Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Finalmente un intervento non pervaso dall'isteria.

E' chiaro che un dirigente non deve dimettersi ogni volta che esonera un allenatore. Non salta mai tutta la dirigenza e pure la proprietà se si dimette o esonera l'allenatore.

Maldini si sta facendo le ossa, la scelta di MGP non si è rivelata azzeccata perchè deve essere successo qualcosa che non era preventivabile in estate; che ha a che fare con i rapporti umani e professionali. Gli esseri umani e i rapporti tra di essi sono imprevedibili e anche un top può creare problemi. E' per questo che spesso si sceglie una persona di cui ci si può fidare, alla fine questo è il senso del "Milan ai Milanisti". Maldini è uno che sa come devono funzionare le cose in un club, è un campione che (ingenuamente) si aspetta un atteggiamento da campioni anche negli altri e con Giampaolo deve essersi stupito in negativo.
L'ha tenuto rinnovandogli la fiducia e alla fine l'ha esonerato nonostante una vittoria. L'avesse esonerato tempo fa, altro che record di esonero precoce...
Dagli sbagli si impara e cmq non era possibile andare avanti con MGP, Maldini esonerandolo si è assunto una responsabilità, e questa è una buona cosa.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,752
Reaction score
1,947
semplicemente, non ci si improvvisa dirigenti, fine.

mi vengono in mente rivera, baresi, hanno fatto tutti una figura barbina lontano dal campo da gioco.
col senno di poi fossi in lui avrei evitato ogni 3x2 di sparare sentenze quando al comando c'erano ancora berlusca e galliani.

è riuscito a fare ben di peggio.
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
E' chiaro che un dirigente non deve dimettersi ogni volta che esonera un allenatore. Non salta mai tutta la dirigenza e pure la proprietà se si dimette o esonera l'allenatore.

Maldini si sta facendo le ossa, la scelta di MGP non si è rivelata azzeccata perchè deve essere successo qualcosa che non era preventivabile in estate; che ha a che fare con i rapporti umani e professionali. Gli esseri umani e i rapporti tra di essi sono imprevedibili e anche un top può creare problemi. E' per questo che spesso si sceglie una persona di cui ci si può fidare, alla fine questo è il senso del "Milan ai Milanisti". Maldini è uno che sa come devono funzionare le cose in un club, è un campione che (ingenuamente) si aspetta un atteggiamento da campioni anche negli altri e con Giampaolo deve essersi stupito in negativo.
L'ha tenuto rinnovandogli la fiducia e alla fine l'ha esonerato nonostante una vittoria. L'avesse esonerato tempo fa, altro che record di esonero precoce...
Dagli sbagli si impara e cmq non era possibile andare avanti con MGP, Maldini esonerandolo si è assunto una responsabilità, e questa è una buona cosa.

A me sembra che Giampaolo l'abbiamo preso per la tendenza del bel giuoco, ecc ecc. la linea, ecc
Perché avessero preso un Pioli o altri simili, non avrebbero avuto lo stesso effetto.
E parliamo di un tecnico che ha avuto il pregio perlomeno di non farsi esonerare in 3 anni.

O davvero hanno telefonato a Sacchi.
Oppure sono masochisti, se non lo appoggiano in toto, o prendono giocatori funzionali a quel gioco.
Perché Giampaolo era il primo a non essere contento di quello che aveva, però probabilmente il fatto di andare al Milan gli ha fatto perdere la testa, la presunzione di poter cambiare il ruolo ai giocatori.
Così han perso solo tempo.

Io sono convinto che è stato giusto esonerarlo.
Però dal mio punto di vista non avrebbero neanche dovuto prenderlo.
Avessero avuto davvero coraggio, avrebbero preso un tecnico adattabile sul Milan di Gattuso.
Poche idee, ma precise. Una linea semplice, far giocare almeno 6 dei nuovi acquisti (contando Paqueta e Piatek dall'inizio) e provare a cavarci qualcosa.

Cose che fanno persino la Spal o il Parma.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Paolo.. hai sempre avuto la schiena dritta.. adesso perche ti presti all’omicidio del milan?!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Dimettiti pagliaccio

Almeno tu... eddai..

Fino a ieri avevo come firma "Welcome back L3gend"

Sia chiaro che per me Maldini ha rappresentato il Capitano (ero troppo giovane per capire Baresi), il simbolo del Milan..

Ma questa buffonata di Giampollo (il "maestro", "primo nome della lista", "Testa alta e giocare a calcio") sostituito con Pinoli, manco fossimo il Genoa è una vergogna immonda..ci hanno trascinato al punto più basso che io ricordi
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,156
Reaction score
3,850
Con l'arrivo di Pioli Maldini ed anche Boban stanno perdendo parecchi consensi, ed è anche normale, ma io credo che sia un pò presto per giudicarli e ancor di più per insultarli. In tantissimi ieri abbiamo sbottato e non ne possiamo più ma, ripeto, è presto per tirare le somme bocciandoli ed insultandoli.
Sono convinto che sarà una stagione pessima ma sono altrettanto convinto di quanto ho appena scritto.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,958
Reaction score
2,241
Sarà ricordato come il peggior dirigente della storia del Milan.
Se non proprio il peggiore, sicuramente uno dei peggiori.

Che poi anche solo definirlo dirigente mi sembra un po' un azzardo allo stato attuale.

Da quando è al Milan cosa ha fatto di positivo?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
a me non interessa se ha sbagliato o ha fatto bene. io ho sempre stimato l'uomo.

be... l'uomo non si è dimesso per cui dimostra di appoggiare questa linea societaria.

per me l'uomo non c'è più. forse sbagio ma era il mio idolo indiscusso. il numero 1. adesso è uno come gli altri.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Paolo.. hai sempre avuto la schiena dritta.. adesso perche ti presti all’omicidio del milan?!

Sarà ricordato come il peggior dirigente della storia del Milan.
Se non proprio il peggiore, sicuramente uno dei peggiori.

Che poi anche solo definirlo dirigente mi sembra un po' un azzardo allo stato attuale.

Da quando è al Milan cosa ha fatto di positivo?

a me non interessa se ha sbagliato o ha fatto bene. io ho sempre stimato l'uomo.

be... l'uomo non si è dimesso per cui dimostra di appoggiare questa linea societaria.

per me l'uomo non c'è più. forse sbagio ma era il mio idolo indiscusso. il numero 1. adesso è uno come gli altri.

Qua nessuno prende in considerazione la situazione di partenza, che, al netto delle polemiche, ha chiaramente espresso Gazidis ieri, la societá era in bancarotta (siamo a 297 milioni di aumento di capitale negli ultimi 15 mesi, oltre a quelli fatti dal cinese farlocca) senza i conti sufficienti per accedere alle competizioni UEFA (non per niente l’ultimo Milan Berlusconiano saltó volontariamente 3 qualificazioni alla EL pur di evitare il giudizio). Senza una rosa di campioni da vendere da cui partire. Situazione dalla quale bisogna uscire rispettando i paletti del FPF.

Si deve cercare di fare tanto con poco. Questo comporta scelte rischiose, puntare su giovani che magari crescono oppure floppano, su allenatori disposti a venire in questo laboratorio e senza un budget straordinario. In questo contesto é facile fare errori. Se ho 600 milioni di budget e do un ingaggio da 8 netti a Rabiot per lucidare la panchina nessuno lo nota. Se il Milan avesse impegnato il 10% del suo budget per uno che scalda la panchina sarebbe stato crocefisso il dirigente.

“Sono complici”. No sono quelli che si sono fatti carico di questa difficile incombenza e lo fanno con tutto il loro cuore e la loro capacitá. Se sbagliano lo fanno in buona fede, Boban era lautamente pagato in FIFA dove aveva una posizione apicale, se si spende da noi, lo fa, non per soldi, ma per passione.

Criticare le scelte professionali ci sta, criticarli come uomini é inaccettabile.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Qua nessuno prende in considerazione la situazione di partenza, che, al netto delle polemiche, ha chiaramente espresso Gazidis ieri, la societá era in bancarotta (siamo a 297 milioni di aumento di capitale negli ultimi 15 mesi, oltre a quelli fatti dal cinese farlocca) senza i conti sufficienti per accedere alle competizioni UEFA (non per niente l’ultimo Milan Berlusconiano saltó volontariamente 3 qualificazioni alla EL pur di evitare il giudizio). Senza una rosa di campioni da vendere da cui partire. Situazione dalla quale bisogna uscire rispettando i paletti del FPF.

Si deve cercare di fare tanto con poco. Questo comporta scelte rischiose, puntare su giovani che magari crescono oppure floppano, su allenatori disposti a venire in questo laboratorio e senza un budget straordinario. In questo contesto é facile fare errori. Se ho 600 milioni di budget e do un ingaggio da 8 netti a Rabiot per lucidare la panchina nessuno lo nota. Se il Milan avesse impegnato il 10% del suo budget per uno che scalda la panchina sarebbe stato crocefisso il dirigente.

“Sono complici”. No sono quelli che si sono fatti carico di questa difficile incombenza e lo fanno con tutto il loro cuore e la loro capacitá. Se sbagliano lo fanno in buona fede, Boban era lautamente pagato in FIFA dove aveva una posizione apicale, se si spende da noi, lo fa, non per soldi, ma per passione.

Criticare le scelte professionali ci sta, criticarli come uomini é inaccettabile.

Buongiorno,vorrei farti notare che Boban alla Fifa prendeva 300.000 annui,venendo al Milan passa subito a 2 mln,non ci giurerei che la passione sia stato il movente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>