul mercato vanno prese quando si presentano, Tonali magari oggi è meno una priorità dell'ala DX, ma Tonali c'è adesso e se non lo prendi oggi col Brescia in B obbligato a cederlo non lo prendi più perché qualcuno bene o male lo prenderebbe. Inoltre adesso con questa operazione abbiamo già la cautela per l'anno prossimo, sia se qualcuno esercitasse la clausola di Bennacer, sia perché abbiamo uno coppia centrale tutta africana che a Gennaio 2022 se ne va un mese in coppa d'Africa
Capitolo terzino DX: è chiaro che si vuole Aurier e che lui vuole no (ha già rifiutato un trasferimento) il tottenham ha già preso il suo sostituto quindi il francese è in uscita, limeremo i dettagli appena avremo certezza sui nostri cash disponibili ma credo alla fine arriverà e saluteremo Calabria
Ala DX: qui il discorso è complicato, si vuole Chiesa e credo rimarremo sul ragazzo fino alla fine ma solo a condizioni ragionevoli, i 70 milioni di Comisso sono una pagliacciata inaccettabile, se non si smuove se ne riparla in futuro..ad oggi sulla trequarti abbiamo Rebic, Calahnoglu, Paquetà, Castillejo, Saele e Diaz..se non esce qualcuno (il brasiliano) non c'è nemmeno spazio numerico per un innesto, vediamo che succede..occhio che si potrebbe anche arrivare ad un prestito dai gobbi per Bernardeschi in extremis..
Difensore centrale: servirebbe, inutile negarlo..però Paolo sa bene che o arriva uno che ti cambia gli equilibri (non ne vedo onestamente) oppure siamo sempre lì, prendere un medioman per sostituire Musacchio o Duarte alza di poco il livello..la coppia titolare è Alessio+Kjaer, musacchio-duarte e gabbia (+ kessie in casi estremi) dovranno dare il cambio ai titolari. Di certo saltasse fuori un possibile affare ci saremo ma Maldini non getterà 20 milioni per uno che non sposta le gerarchie.
Vice Ibra: sul mercato non esiste, quindi inutile cercarlo..sarà Leao, che è stato pagato 35 milioni e prende bei soldini quindi dopo un anno di apprendistato dve dimostrarsi all'altezza del Milan, sennò che ci sta a fare? Non gli si chiede la luna, solo di applicarsi e imparare da un fuoriclasse vero..Il vice Ibra va preso tra 12 mesi quando lo svedese ci saluterà, io un nome ce l'avrei in mente che a Giugno 2021 si libera a zero, un altro ritorno invero.........

Per il 4° posto se completiamo il mercato almeno col Terzino DX ci siamo eccome quest'anno, Pioli non ha scuse, dobbiamo giocarcela fino alla fine.

Condivido tutto.
Trovo giusto elogiare i nostri come trovato tempo addietro esagerato massacrare tutti.

La verità è che nel calcio servono la programmazione, la lungimiranza, la pazienza , l'unione di intenti, la collaborazione interna, le ambizioni.
Al milan oggi sembra tutto più semplice perchè abbiamo dei punti di riferimento chiari e una base su cui costruire.
Quella base che da anni o non si riusciva a creare o si valutava fatta e pronta guardando con occhi strabici.

Da mesi invoco un mercato che potesse poggiare su due concetti che reputo basilari : duttilità e qualità.
Concetti che forse si legano anche tra loro.
Quando hai in rosa elementi tecnici e duttili ti puoi scatenare coi lavori sul campo e di tattica perchè nessuna strada ti è preclusa.
La qualità nel calcio paga sempre e la tattica spesso è solo un cerotto per coprire la magagne tecniche dei singoli.
Quando i giocatori sono limitati fisicamente e tecnicamente lavorare sul campo a qualcosa di costruttivo è come voler coprire una tavola con una tovaglia striminzita : tiri di qua anzichè di là ma alla fine i conti non tornano mai.

Spero sia finita l'era dei suso, dei musacchio, dei rr , dei biglia, ecc ecce di tutti gli altri elementi limitati che ci hanno condizionato in negativo e ci hanno penalizzato per anni.
La strada nuova deve essere quella dei tonali e dei diaz coi quali un mister si può letteralmente scatenare.

Chiudo infine con una speranza :

Il milan deve diventare una bottega cara. Il nostro marchio deve tornare a essere vincente ed emblema di qualità.
Non dovremo mai più esser costretti a vendere per motivi di bilancio ma dovremo avere conti in ordine e rosa di qualità.
Cedere non deve essere un obbligo e i nostri elementi devono essere tutti incedibili.
Chi bussa alla nostra porta deve sapere che il milan non ha necessità di vendere e lo fa solo alla condizioni nostre.
Dentro la rosa dobbiamo avere più alternative con un continuo rimescolamento interno che possa mirare a migliorare i nostri senza mai farli sentire arrivati.
Si cresce solo aumentando la competizione interna : tutti utili , nessuno indispensabile.
Il milan riparte da kessie e benna ma non si ferma a loro due, mette nel motore anche baka e tonali.
Un giorno se il processo di crescita di uno di loro si dovesse arrestare o se valutassimo opportuno vendere a un buon prezzo allora potremmo farlo ma alle nostre condizione e senza averne l'assillo.

Il milan deve diventare una bottega cara.
Il milan deve venire prima dei giocatori.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,664
Reaction score
26,546
infatti tonali per me è strapagato. poi può diventare un fenomeno e valerne 200 ma comunque per quel che è adesso è fuori mercato. e chiesa anche lui oltre ai 40 sarebbe troppo anche per me.

Il mercato italiano è storicamente 'diverso' quindi le valutazioni sono diverse.
Prendendo tonali prendi l'astro nascente tra i centrocampisti, lo valuti come tale e lo paghi come tale.
Poi sono d'accordo con te che forse in giro per il mondo avresti trovato qualcosa di simile a un prezzo più contenuto ma non avresti preso un ragazzo che è cresciuto in italia e che conosce tattica, filosofia, abitudini, cultura del nostro paese.
Un ragazzo che se dovesse completare il suo percorso di crescita potrebbe essere il pilastro del milan e della nazionale per il prossimo decennio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Condivido tutto.
Trovo giusto elogiare i nostri come trovato tempo addietro esagerato massacrare tutti.

La verità è che nel calcio servono la programmazione, la lungimiranza, la pazienza , l'unione di intenti, la collaborazione interna, le ambizioni.
Al milan oggi sembra tutto più semplice perchè abbiamo dei punti di riferimento chiari e una base su cui costruire.
Quella base che da anni o non si riusciva a creare o si valutava fatta e pronta guardando con occhi strabici.

Da mesi invoco un mercato che potesse poggiare su due concetti che reputo basilari : duttilità e qualità.
Concetti che forse si legano anche tra loro.
Quando hai in rosa elementi tecnici e duttili ti puoi scatenare coi lavori sul campo e di tattica perchè nessuna strada ti è preclusa.
La qualità nel calcio paga sempre e la tattica spesso è solo un cerotto per coprire la magagne tecniche dei singoli.
Quando i giocatori sono limitati fisicamente e tecnicamente lavorare sul campo a qualcosa di costruttivo è come voler coprire una tavola con una tovaglia striminzita : tiri di qua anzichè di là ma alla fine i conti non tornano mai.

Spero sia finita l'era dei suso, dei musacchio, dei rr , dei biglia, ecc ecce di tutti gli altri elementi limitati che ci hanno condizionato in negativo e ci hanno penalizzato per anni.
La strada nuova deve essere quella dei tonali e dei diaz coi quali un mister si può letteralmente scatenare.

Chiudo infine con una speranza :

Il milan deve diventare una bottega cara. Il nostro marchio deve tornare a essere vincente ed emblema di qualità.
Non dovremo mai più esser costretti a vendere per motivi di bilancio ma dovremo avere conti in ordine e rosa di qualità.
Cedere non deve essere un obbligo e i nostri elementi devono essere tutti incedibili.
Chi bussa alla nostra porta deve sapere che il milan non ha necessità di vendere e lo fa solo alla condizioni nostre.
Dentro la rosa dobbiamo avere più alternative con un continuo rimescolamento interno che possa mirare a migliorare i nostri senza mai farli sentire arrivati.
Si cresce solo aumentando la competizione interna : tutti utili , nessuno indispensabile.
Il milan riparte da kessie e benna ma non si ferma a loro due, mette nel motore anche baka e tonali.
Un giorno se il processo di crescita di uno di loro si dovesse arrestare o se valutassimo opportuno vendere a un buon prezzo allora potremmo farlo ma alle nostre condizione e senza averne l'assillo.

Il milan deve diventare una bottega cara.
Il milan deve venire prima dei giocatori.

Tutti noi vorremo rivedere un Milan dove chi bussa trova chiuso, dove non se ne vogliono andare quelli forti e non solo i bidoni alla bertolacci, dove si vende solo per motivi tecnici...

Però dobbiamo essere realisti e sapere che i conti continuano a fare schifo quindi qualche cessione potrebbe essere necessaria (operando bene comunque si può fare mercato anche così)..

Vediamo come si va avanti, la mia considerazione oggi è: non disprezziamo alcuna formula, nemmeno prestiti secchi se ci portano gente che ci da una mano a fare un anno da 3° - 4° posto..e poi vediamo l'ambiente..Ibra ha dato una carica che non credevo..e continua a parlare di vittoria..è impossibile per noi vincere il campionato ma immaginare un Milan che torna competitivo per tutto l'anno e magari fa un campionato da 75-80 punti non sarebbe male..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,664
Reaction score
26,546
Tutti noi vorremo rivedere un Milan dove chi bussa trova chiuso, dove non se ne vogliono andare quelli forti e non solo i bidoni alla bertolacci, dove si vende solo per motivi tecnici...

Però dobbiamo essere realisti e sapere che i conti continuano a fare schifo quindi qualche cessione potrebbe essere necessaria (operando bene comunque si può fare mercato anche così)..

Vediamo come si va avanti, la mia considerazione oggi è: non disprezziamo alcuna formula, nemmeno prestiti secchi se ci portano gente che ci da una mano a fare un anno da 3° - 4° posto..e poi vediamo l'ambiente..Ibra ha dato una carica che non credevo..e continua a parlare di vittoria..è impossibile per noi vincere il campionato ma immaginare un Milan che torna competitivo per tutto l'anno e magari fa un campionato da 75-80 punti non sarebbe male..

Ibra fa quello che sanno fare solo i campioni.
Ibra incute terrore ai rivali, non lo scordiamo mai.
Terrore fisico.
Ho goduto come un riccio quest'anno nel vedere come si faceva rispettare e come faceva rispettare i compagni.
Leader assoluto.

I rafinha e i cancelo nelle nostre infinite discussioni sul fpf li invoco da anni.
Modello inter lo chiamavo, con buona pace dei ragionieri che non condividono e non concepiscono il prestito.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Ibra fa quello che sanno fare solo i campioni.
Ibra incute terrore ai rivali, non lo scordiamo mai.
Terrore fisico.
Ho goduto come un riccio quest'anno nel vedere come si faceva rispettare e come faceva rispettare i compagni.
Leader assoluto.

I rafinha e i cancelo nelle nostre infinite discussioni sul fpf li invoco da anni.
Modello inter lo chiamavo, con buona pace dei ragionieri che non condividono e non concepiscono il prestito.

Che poi è un no sense puro perché si contesta un Milan "stile udinese" che deve comprare per vendere e quando si cerca il valore tecnico puro fregandosene se poi a fine anno se ne torna a casa non va bene uguale..mah...

Se non mi posso permettere una maserati ma per il matrimonio voglio una macchina adatta la noleggio, non è mica una vergogna..ma mi sposo e arrivo in maserati..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,664
Reaction score
26,546
Che poi è un no sense puro perché si contesta un Milan "stile udinese" che deve comprare per vendere e quando si cerca il valore tecnico puro fregandosene se poi a fine anno se ne torna a casa non va bene uguale..mah...

Se non mi posso permettere una maserati ma per il matrimonio voglio una macchina adatta la noleggio, non è mica una vergogna..ma mi sposo e arrivo in maserati..

Dici bene.
Siamo il milan e il risultato sportivo deve venire prima di tutto.
A maggior ragione in questo calcio che vive di conti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Dici bene.
Siamo il milan e il risultato sportivo deve venire prima di tutto.
A maggior ragione in questo calcio che vive di conti.

Comunque come ho già detto non mi voglio far trascinare dall'euforia per l'arrivo di un giovane (anche se è un colpo importante), ma mi piace vedere soprattutto che dopo ANNI che si girava a vuoto finalmente ci siamo messi al timone con una rotta chiara, idee che si concretizzano poi su giocatori funzionali al progetto..era ora, quasi non mi pare vero vedere il Milan che segue i giocatori che ci servono..
Paolo in due anni è già diventato un DT in grado di strappare da sotto al naso un giocatore a Marotta (l'ha mollato l'Inda, ma noi eravamo pronti a sfruttare il loro tergiversare e una Juve in ritardo) senza dimenticare che per anni su questi profili ci bruciavano regolarmente pure Napoli e Roma (che guarda caso se stanno fuori dalla CL hanno il mercato bloccato)...

Non vedo l'ora di vedere come sarà sto Milan a inizio stagione
 
Alto
head>