Perché approvo questo mercato

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
...

Per il resto ho detto la mia impressione: noi dobbiamo puntare i 75 punti

Hai detto niente... Quando mai li abbiamo fatti 75 punti negli ultimi anni? E chi stiamo acquistando per fare il salto di qualita' necessario? (Che poi e' il tema di questo forum). Se non compriamo qualcuno davvero forte (mica giovani di belle speranze) tutte le nostre ambizioni si baseranno sul fatto che quello che abbiamo visto post covid fosse calcio vero e che si possa ripetere. A mio parere invece il Milan ha fatto bella figura solo perche' correvamo il doppio di molti degli avversari demotivati che abbiamo incontrato. Certe partite mi sembravano degli allenamenti... Quindi fuori i soldini e sotto con gli acquisti.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,141
Reaction score
1,254
Hai detto niente... Quando mai li abbiamo fatti 75 punti negli ultimi anni? E chi stiamo acquistando per fare il salto di qualita' necessario? (Che poi e' il tema di questo forum). Se non compriamo qualcuno davvero forte (mica giovani di belle speranze) tutte le nostre ambizioni si baseranno sul fatto che quello che abbiamo visto post covid fosse calcio vero e che si possa ripetere. A mio parere invece il Milan ha fatto bella figura solo perche' correvamo il doppio di molti degli avversari demotivati che abbiamo incontrato. Certe partite mi sembravano degli allenamenti... Quindi fuori i soldini e sotto con gli acquisti.

sono d'accordo. il calcio post lockdown è un'incognita. ci puoi dare un peso, ma il giusto peso.
al momento se l'obbiettivo non dichiarato è l'accesso in CL, non so se al momento abbiamo la rosa per arrivarci......
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Hai detto niente... Quando mai li abbiamo fatti 75 punti negli ultimi anni? E chi stiamo acquistando per fare il salto di qualita' necessario? (Che poi e' il tema di questo forum). Se non compriamo qualcuno davvero forte (mica giovani di belle speranze) tutte le nostre ambizioni si baseranno sul fatto che quello che abbiamo visto post covid fosse calcio vero e che si possa ripetere. A mio parere invece il Milan ha fatto bella figura solo perche' correvamo il doppio di molti degli avversari demotivati che abbiamo incontrato. Certe partite mi sembravano degli allenamenti... Quindi fuori i soldini e sotto con gli acquisti.

Occhio a denigrare il calcio post-covid,rischi il linciaggio,noi siamo belli,biondi,con gli occhi azzurri e arriveremo 3 in carrozza.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Hai detto niente... Quando mai li abbiamo fatti 75 punti negli ultimi anni? E chi stiamo acquistando per fare il salto di qualita' necessario? (Che poi e' il tema di questo forum). Se non compriamo qualcuno davvero forte (mica giovani di belle speranze) tutte le nostre ambizioni si baseranno sul fatto che quello che abbiamo visto post covid fosse calcio vero e che si possa ripetere. A mio parere invece il Milan ha fatto bella figura solo perche' correvamo il doppio di molti degli avversari demotivati che abbiamo incontrato. Certe partite mi sembravano degli allenamenti... Quindi fuori i soldini e sotto con gli acquisti.

Abbiamo confermato l'impianto che nella seconda parte della stagione ha dato i suoi frutti..

Ora il Milan dell'anno scorso ha fatto 66 punti con mezza stagione persa, è impossibile farne 75? La Lazio ne ha fatti 78 praticamente perdendo tutto dopo il covid..

Io credo che aver trovato dopo ANNI un sistema di gioco con gli interpreti giusti sia un valore, abbiamo confermato Ibra, cosa che TUTTI ritenevano fondamentale, stiamo aggiungendo dei cambi alle rotazioni (che quest'anno coi 5 cambi saranno cruciali)..abbiamo tanti giovani con 1 anno in più di esperienza..

Chiaro che abbiamo qualche lacuna, ma il mercato chiude tra 1 mese..io credo che la direzione ci sia..il $° posto sicuro cosa te lo da? Niente...stiamo allestendo una rosa per giocarcela però..e se per una volta si parte bene sarà tutto più semplice
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Premesso che siamo solo all'inizio del mercato, voglio dire che sto enormemente apprezzando il modo in cui ci stiamo muovendo. Per la prima volta dopo ANNI vedo idee chiare, sicuramente frutto delle certezze raggiunte nel finale di stagione dove, al di là dei discorsi sul post covid è palese che un sistema di gioco e una quadratura tattica sia stata trovata.
Dopo anni quindi finalmente si sa come giocheremo e si sanno le lacune da sistemare.

Ora il mercato: si è partiti dal punto centrale, il rinnovo di Ibra che serviva a dare certezza sulla continuità del sistema di gioco, alla fine si è giunti al compromesso (magari strappando così un mezzo accordo anche su Gigio) e tutto sommato va bene così; oggettivamente un altro Ibra non lo trovi oggi
Operazione Diaz: che sia prestito secco o con diritto sinceramente non capisco il problema..è chiaro che viene a fare numero, a dare i cambi sulla trequarti dove avremo bisogno di tanta gente..ci sta che il ragazzo (che è del Real Madrid non del pizzighettone) voglia rimanere di loro proprietà..ma a noi che cambia? Se serve benvenga..alla fine ci si lamenta del Milan stile Udinese ma poi se prendiamo uno senza intento di valorizzarlo per rivenderlo ma solo perché serve tecnicamente/numericamente ci lamentiamo uguale..io approvo..se poi ci sarà modo di arrivare a Chiesa ottimo ma bene cautelarsi se comisso rimane sulle sue (folli) posizioni
Tonali + Bakayoko: diamo per scontato arrivino entrambi come sembra ormai da più fonti, che dire? Innesti che elevano moltissimo il livello del nostro centrocampo, dopo lustri abbiamo finalmente 4 titolari degni di tale nome, oltretutto anche con età media contenutissima e quindi ipotesi di continuità anche futura..tra l'altro per caratteristiche Bakayoko e Tonali permettono anche di variare il modulo se servisse. E poi parliamoci chiaro, le occasioni sul mercato vanno prese quando si presentano, Tonali magari oggi è meno una priorità dell'ala DX, ma Tonali c'è adesso e se non lo prendi oggi col Brescia in B obbligato a cederlo non lo prendi più perché qualcuno bene o male lo prenderebbe. Inoltre adesso con questa operazione abbiamo già la cautela per l'anno prossimo, sia se qualcuno esercitasse la clausola di Bennacer, sia perché abbiamo uno coppia centrale tutta africana che a Gennaio 2022 se ne va un mese in coppa d'Africa
Capitolo terzino DX: è chiaro che si vuole Aurier e che lui vuole no (ha già rifiutato un trasferimento) il tottenham ha già preso il suo sostituto quindi il francese è in uscita, limeremo i dettagli appena avremo certezza sui nostri cash disponibili ma credo alla fine arriverà e saluteremo Calabria
Ala DX: qui il discorso è complicato, si vuole Chiesa e credo rimarremo sul ragazzo fino alla fine ma solo a condizioni ragionevoli, i 70 milioni di Comisso sono una pagliacciata inaccettabile, se non si smuove se ne riparla in futuro..ad oggi sulla trequarti abbiamo Rebic, Calahnoglu, Paquetà, Castillejo, Saele e Diaz..se non esce qualcuno (il brasiliano) non c'è nemmeno spazio numerico per un innesto, vediamo che succede..occhio che si potrebbe anche arrivare ad un prestito dai gobbi per Bernardeschi in extremis..
Difensore centrale: servirebbe, inutile negarlo..però Paolo sa bene che o arriva uno che ti cambia gli equilibri (non ne vedo onestamente) oppure siamo sempre lì, prendere un medioman per sostituire Musacchio o Duarte alza di poco il livello..la coppia titolare è Alessio+Kjaer, musacchio-duarte e gabbia (+ kessie in casi estremi) dovranno dare il cambio ai titolari. Di certo saltasse fuori un possibile affare ci saremo ma Maldini non getterà 20 milioni per uno che non sposta le gerarchie.
Vice Ibra: sul mercato non esiste, quindi inutile cercarlo..sarà Leao, che è stato pagato 35 milioni e prende bei soldini quindi dopo un anno di apprendistato dve dimostrarsi all'altezza del Milan, sennò che ci sta a fare? Non gli si chiede la luna, solo di applicarsi e imparare da un fuoriclasse vero..Il vice Ibra va preso tra 12 mesi quando lo svedese ci saluterà, io un nome ce l'avrei in mente che a Giugno 2021 si libera a zero, un altro ritorno invero.........

Per il 4° posto se completiamo il mercato almeno col Terzino DX ci siamo eccome quest'anno, Pioli non ha scuse, dobbiamo giocarcela fino alla fine.

Concordo ma sto LEAO a 35 milioni ormai non si può più sentire, è stato pagato 25+Djalò+ eventuali bonus (di cui nessuno sa nulla).
Considerando il valore ridicolo di Djalò credo si possa parlare di un acquisto molto meno caro di quanto si creda.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Io credo che il mercato di quest'anno non sia troppo diverso come logica rispetto a quello dello scorso anno, entra qualcuno solo se si riesce a vendere un 'ramo secco', altrimenti si rimane così per evitare di ingolfarsi. Biglia out hanno preso l'occasione Tonali, Diaz per Bonaventura, Kalulu per Rodriguez e così via. La differenza forse rispetto all'anno scorso è che quest'anno si punta di più sui 'pagherò', quindi fanno prestiti con pagamenti più avanti, ma questo credo sia dovuto al Covid.

Come dicevo in un altro post non mi aspetto molti movimenti, manca all'appello un secondo portiere e poi grossomodo siamo numericamente a posto (numericamente non tecnicamente). 5 centrali (Romagnoli, Kjaer, Musacchio, Duarte e Gabbia), 5 esterni di difesa (Theo e Laxalt a sx, Conti, Calabria e Kalulu a dx), 5 a centrocampo (Bennacer, Kessie, Tonali, Krunic e Pobega), 5 esterni alti (Rebic, Leao, Diaz, Saele e Castillejo), Calha e Paquetà sulla trequarti, punte Ibra e Colombo, inoltre all'occorenza si può aggiungere anche Maldini. La rosa è lunga, e se non parte qualcuno probabilmente rimarrà così, al massimo prendono baka e prestano Pobega, stesso discorso potrebbe valere per Gabbia, ma credo che questi movimenti non si faranno prima di sapere l'esito dei preliminari di EL.

A mio parere il quarto posto non è raggiungibile anche quest'anno, rube, indah e atalanta sono superiori, e anche il Napoli lo vedo più rodato di noi. La roma ha perso molto con Zaniolo e la Lazio ha una competizione in più che non snobberà, potrebbero arrivarci dietro, però questi sono tutti dei se fatti ad un mese quasi alla fine del mercato, quindi le cose possono cambiare.

Ultima cosa, il Milan quest'anno, se tutto va bene, ha una competizione in più da giocare, speriamo che non ne risentano troppo.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Titolo del topic "Perchè approvo questo mercato"
Commenti "Facciamo schifo, pure il Sassuolo ci arriverà sopra".
Annamo bene. Mi sa che diversi dei commenti che ho letto sono stati scritti dai giocatori del Milan, perchè uno dei difetti più grandi di certi tesserati è proprio l'essere dei perdenti nati, ancor prima che scarsi.
Detto questo, il calcio post covid non varrà nulla, ma allora manco il nostro andamento fino a gennaio è realistico. Ad esempio Rebic sono anni che ha dimostrato di essere più quello del "post" che del "pre" (tralasciando il fatto che fino a gennaio ha giocato UNA partita da titolare e 20 minuti ogni tanto, saltando tipo 5 partite dall'unica da titolare, col Napoli, fino alla partita di Coppa con la Spal), però qua si pensa sia più facile sia un cesso clamoroso che un buon giocatore, non inferiore a nessuno di pari ruolo delle nostre concorrenti per la CL (chiaramente non parlo di Juventus e Inter). Poi ci sono vari aspetti da considerare, come una preparazione con Pioli, con Ibra fin dal principio (seppur corta, ma si unisce a quella di maggio); una maggiore esperienza di una squadra giovanissima, forse la più giovane dell'intera Serie A (aspetto da non sottovalutare assolutamente); una ritrovata fiducia dei giocatori, un ambiente più sereno, cose che se rimarranno tali saranno fondamentali e che spesso in questi anni hanno favorito le nostre avversarie (basti guardare l'Atalanta, ma anche la Lazio).
Inoltre, tralasciando la partita col Genoa che non fa testo per vari motivi, mi pare che il gioco fosse migliorato parecchio già a gennaio/febbraio, mostrando i primi frutti del lavoro dell'allenatore. Poi va bene che i risultati non sono stati super esaltanti, ma stavano dando parecchi segnali positivi (e comunque, ad esempio, dominammo a Firenze e ci annullarono un gol regolarissimo di Ibra, oltre a dare un rigore scandaloso a Cutrone, che portò al pareggio).
Chiaro che la squadra va rinforzata, ma è assurdo far finta che il Milan sia quello di Giampaolo o dei primi 2 mesi di Pioli, che non ha nemmeno potuto fare una mezza preparazione e che ha preso in mano una squadra morta.
Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, ma ho voluto dire la mia. Non so se arriveremo in Champions, ma il mercato chiude tra 1 mese, e credo che almeno 2 rinforzi arriveranno, se saranno di livello, diremo la nostra, e onestamente a me non va di arrendermi già l'8 settembre, se no chiudiamo tutto davvero e ci vediamo non so quando. Non dico di illuderci, ma nemmeno di abbatterci, perchè se anche i giocatori partissero con l'idea che facciamo schifo, cosa combineranno mai?
Io direi che faremo meglio il punto alla fine della prossima settimana, quando il mercato sarà ben delineato.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,940
Ci sono ancora delle situazioni da sbrogliare.

A sinistra abbiamo Theo e Laxalt. Il secondo per me può restare salvo offerta interessante.
A destra abbiamo Calabria Conti Kalulu. Uno dei due italiani per un'offerta soddisfacente lo cederei per comprare un terzino serio e Kalulu a fare la spola tra primavera e prima squadra

Difesa centrale orribile. Unico affidabile tecnicamente è Kjaer, ma non si può star tranquilli perchè i suoi acciacchi li ha sempre. Romangoli è un mediocre. Dietro questi due, un'incubo: Musacchio Duarte Gabbia... i primi due sono ridicoli e sempre rotti, Gabbia ad oggi non trasmette affidabilità ma sbolognare almeno i primi due la vedo dura.

A centrocampo si vede un pò di luce, Bennacer Kessie Tonali Calhanoglu Diaz Maldini + il jolly Saelemakers. Sarebbero da epurare Paqueta Castillejo ed Halilovic.

Infine in Attacco Ibra Rebic Leao + Colombo.

Donnarumma
X Kjaer Romagnoli Theo
Bennacer Kessie
X Calhanoglu Rebic
Ibrahimovic

Turn Over:
X
Calabria Gabbia X Laxalt
Tonali X
Saelemaker Diaz Maldini
Colombo

Per completare la squadra mancano almeno 5 elementi:

Aurier Chiesa Milenkovic Bakayoko ed un secondo portiere qualsiasi

Romagnoli mediocre ma lo vogliono tutti in premier league
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Premesso che siamo solo all'inizio del mercato, voglio dire che sto enormemente apprezzando il modo in cui ci stiamo muovendo. Per la prima volta dopo ANNI vedo idee chiare, sicuramente frutto delle certezze raggiunte nel finale di stagione dove, al di là dei discorsi sul post covid è palese che un sistema di gioco e una quadratura tattica sia stata trovata.
Dopo anni quindi finalmente si sa come giocheremo e si sanno le lacune da sistemare.

Ora il mercato: si è partiti dal punto centrale, il rinnovo di Ibra che serviva a dare certezza sulla continuità del sistema di gioco, alla fine si è giunti al compromesso (magari strappando così un mezzo accordo anche su Gigio) e tutto sommato va bene così; oggettivamente un altro Ibra non lo trovi oggi
Operazione Diaz: che sia prestito secco o con diritto sinceramente non capisco il problema..è chiaro che viene a fare numero, a dare i cambi sulla trequarti dove avremo bisogno di tanta gente..ci sta che il ragazzo (che è del Real Madrid non del pizzighettone) voglia rimanere di loro proprietà..ma a noi che cambia? Se serve benvenga..alla fine ci si lamenta del Milan stile Udinese ma poi se prendiamo uno senza intento di valorizzarlo per rivenderlo ma solo perché serve tecnicamente/numericamente ci lamentiamo uguale..io approvo..se poi ci sarà modo di arrivare a Chiesa ottimo ma bene cautelarsi se comisso rimane sulle sue (folli) posizioni
Tonali + Bakayoko: diamo per scontato arrivino entrambi come sembra ormai da più fonti, che dire? Innesti che elevano moltissimo il livello del nostro centrocampo, dopo lustri abbiamo finalmente 4 titolari degni di tale nome, oltretutto anche con età media contenutissima e quindi ipotesi di continuità anche futura..tra l'altro per caratteristiche Bakayoko e Tonali permettono anche di variare il modulo se servisse. E poi parliamoci chiaro, le occasioni sul mercato vanno prese quando si presentano, Tonali magari oggi è meno una priorità dell'ala DX, ma Tonali c'è adesso e se non lo prendi oggi col Brescia in B obbligato a cederlo non lo prendi più perché qualcuno bene o male lo prenderebbe. Inoltre adesso con questa operazione abbiamo già la cautela per l'anno prossimo, sia se qualcuno esercitasse la clausola di Bennacer, sia perché abbiamo uno coppia centrale tutta africana che a Gennaio 2022 se ne va un mese in coppa d'Africa
Capitolo terzino DX: è chiaro che si vuole Aurier e che lui vuole no (ha già rifiutato un trasferimento) il tottenham ha già preso il suo sostituto quindi il francese è in uscita, limeremo i dettagli appena avremo certezza sui nostri cash disponibili ma credo alla fine arriverà e saluteremo Calabria
Ala DX: qui il discorso è complicato, si vuole Chiesa e credo rimarremo sul ragazzo fino alla fine ma solo a condizioni ragionevoli, i 70 milioni di Comisso sono una pagliacciata inaccettabile, se non si smuove se ne riparla in futuro..ad oggi sulla trequarti abbiamo Rebic, Calahnoglu, Paquetà, Castillejo, Saele e Diaz..se non esce qualcuno (il brasiliano) non c'è nemmeno spazio numerico per un innesto, vediamo che succede..occhio che si potrebbe anche arrivare ad un prestito dai gobbi per Bernardeschi in extremis..
Difensore centrale: servirebbe, inutile negarlo..però Paolo sa bene che o arriva uno che ti cambia gli equilibri (non ne vedo onestamente) oppure siamo sempre lì, prendere un medioman per sostituire Musacchio o Duarte alza di poco il livello..la coppia titolare è Alessio+Kjaer, musacchio-duarte e gabbia (+ kessie in casi estremi) dovranno dare il cambio ai titolari. Di certo saltasse fuori un possibile affare ci saremo ma Maldini non getterà 20 milioni per uno che non sposta le gerarchie.
Vice Ibra: sul mercato non esiste, quindi inutile cercarlo..sarà Leao, che è stato pagato 35 milioni e prende bei soldini quindi dopo un anno di apprendistato dve dimostrarsi all'altezza del Milan, sennò che ci sta a fare? Non gli si chiede la luna, solo di applicarsi e imparare da un fuoriclasse vero..Il vice Ibra va preso tra 12 mesi quando lo svedese ci saluterà, io un nome ce l'avrei in mente che a Giugno 2021 si libera a zero, un altro ritorno invero.........

Per il 4° posto se completiamo il mercato almeno col Terzino DX ci siamo eccome quest'anno, Pioli non ha scuse, dobbiamo giocarcela fino alla fine.

Al mercato attuale do un 7.
Per essere veramente competitivi, vi ricordo che si possono fare 5 sostituzioni, servirebbero un centrale mancino, un mediano, un esterno e un vice ibra
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
Come lo valutate il mercato a pochi giorni dall'inizio della serie A? Ancora positivamente?

Ad oggi io non sono molto soddisfatto sinceramente.
Di titolari non ne abbiamo presi. Solo Tonali che si alternerà con Bennacer e Kessie.
Poi? Cosa cambia rispetto alla formazione della stagione scorsa?
Tatarusanu al posto di Begovic
Diaz al posto di Bonaventura
Poi?
Arriviamo all'inizio del campionato ed è cambiato pochissimo
Sembra che per il terzino destro punteremo ancora su Calabria (giocando in EL poi potrebbe diventare più difficile da vendere). Ci faremo un altro anno con lui titolare?
In difesa partiremo con la coppia Kjaer-Gabbia. Non abbiamo ancora trovato un centrale affidabile che possa sostituire la coppia titolare quando ce ne sarà bisogno (o che possa prendere direttamente il posto di Kjaer o Romagnoli). Ma su questo tassello mancante sono sicuro che interverremo.
Ala destra? Niente. Si fa il nome di Chiesa ma a me pare solo uno spreco di soldi e la vedo un'operazione difficilissima.

Insomma inizieremo il campionato con la stessa squadra dell'anno scorso quando l'inizio del campionato è stato il punto debole dei nostri ultimi anni.
Al momento sono abbastanza preoccupato, sembra che si sia puntato troppo sulla fine dell'anno scorso.
Rebic continuerà a segnare allo stesso modo?
Calhanoglu si ritrasformerà in Rui Costa?
Ibra reggerà per un anno?

Non voglio criticare ad ogni costo, il mercato non è ancora finito, ma ci sono tanti interrogativi e il campionato inizia.
 
Alto
head>