Patente digitale: possibile arrivo in estate 2024

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,623
Reaction score
2,095
Esatto fosse per me abolirei il pagamento con contante, a patto che non alzino poi oppure meglio ancora abbassino o azzerino la tassa per l'uso che devono pagare i commercianti
Azzerino è difficile, è pur sempre un servizio offerto a fronte di costi. Però ormai molte banche offrono costi nulli o bassi per importi piccoli. Sempre per restare su Satispay, la commissione è zero sotto i 10€, sopra è fissa a 20 cent. Sarei piuttosto per permettere una “extra deduzione” di questi costi ai commercianti.
 
  • Like
Reactions: UDG

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Io la voglio avere cartacea. Quando i dati sono digitali, che ne sai di un attacco hacker? Successe anche al sito dell'INPS durante il covid. Quest'anno rinnoverò la patente e me la farò assolutamente cartacea.
Te la faccio semplice:La polizia inserisce il tuo cognome e nome e vede la tua patente.
Attacco hacker alle infrastrutture digitali delle autorità di stato e il gioco è fatto.
Senza offesa,ma non ti hanno informato bene
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,026
Reaction score
781
Azzerino è difficile, è pur sempre un servizio offerto a fronte di costi. Però ormai molte banche offrono costi nulli o bassi per importi piccoli. Sempre per restare su Satispay, la commissione è zero sotto i 10€, sopra è fissa a 20 cent. Sarei piuttosto per permettere una “extra deduzione” di questi costi ai commercianti.
Io nei miei locali satispay ce l'ho .. anche nel distributore automatico (lì prende 1% fisso) . Sai quanti me la usano? 2 clienti.. su 500 . In un locale, tra l'altro, la ricezione gprs è ridicola a causa delle mura vecchie. Il problema è lì, è inutile digitalizzare se non c'è la volontà.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Chi non è concorde sulla digitalizzazione o sull' eliminazione del contante e fondamentalmente un egoista o un individuo che non ragiona ad "ampio raggio"
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,363
Reaction score
6,767
Chi non è concorde sulla digitalizzazione o sull' eliminazione del contante e fondamentalmente un egoista o un individuo che non ragiona ad "ampio raggio"
il confronto tra vantaggi di fare sparire i contanti e punti negativi a farli sparire non è mai stato così sproporzionato a favore dei vantaggi che in qualsiasi altra questione al mondo da l'inizio della civiltà 😄
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,569
Reaction score
1,816
Io nei miei locali satispay ce l'ho .. anche nel distributore automatico (lì prende 1% fisso) . Sai quanti me la usano? 2 clienti.. su 500 . In un locale, tra l'altro, la ricezione gprs è ridicola a causa delle mura vecchie. Il problema è lì, è inutile digitalizzare se non c'è la volontà.
Il gprs che alla fine è il 2g a meno che non stai un locale circondato ovunque da muri di cemento armato, dovrebbe prendere senza problemi, diverso invece se parliamo di 4g, li devi essere fortunato se ti prende, io infatti ho sempre il telefono in 2g così mi prende ovunque
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,623
Reaction score
2,095
Io nei miei locali satispay ce l'ho .. anche nel distributore automatico (lì prende 1% fisso) . Sai quanti me la usano? 2 clienti.. su 500 . In un locale, tra l'altro, la ricezione gprs è ridicola a causa delle mura vecchie. Il problema è lì, è inutile digitalizzare se non c'è la volontà.
Vero, per esempio su e-commerce chiedono l’1,5%. Ma si parlava di semplice sostituzione del pos per pagare meno.
In questo locale non puoi portare la fibra? O comunque connessione via cavo? La soluzione tecnologica ci dovrebbe essere…
 
Alto
head>