Paola Egonu lascia l'Italvolley:"Mi hanno chiesto perché sono italiana.."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,259
Reaction score
711
A me sembra che si sia solo sottolineato la difficoltà di una sportiva di alto livello a "gestire" una sconfitta sportiva, perché è di questo che si stá parlando.
Le critiche ignoranti e stupide sono all'ordine del giorno, ed IGIUSTIFICABILI soprattutto quando toccano il colore, l'orientamento sessuale, ecc. di qualsiasi persona....ma questo non è il caso (sicuramente non su questo sito).
Semplicemente la Egonu sente il peso della responsabilità e "l'ha buttata in caciara"....per piacere non tiriamo fuori discorsi sul razzismo che offendono l'intelligenza delle persone.
Il tuo commento offende la mia intelligenza. Se vuoi mettere la testa sotto la sabbia fai pure, so ancora distinguere il razzismo dal mero commento sportivo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,102
cioè per te non esiste il razzismo quindi per farla breve giusto? è un pò come l'homo habilis...ormai si è estinto

Il razzismo esiste ancora e forse purtroppo non sparirà mai. Per me, è incontestabile che alcuni politicanti - per tornaconto personale- lo fomentano salvo poi dichiararsi assolutamente non razzisti.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
Il razzismo esiste ancora e forse purtroppo non sparirà mai. Per me, è incontestabile che alcuni politicanti - per tornaconto personale- lo fomentano salvo poi dichiararsi assolutamente non razzisti.
ah quello sicuro..viene strumentalizzata qualunque cosa...dalla mafia al terrorismo alla guerra a tutto figurati se non strumentalizzano il razzismo :asd:

però è un altro discorso quello..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ma qualcuno mi spieghi, a parte la partita dove uno può giocare bene o male e io non lo so perchè del volley femminile ne capisco poco e mi interessa poco...

questa lascia perchè la han criticata? e pensa che la criticano perchè è nera? han criticato anche maldini nel 2002
questa lascia perchè qualcuno (chi?) le ha chiesto perchè è italiana? e be? che problema c'è?

bah storia assurda. a me lei sta sulle palle, na montata...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,184
cioè per te non esiste il razzismo quindi per farla breve giusto? è un pò come l'homo habilis...ormai si è estinto

Non esiste più nell'accezione comune del termine. Io sono ancora razzista.

Brucerei tutti i tifosi indaisti, i votanti PD e chi trolla nel forum, ad esempio. Mi sembra un chiaro sintomo di ideologia razziale basata sull'appartenenza a una certa classe di persone.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,695
Reaction score
1,660
Dopo aver vinto la finalina per il terzo posto contro gli USA, la stella italiana della pallavolo femminile - Paolo Egonu - ha deciso che lascerà la nazionale italiana. Un video riprende lo sfogo della giocatotrice al suo procuratore

"Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire. Vinciamo grazie a me, ma soprattutto quando si perde è sempre colpa mia...”.

intervistata a SKy ha dichirato

"Sono fiera della squadra, del gruppo e di me stessa. Perché oggi è stato veramente difficile scendere in campo. Sempre un onore portare addosso la maglia azzurra, vorrei però tanto avere un'estate libera per riposare come persona, per la mia testa. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo perché io rappresento persone del genere. E poi, non voglio togliere meriti alle mie compagne, ma ogni volta a essere presa di mira sono sempre io e si va a vedere come io ho sbagliato e come avrei potuto fare meglio".
Io posso capire lo sfogo di lei dopo aver perso in semifinale e a causa sua, l'amarezza dev'essere tanta, e in più avrà trovato i pirla di turno a metterci il carico da 90 con insulti razzisti.

Non reggo però tutte le polemiche e i casi creati sul nulla che ovviamente stanno cavalcando i social e l'onnipresente PD approfittandone per denunciare il razzismo in Italia e menate del genere. Da sempre i tifosi insultano, capita tutti i giorni, e il colore della pelle è solo un pretesto perchè altrimenti insultano perennemente le mamme e le sorelle. E' capitato recentemente anche con Spalleltti. Ridicoli.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
Non esiste più nell'accezione comune del termine. Io sono ancora razzista.

Brucerei tutti i tifosi indaisti, i votanti PD e chi trolla nel forum, ad esempio. Mi sembra un chiaro sintomo di ideologia razziale basata sull'appartenenza a una certa classe di persone.
se per te non esiste piu il razzismo rispetto il tuo pensiero ma per me è come dire che non esistono i norvegesi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>