Per me è una stagione molto negativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,799
Reaction score
1,820
Chiaro. Chalanoglo per me è una sega. Ma tu allenatore, se un giocatore fa schifo, lo panchini. Non lo dichiari addirittura INCEDIBILE in conferenza stampa.

Forse non hai capito il mio commento.
Per me Gattuso non è da Milan, ma se i giocatori sono deboli mentalmente, non è colpa sua...

c'è da fare una pulizia a più strati
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,664
Reaction score
26,547
2 punti più dello scorso anno per voi rappresenterebbero qualcosa di differente da una stagione negativa?
Vorrei che me lo spiegaste, perchè se leggo la classifica senza badare al punteggio potrei anche cascarci ma se poi vedo quanti punti abbiamo e come stiamo giocando, questo basterebbe a farmi uscire la domenica con compagna e figlia piuttosto che perdere tempo ad assistere ad uno spettacolo indegno come ormai ci ha abituati il coniglio in panchina.
Lo scorso anno di sti tempi con sto puntagglio stavamo al sesto posto con un bel CIAONE da parte della quarta, altrochè SOGNI DI CHAMPIONS.
Dobbiamo ringraziare il campionato più fetente che sia mai stato giocato dalla serie A e non deve rappresentare una scusa il fatto che Roma Lazio ed Inter non stiano messe troppo meglio o poco peggio.
Spalletti, se non verrà esonerato non può rappresentare per Gattuso un'alibi per restatre.

Ma poi parliamo di chi siamo, Noi siamo Il Milan, il nostro motto "dovrebbe essere" quello di essere padroni del campo, ma se questo non è possibile, quanto meno si dovrebbe provare a giocarsele le partite e non a nascondersi non appena riusciamo a trovare il gol fortunoso ed UNICO TIRO IN PORTA DELLA PARTITA!

Ma che schifo è questo dai!?

Mai visto tanto gioco vomitevole da parte nostra. Gattuso ci ha trasformati in una provincialona da caccia al pareggio e se la vittoria viene, stappiamo lo spumante.

Ma dico scherziamo? Puntiamo al 4° posto, e dovremmo essere soddisfatti di quel punteggio? Dico, dovremmo essere almeno almeno pari dell'inter in questo momento per dire "si insomma sitamo andando quasi bene".
Invece ci troviamo sopra di noi una squadra indecente piena di problemi di gestione come quella neroazzurra, 1 punto dalla roma più scarsa degli ultimi 10 anni.

Contenti? Ma no! Io sono NEROOO!! NERISSIMO!!

Ma poi parliamo de genio che siede in panchina.

Che gioca con un 451 (assurdo pensare al Milan con un modulo tanto difensivo) con al posto delle ali 2 trequartisti.
Dico siamo seri?
E vi lamentate di Cal e Suso? Ma riflettete prima di parlare per cortesia?
Riflettete su che tipo di giocatori sono!
Vi pare che 2 così possano mai giocare in un 451 dove si punta tutto sul contropiede e quindi servono 2 schegge?
La colpa non è dei giocatori quindi, che vengono messi a fare quello che è esattamente l'opposto delle loro caratteristiche.
Loro sono 2 gioctori da 4321, dove la loro altezza deve essere subito dietro l'attaccante e non a 40 o 50 metri dalla porta! Scherziamo?
Come potete criticare Suso per non fare il BALE!? Non è possibile tutto ciò!
Se quel fesso vuole giocare con il 451 allora che metta alle corsie Conti e Castillejo o Laxalt! Inutile proporre giocatori da possesso palla se hai intenzione di farci giocare al gatto e al topo...

Lo capite che è tutto sbagliato o no?

Non potete criticare SUSO per non giocare bene. NON PUO' GIOCARE BENE in quella posizione!
Cal non è di certo un giocatore da Milan ma messo a fare il terzino lo depotenzia ancora di più.

RR poi. Certo criticate sto poveretto per non spingere. Ma anche qui, riflettete. Se Gattuso impone a Cal di stare praticamente nella nostra trequarti, come può il terzino di quella corsia stare piùalto dell'ala!? Lo capite che è tutto impossibile?
Dall'altro lato calabria spinge un po' di più per via della natura poco propensa a coprire di Suso che allora da campo in attacco a calabria, ma non è di certo merito o colpa dei singoli se spingono più o meno.

Porca miseria se sono nero.

Andava esonerato a Settembre e ci troviamo un distruttore ancora in piedi e che finirà la stagione.
Tenendoci sempre impiccati e con il cuore in gola ad ogni partita, quando con la squadra che abbiamo potremmo tranquillamente progettare la champions del prossimo anno.


Se Leonarto e SOPRATTUTTO maldini si azzardano a confermare RinoRabbit il prossimo anno non oso immaginare cosa può succedere.

Sto impiastro ci ha fatto uscire ai gironi di EL contro squadre indegne della nostra serie B, quindi dove potremmo mai andare con lui in champions?

Scusate lo sfogo, ma non se ne può più di un milan tanto indegno.
Io vedo giocatori molto forti, reparti completi, più delle altre, ma criticati perchè non rendono.
Ma come potrebbero rendere se si piazzano giocatori con i dadi?
Criticare Suso e Cal oggi per come giocano sarebbe come Criticare Romagnoli se giocasse al posto di Bakayoko o di Paquestà!

#Gattusofuoridalleballe

La stagione non è affatto negativa ma il mister è chiamato a crescere di pari passo alla squadra.
Per ora i risultati sono in linea con obiettivi e aspettative, siamo usciti dall'europa in modo drammatico ma forse il doppio impegno era davvero troppo per noi.
A livello tecnico, tattico e di gioco troppi aspetti non mi piacciono.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Forse non hai capito il mio commento.
Per me Gattuso non è da Milan, ma se i giocatori sono deboli mentalmente, non è colpa sua...

c'è da fare una pulizia a più strati

Tu non hai capito il mio. Gattuso non è da Milan, Chalanoglu nemmeno. Ma allora perché viene fatto giocare?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,676
Reaction score
12,185
Questo è un altro tema,
questo post, la vena di tutto questo post, non mi piace.

Si critica, si esprime le proprie idee, ci si confronta in maniera rispettosa sempre e a prescindere,
invece ci sono dei toni supponenti che fanno passare per ritardati coloro che non non hanno la stessa idea di pensiero.
bah

Quando si parla di Gattuso non è possibile esprimere la propria opinione, o si offende o si viene offesi. E' così da un bel po' sul forum purtroppo. Per questo motivo mi astengo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L'albero di natale di Ancelottiana memoria sarebbe di nuovo una scelta interessante ma se i due inidiziati come mezze punte sono Suso e Paqueta (che vedo come giocatori non adatti a quel ruolo) le due mezzali chi sono ? devono essere di pura qualità e fisicità per fare da collante e buttarsi dentro ( soprattutto se il frangiflutti è Bakayoko) ....torniamo a Chalanoglu mezzala e il discorso è lo stesso del 433.

nel 2007 c'erano pirlo gattuso ambro, ora potresti provare biglia kessie baka. inferiori ma con caratteristiche simili. poi paqueta centro sinistra e suso centro destra. suso anche un po' più largo. se non ti piace, metti chala che comunque mezz'ala rende di più che attaccante. ma io non lo metterei. preferirei allora mauri

Per quanto riguarda i tuoi confronti

RR-laxalt non c'è neanche paragone,laxalt da terzino è impresentabile, abbiamo visto giusto una settimana fa a Napoli che sbaglia le diagonali, RR è una lumaca ma non perde mai palla e la gestisce anche in situazioni complicate con i passaggi di Bakayoko, Chalanoglu e lo stesso Donnarumma è fondamentale avere un giocatore del genere.

non la perde ma la passa indietro e blocca la manovra, uno che qualche volta va e da sfogo lo proverei, dobbiamo provarli sti ragazzi mica segarli subito..

calabria conti : non vedo preferenze, se disponibili ha fatto giocare entrambi indistintamente, anche perchè Calabria fisicamente non riesce a reggere le due partite in 3 giorni, Conti st atornando da un doppio infortunio al ginocchio e dopo la prima partita forzata di 85 minuti ha subito avuto problemi muscolari ( normale per uno che non tocca il campo da 1 anno e mezzo), normale che ad oggi faccia giocare quello che non è infortunato :)

ormai conti è disponibile da un po'.. vedremo

musacchio-zapata : beh qua non ci vedo nulla di strano, nel senso che ha fatto giocare Zapata e Musacchio era da un paio di mesi che non lo vedevamo in campo stabilmente, ritengo comunque Mateo un ottimo centrale che ha dimostrato di poter essere un giocatore importante, poco importa il brutto errore di ieri ( figlio di un azione su cui si notano almeno 5 errori precedenti dei nostri giocatori ). Comunque mi sembra che gattuso abbia fatto giocare sempre Zapata se possibile, o sono io che sbaglio ? :)

mahhhh..zapata per me è 3 spanne sopra per doti proprio, ma ha giocato solo per l'infortunio di musacchio...ora vedremo quando tornerà

chala- borini : su questo ti do perfettamente ragione, Borini ad oggi offre dei movimenti da seconda punta che nessuno in rosa è in grado di fare, probabilmente con lui alto a sx qualche gol in più uscirebbe. Gattuso sembra però sempre puntare sull'interscambio tra mezz'ali e (finti) esterni d'attacco con questi ultimi che si abbassanno verso il centrocampo per prendere palla e diventare il cervello dell'azione. Borini non ha il lancio lungo e non ha questa tendenza da trequartista, e quindi preferisce un giocatore che (almeno sulla carta) abbia questa capacità. Stra concordo sul fatto che il turco sta deludendo abbastanza, infatti nonostante lo vedo migliorato sul piano fisico ( è praticamente raddoppiato di dimensioni muscolari dall'arrivo in quel di Milanello) sbaglia troppo spesso la giocata decisiva ed appare distratto.
Castillejo invece, se si vuole questo gioco non rappresenta un'alternativa valida, ha infatti dimostrato di amare la ricerca dello spazio in profondità e li spazi aperti. Ma non ha tendenza a giocare come mezz'ala, idem laxalt.
Cambiando schema però la coperta sarebbe più corta, il centrocampo infatti mancherebbe di line di passaggio con bakayoko e kessie che sbagliano veramente tanti appoggi anche facili mentre le riserve non le considero neache ( mauri, Montolivo, Bertolacci). Questa è il vero interrogativo tattico a cui dovrà rispondere, vedremo cosa succederà da qua a maggio :)

risposte
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La legna già è arrivata ad inizio stagione.
Se mi leggevi allora, probabilmente sai come la pensavo mesi fa: volevo che si desse tempo alla squadra perchè erano giovani.
Finora il tempo ci sta dando ragione e negare la crescita dell'ultimo periodo è pretestuoso.
Forza, coraggio, fiducia.

pensa che io vedo un' involuzione incredibile. nel 2019 son 4-5 partite che subiamo contro tutti
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,232
Reaction score
1,608
Invidio l'ottimismo di chi guarda solo la nostra posizione in classifica. Per me se continueremo a proporre prestazioni del genere faremo fatica ad andare in Europa League, di conseguenza altro anno buttato nel cesso. Se per miracolo arriveremo quarti e faremo una campagna acquisti decente, prendendo giocatori veloci e tecnici, vedremo se il tipo di gioco del nostro prode allenatore evolverà o se continueremo ad avere paura anche del Dudelange. Se il bel gioco che intende lui è quello delle prime partite della stagione stiamo freschi.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
2 punti più dello scorso anno per voi rappresenterebbero qualcosa di differente da una stagione negativa?
Vorrei che me lo spiegaste, perchè se leggo la classifica senza badare al punteggio potrei anche cascarci ma se poi vedo quanti punti abbiamo e come stiamo giocando, questo basterebbe a farmi uscire la domenica con compagna e figlia piuttosto che perdere tempo ad assistere ad uno spettacolo indegno come ormai ci ha abituati il coniglio in panchina.
Lo scorso anno di sti tempi con sto puntagglio stavamo al sesto posto con un bel CIAONE da parte della quarta, altrochè SOGNI DI CHAMPIONS.
Dobbiamo ringraziare il campionato più fetente che sia mai stato giocato dalla serie A e non deve rappresentare una scusa il fatto che Roma Lazio ed Inter non stiano messe troppo meglio o poco peggio.
Spalletti, se non verrà esonerato non può rappresentare per Gattuso un'alibi per restatre.

Ma poi parliamo di chi siamo, Noi siamo Il Milan, il nostro motto "dovrebbe essere" quello di essere padroni del campo, ma se questo non è possibile, quanto meno si dovrebbe provare a giocarsele le partite e non a nascondersi non appena riusciamo a trovare il gol fortunoso ed UNICO TIRO IN PORTA DELLA PARTITA!

Ma che schifo è questo dai!?

Mai visto tanto gioco vomitevole da parte nostra. Gattuso ci ha trasformati in una provincialona da caccia al pareggio e se la vittoria viene, stappiamo lo spumante.

Ma dico scherziamo? Puntiamo al 4° posto, e dovremmo essere soddisfatti di quel punteggio? Dico, dovremmo essere almeno almeno pari dell'inter in questo momento per dire "si insomma sitamo andando quasi bene".
Invece ci troviamo sopra di noi una squadra indecente piena di problemi di gestione come quella neroazzurra, 1 punto dalla roma più scarsa degli ultimi 10 anni.

Contenti? Ma no! Io sono NEROOO!! NERISSIMO!!

Ma poi parliamo de genio che siede in panchina.

Che gioca con un 451 (assurdo pensare al Milan con un modulo tanto difensivo) con al posto delle ali 2 trequartisti.
Dico siamo seri?
E vi lamentate di Cal e Suso? Ma riflettete prima di parlare per cortesia?
Riflettete su che tipo di giocatori sono!
Vi pare che 2 così possano mai giocare in un 451 dove si punta tutto sul contropiede e quindi servono 2 schegge?
La colpa non è dei giocatori quindi, che vengono messi a fare quello che è esattamente l'opposto delle loro caratteristiche.
Loro sono 2 gioctori da 4321, dove la loro altezza deve essere subito dietro l'attaccante e non a 40 o 50 metri dalla porta! Scherziamo?
Come potete criticare Suso per non fare il BALE!? Non è possibile tutto ciò!
Se quel fesso vuole giocare con il 451 allora che metta alle corsie Conti e Castillejo o Laxalt! Inutile proporre giocatori da possesso palla se hai intenzione di farci giocare al gatto e al topo...

Lo capite che è tutto sbagliato o no?

Non potete criticare SUSO per non giocare bene. NON PUO' GIOCARE BENE in quella posizione!
Cal non è di certo un giocatore da Milan ma messo a fare il terzino lo depotenzia ancora di più.

RR poi. Certo criticate sto poveretto per non spingere. Ma anche qui, riflettete. Se Gattuso impone a Cal di stare praticamente nella nostra trequarti, come può il terzino di quella corsia stare piùalto dell'ala!? Lo capite che è tutto impossibile?
Dall'altro lato calabria spinge un po' di più per via della natura poco propensa a coprire di Suso che allora da campo in attacco a calabria, ma non è di certo merito o colpa dei singoli se spingono più o meno.

Porca miseria se sono nero.

Andava esonerato a Settembre e ci troviamo un distruttore ancora in piedi e che finirà la stagione.
Tenendoci sempre impiccati e con il cuore in gola ad ogni partita, quando con la squadra che abbiamo potremmo tranquillamente progettare la champions del prossimo anno.


Se Leonarto e SOPRATTUTTO maldini si azzardano a confermare RinoRabbit il prossimo anno non oso immaginare cosa può succedere.

Sto impiastro ci ha fatto uscire ai gironi di EL contro squadre indegne della nostra serie B, quindi dove potremmo mai andare con lui in champions?

Scusate lo sfogo, ma non se ne può più di un milan tanto indegno.
Io vedo giocatori molto forti, reparti completi, più delle altre, ma criticati perchè non rendono.
Ma come potrebbero rendere se si piazzano giocatori con i dadi?
Criticare Suso e Cal oggi per come giocano sarebbe come Criticare Romagnoli se giocasse al posto di Bakayoko o di Paquestà!

#Gattusofuoridalleballe

Secondo me confondi due temi ben separati,
la stagione non è deludente, siamo quarti in piena lotta per la zona champions, cosa che a questo punto della stagione non accadeva da anni, ultimamente abbiamo affrontato Juve, Napoli e Roma, da nessuna di queste siamo stati travolti, il livello qualitativo della squadra a livello di singoli è decisamente cesciuto,
ma d'altronde c'è l'aspetto altrettanto essenziale del gioco, questa squadra ne esprime uno da provinciale, indegno per la nostra storie e che comunque non può farci crescere, da questo punto di vista hai pienamente ragione, ti dirò che personalmente non riesco nemmeno a dare tutte le colpe a Gattuso, anche la società dovrebbe intervenire, non si possono dare questi spettacoli indecorosi,
Leo e Maldini che ne pensano?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,992
Reaction score
11,386
Io penso che si stia facendo la tragedia sul nulla. Ad oggi i risultati parlano per Gattuso e siamo non solo al quarto posto ma ad uno sputo dal terzo e finchè i risultati saranno questi al netto del campionati scarsissimo Gattuso avrà sempre ragione.

detto questo io concordo con tutto quello che hai scritto.

Questi erano i discorsi di ieri durante la partita prima di prendere il gol. "Ma che vi lamentate, stiamo vincendo"... arriverà purtroppo il momento in cui Lazio e Atalanta ci supereranno, è solo questione di tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>