Paola Egonu lascia l'Italvolley:"Mi hanno chiesto perché sono italiana.."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,897
Reaction score
1,240
Non c'entra il colore della pelle...
Cara ragazza è normale che nelle sconfitte tu sia al centro dell'attenzione e la più colpevolizzata,essendo la piu forte è il tuo destino.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Qualche domanda sul fatto che ha sbagliato la schiacciata del terzo set contro il Brasile si può fare o è lesa maestà?
Poi guadagna estremamente bene per essere una pallavolista, se sei forte devi assumerti oneri e non solo onori..come tutti quelli forti..insomma ci sono critiche e pressioni..
Probabilmente sarà uno sfogo del momento..
Io mi ricordo una forte taj aguero italocubana di colore con lei e altre siamo diventati campioni del mondo 20 anni fa..io non credo che l Italia sia un paese razzista e certe critiche se le dovrebbe far scivolare..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Poco fa a Ballando Zazzaroni rimprovera gli italiani di quanto è successo all'Egonu.

Il concorrente Mughini: "Sulla Egonu posso parlare ora, per finire a domattina, ma è anche vero che l'Italia è uscita per colpa di due sue schiacciate".
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,201
Reaction score
10,884
Qualche domanda sul fatto che ha sbagliato la schiacciata del terzo set contro il Brasile si può fare o è lesa maestà?
Poi guadagna estremamente bene per essere una pallavolista, se sei forte devi assumerti oneri e non solo onori..come tutti quelli forti..insomma ci sono critiche e pressioni..
Probabilmente sarà uno sfogo del momento..
Io mi ricordo una forte taj aguero italocubana di colore con lei e altre siamo diventati campioni del mondo 20 anni fa..io non credo che l Italia sia un paese razzista e certe critiche se le dovrebbe far scivolare..
gioca ancora a 46 anni in A2 a Palermo...dal 1993 ha iniziato a Cuba
più longeva di Buffon di un anno
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Qualche domanda sul fatto che ha sbagliato la schiacciata del terzo set contro il Brasile si può fare o è lesa maestà?
Poi guadagna estremamente bene per essere una pallavolista, se sei forte devi assumerti oneri e non solo onori..come tutti quelli forti..insomma ci sono critiche e pressioni..
Probabilmente sarà uno sfogo del momento..
Io mi ricordo una forte taj aguero italocubana di colore con lei e altre siamo diventati campioni del mondo 20 anni fa..io non credo che l Italia sia un paese razzista e certe critiche se le dovrebbe far scivolare..
PERFETTO!!
Ah....l'anno prossimo va a giocare nella democraticissima ,nel senso più ampio del termine, Turchia....brava Paola.
Lo sport è una scuola di vita assoluta, peccato che siano proprio gli sportivi ad alti livelli a degradarlo
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,102
Dopo aver vinto la finalina per il terzo posto contro gli USA, la stella italiana della pallavolo femminile - Paolo Egonu - ha deciso che lascerà la nazionale italiana. Un video riprende lo sfogo della giocatotrice al suo procuratore

"Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire. Vinciamo grazie a me, ma soprattutto quando si perde è sempre colpa mia...”.

intervistata a SKy ha dichirato

"Sono fiera della squadra, del gruppo e di me stessa. Perché oggi è stato veramente difficile scendere in campo. Sempre un onore portare addosso la maglia azzurra, vorrei però tanto avere un'estate libera per riposare come persona, per la mia testa. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo perché io rappresento persone del genere. E poi, non voglio togliere meriti alle mie compagne, ma ogni volta a essere presa di mira sono sempre io e si va a vedere come io ho sbagliato e come avrei potuto fare meglio".

Grazie di tutto. Siamo sopravvissuti a notizie peggiori.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,262
Reaction score
711
Cara ragazza, i suoi psicodrammi da incapacità di gestione della sconfitta non mi interessano. Comunque brava, un ottimo modo per cercare copertine sui media mainstream, sicuramente pronti a glorificarla ancora una volta nel nome dell'Italia meticcia e fluida, baluardo contro i reazionari presidenti delle Camere. 🥱🥱🥱
Psicodrammi? Sarebbe il caso si finisse di minimizzare un problema serio. Ed il problema è serio, purtroppo, per l’ignoranza della gente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>