Perché approvo questo mercato

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,182
Reaction score
10,132
Castillejo a me non dispiace. Purtroppo soffre di Leotardite. Inoltre ha preso il posto di un altro idolo pagano dei tifosi milanisti, quel Suso che credo qualcuno ancora lo pianga.

Castillejo purtroppo è troppo irruento e impulsivo. Dovrebbe mettere su un paio di kg e addomesticarsi tatticamente. Detto questo, ha la grande qualità dell'essere combattente, e solo questo me lo rende simpatico. E' una specie di Gattuso in stato confusionario spostato all'ala. Ma secondo me può solo che migliorare se si concentrasse un po' di più.

Per questo eviterei di fare spese pazze per l'ala DX e mi concentrerei sul terzino. Con un buon terzino potrebbe evitare di spendere tante energie per i compiti difensivi sulla sua fascia e sarebbe magari più lucido in fase offensiva. Ovviamente se un giorno arriva qualcuno meglio, saremo tutti felici.

Per quanto riguarda Donnarumma, sai bene come funziona. Tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia. Il tira e molla favorisce solo lui. A me piacerebbe invece favorire il Milan, per una volta.

Io sono uno di quelli, ma non certo per il discorso Suso, ma secondo me abbiamo bisogno di un attaccante esterno un pò più decisivo, uno di quelli che ti risolva almeno 4/5 partite all' anno da solo. Non so se mi spiego.

Già un Chiesa, lo reputo superiore allo spagnolo, che pure a me sta simpatico e non lo voglio affatto cacciare, solo che mi pare gli manchi qualcosa per essere davvero decisivo...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Io sono uno di quelli, ma non certo per il discorso Suso, ma secondo me abbiamo bisogno di un attaccante esterno un pò più decisivo, uno di quelli che ti risolva almeno 4/5 partite all' anno da solo. Non so se mi spiego.

Già un Chiesa, lo reputo superiore allo spagnolo, che pure a me sta simpatico e non lo voglio affatto cacciare, solo che mi pare gli manchi qualcosa per essere davvero decisivo...

Esatto hai sollevato il reale problema dei nostri trequartisti: pochissimi gol nei piedi

Rebic a parte (sperando sia il giocatore splendido del ritorno e non l'obeso visto fino a Gennaio) gli altri segnano col contagocce...serve un esterno che abbia almeno in teoria la doppia cifra
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,277
Reaction score
16,148
Io sono uno di quelli, ma non certo per il discorso Suso, ma secondo me abbiamo bisogno di un attaccante esterno un pò più decisivo, uno di quelli che ti risolva almeno 4/5 partite all' anno da solo. Non so se mi spiego.

Già un Chiesa, lo reputo superiore allo spagnolo, che pure a me sta simpatico e non lo voglio affatto cacciare, solo che mi pare gli manchi qualcosa per essere davvero decisivo...

Chiesa a me non è che faccia impazzire. Magari è più determinante di Castillejo, certo.

Mi dà fastidio vederlo partire a testa bassa, inoltre anche lui è abbastanza monotematico, fa leva sulla velocità. Credo che prenderebbe tanti scappellotti da Ibrahimovic, se si capisce la metafora.

Ancora una volta, sono discorsi da bar. Quello che volevo dire è che, se mi imponessero di scegliere, non avrei dubbi e metterei tutto il focus sul terzino DX. Secondo me è il punto nevralgico da tamponare in tempo zero. L'ala DX la vedo meno problematica.

E lo dico con la morte nel cuore, perché Calabria è un prodotto del vivaio, e Conti secondo me sta pagando ben oltre un semplice prezzo di infortuni, io sul ragazzo fatico a metterci la pietra sopra, non scordiamo che è stato un nazionale. Ma purtroppo al momento sembra inadeguato.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Io sono uno di quelli, ma non certo per il discorso Suso, ma secondo me abbiamo bisogno di un attaccante esterno un pò più decisivo, uno di quelli che ti risolva almeno 4/5 partite all' anno da solo. Non so se mi spiego.

Già un Chiesa, lo reputo superiore allo spagnolo, che pure a me sta simpatico e non lo voglio affatto cacciare, solo che mi pare gli manchi qualcosa per essere davvero decisivo...
si ma i gol in + ( che poi se gioca di + a 7-8 ci arriva) li ripaga col lavoro difensivo , ti risparmia alcuni gol , chiesa zero
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Sinceramente io sto discorso non lo comprendo, mettiamo anche che il Real ci concedesse un diritto di riscatto a 25-30 milioni, magari con recompera a 35..ma che cambia? che se va male non lo riscatti comunque, se va bene ma non troppo idem (xke 25-30 milioni sono tanti) e se fa benissimo il real se lo ripiglia in ogni caso e al massimo ci guadagni 5-10 milioni..

E per sta soluzione imbastisco un braccio di ferro col real sulle clausole per una riserva? Dai..ripeto, viene a fare numero, ci costa nulla ma è un giovane che ha già respirato l'aria dei grandi club..più pronto di altri..

Operazione senza dubbio più sensata dei soldi buttati via su Halilovic o lo stesso Saele se floppa di brutto...

A volte già non spendere nulla è un guadagno
Concordo pienamente tranne che su Saele. io credo nel ragazzo, con un po' di esperienza, è giovanissimo, può essere un grande valore aggiunto. Può giocare ovunque. Soldi molto ben spesi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Concordo pienamente tranne che su Saele. io credo nel ragazzo, con un po' di esperienza, è giovanissimo, può essere un grande valore aggiunto. Può giocare ovunque. Soldi molto ben spesi.

Eh ma infatti ho messo il punto interrogativo..se floppa..per adesso ha fatto benino
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Chiesa a me non è che faccia impazzire. Magari è più determinante di Castillejo, certo.

Mi dà fastidio vederlo partire a testa bassa, inoltre anche lui è abbastanza monotematico, fa leva sulla velocità. Credo che prenderebbe tanti scappellotti da Ibrahimovic, se si capisce la metafora.

Ancora una volta, sono discorsi da bar. Quello che volevo dire è che, se mi imponessero di scegliere, non avrei dubbi e metterei tutto il focus sul terzino DX. Secondo me è il punto nevralgico da tamponare in tempo zero. L'ala DX la vedo meno problematica.

E lo dico con la morte nel cuore, perché Calabria è un prodotto del vivaio, e Conti secondo me sta pagando ben oltre un semplice prezzo di infortuni, io sul ragazzo fatico a metterci la pietra sopra, non scordiamo che è stato un nazionale. Ma purtroppo al momento sembra inadeguato.
Il vero Conti non lo abbiamo mai visto al Milan. Anche quest'anno ha giocato con dolori al ginocchio che forse ora ha risolto. In queste condizioni si gioca menomati. Il talento sia fisico che tecnico c'è. Lo vorrei vedere giocare con la testa sgombra dai problemi fisici. Calabria è limitato tecnicamente fisicamente e anche a livello di concentrazione non brilla. È però molto giovane, duttile e del vivaio, ci penserei bene prima di cederlo. Laxalt Duarte Krunic e Paquetà da cedere prima di lui. Un rinforzo come terzino destro e siamo a posto con Calabria jolly a destra e a sinistra.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Il vero Conti non lo abbiamo mai visto al Milan. Anche quest'anno ha giocato con dolori al ginocchio che forse ora ha risolto. In queste condizioni si gioca menomati. Il talento sia fisico che tecnico c'è. Lo vorrei vedere giocare con la testa sgombra dai problemi fisici. Calabria è limitato tecnicamente fisicamente e anche a livello di concentrazione non brilla. È però molto giovane, duttile e del vivaio, ci penserei bene prima di cederlo. Laxalt Duarte Krunic e Paquetà da cedere prima di lui. Un rinforzo come terzino destro e siamo a posto con Calabria jolly a destra e a sinistra.

Solo in italia viene considerato "molto giovane" un 23enne che gioca da 4 anni al Milan con continuità..a sta ora se aveva doti si sarebbero almeno palesate..è limitatissimo in tutto, siccome gode ancora di un briciolo di seguito nella provincia italiana, e non ha ancora un ingaggio proibitivo, va ceduto di corsa..anche a 12 milioni sono 12 milioni di plusvalenza piena
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
Allora anche a me bernardeschi non piace, e puzza di pacco gobbo da un km..però in extremis se venisse col 50% dell'ingaggio pagato da loro sarebbe comunque un giocatore di base a livello superiore ai nostri..

Però ripeto, credo sia solo un'ipotesi estrema..

Sarà..ma per me Castillejo è più forte di bernardeschi.
 
Alto
head>