Patente digitale: possibile arrivo in estate 2024

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
E' in arrivo la patente digitale, che è possibile utilizzare al posto di quella cartacea che, comunque, non verrà abolita come assicura Alfredo Boenzi, segretario nazionale autoscuole: "In questo momento i Ministeri stanno studiando attentamente la sua applicazione che dovrebbe avvenire entro l’estate. Gli organi di polizia saranno dotati di dispositivi per poter leggere virtualmente la patente digitale, semplificando i controlli. Restano fermi due fatti: chi vorrà potrà continuare ad avere quella cartacea e le modalità di rinnovo e gestione non varieranno rispetto alle attuali".

La patente digitale arriverà in estate 2024, probabilmente giugno, e sarà ottenibile tramite l'app IO che conterrà anche carta d'identità e tessera sanitaria.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
E' in arrivo la patente digitale, che è possibile utilizzare al posto di quella cartacea che, comunque, non verrà abolita come assicura Alfredo Boenzi, segretario nazionale autoscuole: "In questo momento i Ministeri stanno studiando attentamente la sua applicazione che dovrebbe avvenire entro l’estate. Gli organi di polizia saranno dotati di dispositivi per poter leggere virtualmente la patente digitale, semplificando i controlli. Restano fermi due fatti: chi vorrà potrà continuare ad avere quella cartacea e le modalità di rinnovo e gestione non varieranno rispetto alle attuali".

La patente digitale arriverà in estate 2024, probabilmente giugno, e sarà ottenibile tramite l'app IO che conterrà anche carta d'identità e tessera sanitaria.
Molto comoda per Niang
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
E' in arrivo la patente digitale, che è possibile utilizzare al posto di quella cartacea che, comunque, non verrà abolita come assicura Alfredo Boenzi, segretario nazionale autoscuole: "In questo momento i Ministeri stanno studiando attentamente la sua applicazione che dovrebbe avvenire entro l’estate. Gli organi di polizia saranno dotati di dispositivi per poter leggere virtualmente la patente digitale, semplificando i controlli. Restano fermi due fatti: chi vorrà potrà continuare ad avere quella cartacea e le modalità di rinnovo e gestione non varieranno rispetto alle attuali".

La patente digitale arriverà in estate 2024, probabilmente giugno, e sarà ottenibile tramite l'app IO che conterrà anche carta d'identità e tessera sanitaria.
Sempre più cinesi. Mi fa ridere chi tra i politici esulta ad essere atlantista, perchè pensa di essere diverso dal modello cinese. LOL.

Spero in un flop tipo Immuni, altrimenti rischiamo veramente la dittatura. Vedi pure le ultime parole di quel pupazzo di Bertolaso.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Questa scemenza è per portarsi avanti per fare il portafoglio digitale, così con i dissidenti del mal costume dell'attuale mondo, potranno fare fuori i nuovi assange con un click.. è tanto evidente!

Bhe spero che potrò unirmi a popolazioni per rompere teste reali nel caso.. la dittatura digitale anche no !
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Questa scemenza è per portarsi avanti per fare il portafoglio digitale, così con i dissidenti del mal costume dell'attuale mondo, potranno fare fuori i nuovi assange con un click.. è tanto evidente!

Bhe spero che potrò unirmi a popolazioni per rompere teste reali nel caso.. la dittatura digitale anche no !
L'UE ha dato l'ok qualche mese fa, è solo questione di tempo. Ripeto, serve un flop come è successo per Immuni. Se succede, potrebbe crollare il castello.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
sarà un mio limite ma non riesco a capire che problemi vi da se la patente diventa digitale invece che cartacea.
Io la voglio avere cartacea. Quando i dati sono digitali, che ne sai di un attacco hacker? Successe anche al sito dell'INPS durante il covid. Quest'anno rinnoverò la patente e me la farò assolutamente cartacea.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,805
Reaction score
1,637
Io la voglio avere cartacea. Quando i dati sono digitali, che ne sai di un attacco hacker? Successe anche al sito dell'INPS durante il covid. Quest'anno rinnoverò la patente e me la farò assolutamente cartacea.
già adesso quanto ti controllano i dati lo fanno inserendo il numero di patente su un portale digitale, non cambia nulla.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
già adesso quanto ti controllano i dati lo fanno inserendo il numero di patente su un portale digitale, non cambia nulla.
Sì, ma almeno se qualcosa non va sul digitale, hai comunque il cartaceo come prova. Poi se preferisci il digitale libero di scegliere. Io fino alla morte difenderò il cartaceo.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,040
Reaction score
1,655
Opporsi alla patente digitale è da luddisti.
Per altro un riscontro cartaceo penso resti come per la CIE. Di questi tempi con la Russia che vuole friggerci i satelliti meglio stare al sicuro
 
Alto
head>