Paola Egonu lascia l'Italvolley:"Mi hanno chiesto perché sono italiana.."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,262
Reaction score
711
Si certifica ancora una volta il fallimento del globalismo forzato qui da noi, derivante soprattutto da chi non accetta mezze parole o parole fuori posto secondo loro, come se il problema fosse lo scandalizzarsi di questo e non pensare ai fatti propri, in maniera seria soprattutto quando sei una sportiva ad alti livelli e non puoi permetterti di creare teatrini dal nulla, magari anche per comodità quando indossi la maglia della nazionale, stacca la critica sportiva dalla critica "razzista" e se non ce la fai beh la colpa è di chi ha usato una tua debolezza personale per andare contro a chissà chi, ma sapete quanti spagnoli vengono scambiati per tunisini per i tratti strani di alcuni (soprattutto per via delle origini lontane che arrivano dalla dominazione musulmana durata diversi secoli, i mori), eppure nessuno va a lagnarsi da nessuna parte, fine.
Ma questo è un discorso per cui è lecitissimo continuare ad ignorare ius soli e sciocchezze simili perché i primi a sentirsi sbagliati sono quelli che vogliono sentirsi giusti? superiori? più italiani? io non lo so ma forse sì.
Ma il fallimento certificato dopo tutta la propaganda pro nulla e pro inclusivity è qui tra noi ed è un fatto certo, spiace che si crei il solito teatrino basandosi sul nulla o forse solo perché le condizioni generali (fascistazzi everywhere) possono amplificare anche la minima sciocchezza.
Dal primo commento al tuo ho letto solo commenti razzisti
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Dal primo commento al tuo ho letto solo commenti razzisti
A me sembra che si sia solo sottolineato la difficoltà di una sportiva di alto livello a "gestire" una sconfitta sportiva, perché è di questo che si stá parlando.
Le critiche ignoranti e stupide sono all'ordine del giorno, ed IGIUSTIFICABILI soprattutto quando toccano il colore, l'orientamento sessuale, ecc. di qualsiasi persona....ma questo non è il caso (sicuramente non su questo sito).
Semplicemente la Egonu sente il peso della responsabilità e "l'ha buttata in caciara"....per piacere non tiriamo fuori discorsi sul razzismo che offendono l'intelligenza delle persone.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Dopo aver vinto la finalina per il terzo posto contro gli USA, la stella italiana della pallavolo femminile - Paolo Egonu - ha deciso che lascerà la nazionale italiana. Un video riprende lo sfogo della giocatotrice al suo procuratore

"Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire. Vinciamo grazie a me, ma soprattutto quando si perde è sempre colpa mia...”.

intervistata a SKy ha dichirato

"Sono fiera della squadra, del gruppo e di me stessa. Perché oggi è stato veramente difficile scendere in campo. Sempre un onore portare addosso la maglia azzurra, vorrei però tanto avere un'estate libera per riposare come persona, per la mia testa. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo perché io rappresento persone del genere. E poi, non voglio togliere meriti alle mie compagne, ma ogni volta a essere presa di mira sono sempre io e si va a vedere come io ho sbagliato e come avrei potuto fare meglio".

MAI, MAI, MAI, MAI che qualcuno di questi personaggi faccia lo step mentale, quello del "chissenefrega, io vado per la mia strada, non dò retta a polemiche, voci e ilazioni".

Sempre ad accattonare vittimismo e consenso con 'sta storia del minestrone razzista/omofobo/genderchanger, giusto per farsi puntare i riflettori addosso e piagnere in modo isterico.

Scommetto che 'sta gente se le va a cercare per pretesto, basta che uno su un milione la guarda storta o usa un tono di voce che non gli piace e scatta subito la schizofrenia.

Ma basta, non se ne puole più. Andatevene nelle terre natie dove magari c'è gente perbene e rispettosa come come Boko Haram e non rompete i c0j0nes.
 
Ultima modifica:
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Cara ragazza, i suoi psicodrammi da incapacità di gestione della sconfitta non mi interessano. Comunque brava, un ottimo modo per cercare copertine sui media mainstream, sicuramente pronti a glorificarla ancora una volta nel nome dell'Italia meticcia e fluida, baluardo contro i reazionari presidenti delle Camere. 🥱🥱🥱
Avrà già un posto in parlamento tra le fila dei piddioti a spese nostre…
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
se è una trovata per avere una maggiore attenzione mediatica, mi cade nel patetico....se invece la domanda è stata fatta veramente, che facciamo? ci scandalizziamo? ci può stare, perché è risaputo che l'etnia di colore non fa parte del bagaglio genetico italiano, per cui può essere italiana in svariati modi....so che è di origini nigeriane (il cognome non è sicuramente italiano) .... probabilmente è nata in Italia e ha chiesto la cittadinanza...a parti invertite, se vivessi io in Nigeria con cittadinanza nigeriana, la stessa domanda nei miei confronti sorgerebbe in modo spontaneo.....mah
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Dopo aver vinto la finalina per il terzo posto contro gli USA, la stella italiana della pallavolo femminile - Paolo Egonu - ha deciso che lascerà la nazionale italiana. Un video riprende lo sfogo della giocatotrice al suo procuratore

"Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire. Vinciamo grazie a me, ma soprattutto quando si perde è sempre colpa mia...”.

intervistata a SKy ha dichirato

"Sono fiera della squadra, del gruppo e di me stessa. Perché oggi è stato veramente difficile scendere in campo. Sempre un onore portare addosso la maglia azzurra, vorrei però tanto avere un'estate libera per riposare come persona, per la mia testa. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo perché io rappresento persone del genere. E poi, non voglio togliere meriti alle mie compagne, ma ogni volta a essere presa di mira sono sempre io e si va a vedere come io ho sbagliato e come avrei potuto fare meglio".
Ci sono parole in questo vittimismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>