Perché approvo questo mercato

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Quoto.

Però se paghiamo Tonali 35 + 15%della rivendita al suo primo anno di A e retrocesso, non vedo così folle la richiesta di Commisso.

70 no, ma pretendere almeno 55 visti i 35 di Tonali sembra lecito.


Sia chiaro... Per me chiesa ne vale 35 max

Pagato 25 più 10 milioni di bonus e 10% sulla parte eccedente la cifra pagata. Per Chiesa non più di 40 milioni cash (magari con 5 di bonus), 50 se ci ipervalutano un giocatore (Paquetà).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,277
Reaction score
16,146
Il vice Ibra chi può essere? Giovani di levatura non ne vedo e se ci sono non costano meno di 50 milioni..non è questa la sessione per operazioni simili..se lavoriamo di fino e per tempo tra un anno si libera a 0 Aubamyang, con le nuove regole sulla tassazione potremmo anche tentare di portarlo a casa con un triennale a 9netti+bonus...
A quel punto avresti lui e Leao...non mi lamenterei

Il vice Ibrahimovic? Fortunatamente non faccio il DS. :)

Non saprei, non è nemmeno necessario che sia un suo perfetto sostituto, potrebbe essere qualcosa di totalmente diverso. Aubameyang ha già passato la 30ina, onestamente eviterei.

Poi chissà, conoscendolo magari Ibrahimovic le gioca tutte e per tutti i 90'. E quindi ci pensiamo l'anno prossimo.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Pagato 25 più 10 milioni di bonus e 10% sulla parte eccedente la cifra pagata. Per Chiesa non più di 40 milioni cash (magari con 5 di bonus), 50 se ci ipervalutano un giocatore (Paquetà).

E si potrà fare solo così, 30+giocatore+10 di bonus, così 60 mln ci vengono senza problemi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Quoto.

Però se paghiamo Tonali 35 + 15%della rivendita al suo primo anno di A e retrocesso, non vedo così folle la richiesta di Commisso.

70 no, ma pretendere almeno 55 visti i 35 di Tonali sembra lecito.

Sia chiaro... Per me chiesa ne vale 35 max

E invece sono follia e ti spiego perché, Tonali a 10 di prestito + 20(o 25 non è chiaro) + 15% è ragionevole, considera che qualcosa in più devi dare per strappare il si al prestito con diritto anziché la cessione a titolo definitivo..inoltre il costo complessivo di 30 milioni è assolutamente in linea con quanto pagato dall'Inda per giocatori come Sensi e Barella, costati in 2 50 milioni e che dal punto di vista tecnico sono molto più scarsi, Tonali era di certo il giovane più seguito del panorama italiano..

La valutazione di 70 di chiesa invece è assurda perché lo mette a livello di quanto l'Inter ha pagato per Lukaku..70 milioni è la quotazione di un Top player assoluto e affermato il Bayern ha pagato meno per Sané...è un prezzo inaccetabile
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
Io preferisco sempre mettere le mani avanti.
Per ora non abbiamo ancora preso nessuno di nuovo.
Tonali sta arrivando, ok. Ibra rinnova (ma era d'obbligo). Kjaer riscattato ma sarebbe stata una pazzia non prenderlo a quelle cifre.

Bakayoko a questo punto non lo prenderei. Il terzetto Bennacer-Kessie-Tonali sarebbe sufficiente. Quest'anno abbiamo giocato solo coi primi due, con Tonali ci siamo coperti anche per l'EL (ma dobbiamo ancora qualificarci) oltre ad avere un "sostituto" per il campionato. C'è Pobega che potrebbe entrare nei casi di estrema emergenza.

Terzino destro assolutamente necessario. Non si può continuare con Conti e Calabria. Difensivamente sono peggio di Theo e offensivamente danno pochissimo.

Brahim Diaz in prestito secco ha poco senso secondo me. Già ha giocato pochissimo in Liga, avrà bisogno di tempo per ambientarsi e quando inizierà a guadagnarsi spazio sarà già col piede di partenza per tornare a Madrid. O ci danno un riscatto o per me possiamo cambiare obiettivo.
Poi oh, magari si dimostra un fenomeno e ci porta in CL, non si sa mai.

L'ala destra secondo me non è così indispensabile come lo è un TD o come lo era un centrocampista centrale. Sicuramente farebbe molto comodo, ma deve essere di livello alto. E a sensazione mi pare che abbiano preferito spendere per Tonali che per l'ala.

Il difensore centrale farebbe comodo, qui sì che mi andrebbe bene un prestito secco. Musacchio non se ne andrà, Duarte difficile da piazzare, Gabbia non lo vedo pronto, Romagnoli e Kjaer possono essere i titolari. Io penso che dovremmo tentare un colpo alla Kjaer: giocatore esperto che sa fare il suo senza doverlo pagare uno sproposito. In questo modo si lascerebbe spazio economico per l'ala destra per esempio.

Detto questo penso che i dirigenti si stiano muovendo comunque bene. Sanno dove andare a rinforzare la rosa.
Ma rimarrei cauto per le mosse di mercato, le scottature Mirabelli-Leonardo non le dimentico. Al mercato esulterò solo a stagione finita.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Molti invocano l'ala DX. Comprendo.

Ma secondo me la priorità #1 è il terzino DX. E magari un possibile rincalzo per Theo.

Una volta sistemata la difesa, se (SE) il centrocampo mantiene le promesse, il gioco d'attacco ne gioverà automaticamente. Abbiamo sì, non fenomeni (Castillejo e Saelemaekers), ma Leao mi sembra possa giocare anche da quelle parti all'occorrenza. Poi bisogna vedere 'sto Diaz, anche se credo che darà il cambio al turco (e possibilmente gli fregherà il posto).

Poi chiaro che è meglio se arrivano tutti e due i ruoli. Ma se dovessi scegliere e sacrificare le risorse, punterei prima sul terzino DX.

Per il centrale, mi fido di Gabbia, credo sia un giocatore molto intelligente, anche se credo che sia più adatto a sostituire Kjaer. Ci vorrebbe un marcatore aggressivo e veloce.

Facendo tutti gli scongiuri, ricordiamoci che abbiamo un solo Ibrahimovic a disposizione. Questo è l'ultimo anno, per chi non vuole rimanere un sognatore a vita, dopodichè o smette o si ricicla come trequartista fermo nel cerchio di centrocampo. E' doveroso il prendere adeguate misure di sicurezza magari già quest'anno, si sa mai, con qualche giovane scommessa.

Detto questo, se nessuno floppa clamorosamente, il 4^ posto è alla nostra portata.

per me un centrale fortissimo è indispensabile, gabbia lo manderei a fare il 4o con kjaer o romagnoli a fare il 3o. musacchio per me non esiste e duarte lo cederei a niente. acquisto disastroso.

ma a parte questo sono d'accordo con te, cederei calabria ad ogni offerta e prenderei uno forte.

il sogno poi sarebbe piazzare donnarumma e col guadagno ci vai a puntellare la rosa a dicembre, quando saranno venute fuori parecchie magagne.

castillejo mi basta, interpreta quel ruolo molto bene per me, anche se sono l'unico a pensarlo.
quando gioca è sempre lodato poi sembra sempre il 1o dei problemi. è uno che non sarà mai accettato neanche con 10 gol a stagione.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,277
Reaction score
16,146
per me un centrale fortissimo è indispensabile, gabbia lo manderei a fare il 4o con kjaer o romagnoli a fare il 3o. musacchio per me non esiste e duarte lo cederei a niente. acquisto disastroso.

ma a parte questo sono d'accordo con te, cederei calabria ad ogni offerta e prenderei uno forte.

il sogno poi sarebbe piazzare donnarumma e col guadagno ci vai a puntellare la rosa a dicembre, quando saranno venute fuori parecchie magagne.

castillejo mi basta, interpreta quel ruolo molto bene per me, anche se sono l'unico a pensarlo.
quando gioca è sempre lodato poi sembra sempre il 1o dei problemi. è uno che non sarà mai accettato neanche con 10 gol a stagione.

Castillejo a me non dispiace. Purtroppo soffre di Leotardite. Inoltre ha preso il posto di un altro idolo pagano dei tifosi milanisti, quel Suso che credo qualcuno ancora lo pianga.

Castillejo purtroppo è troppo irruento e impulsivo. Dovrebbe mettere su un paio di kg e addomesticarsi tatticamente. Detto questo, ha la grande qualità dell'essere combattente, e solo questo me lo rende simpatico. E' una specie di Gattuso in stato confusionario spostato all'ala. Ma secondo me può solo che migliorare se si concentrasse un po' di più.

Per questo eviterei di fare spese pazze per l'ala DX e mi concentrerei sul terzino. Con un buon terzino potrebbe evitare di spendere tante energie per i compiti difensivi sulla sua fascia e sarebbe magari più lucido in fase offensiva. Ovviamente se un giorno arriva qualcuno meglio, saremo tutti felici.

Per quanto riguarda Donnarumma, sai bene come funziona. Tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia. Il tira e molla favorisce solo lui. A me piacerebbe invece favorire il Milan, per una volta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Brahim Diaz in prestito secco ha poco senso secondo me. Già ha giocato pochissimo in Liga, avrà bisogno di tempo per ambientarsi e quando inizierà a guadagnarsi spazio sarà già col piede di partenza per tornare a Madrid. O ci danno un riscatto o per me possiamo cambiare obiettivo.
Poi oh, magari si dimostra un fenomeno e ci porta in CL, non si sa mai.

Sinceramente io sto discorso non lo comprendo, mettiamo anche che il Real ci concedesse un diritto di riscatto a 25-30 milioni, magari con recompera a 35..ma che cambia? che se va male non lo riscatti comunque, se va bene ma non troppo idem (xke 25-30 milioni sono tanti) e se fa benissimo il real se lo ripiglia in ogni caso e al massimo ci guadagni 5-10 milioni..

E per sta soluzione imbastisco un braccio di ferro col real sulle clausole per una riserva? Dai..ripeto, viene a fare numero, ci costa nulla ma è un giovane che ha già respirato l'aria dei grandi club..più pronto di altri..

Operazione senza dubbio più sensata dei soldi buttati via su Halilovic o lo stesso Saele se floppa di brutto...

A volte già non spendere nulla è un guadagno
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Castillejo a me non dispiace. Purtroppo soffre di Leotardite. Inoltre ha preso il posto di un altro idolo pagano dei tifosi milanisti, quel Suso che credo qualcuno ancora lo pianga.

Castillejo purtroppo è troppo irruento e impulsivo. Dovrebbe mettere su un paio di kg e addomesticarsi tatticamente. Detto questo, ha la grande qualità dell'essere combattente, e solo questo me lo rende simpatico. E' una specie di Gattuso in stato confusionario spostato all'ala. Ma secondo me può solo che migliorare se si concentrasse un po' di più.

Per questo eviterei di fare spese pazze per l'ala DX e mi concentrerei sul terzino. Con un buon terzino potrebbe evitare di spendere tante energie per i compiti difensivi sulla sua fascia e sarebbe magari più lucido in fase offensiva. Ovviamente se un giorno arriva qualcuno meglio, saremo tutti felici.

Per quanto riguarda Donnarumma, sai bene come funziona. Tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia. Il tira e molla favorisce solo lui. A me piacerebbe invece favorire il Milan, per una volta.

Su donnarumma non dimentichiamo che oggi i top club sono tutti coperti..ecco perché nessuno fa follie..sopratutto finché è sempre lì col contratto che scade
 
Alto
head>