Pagelle quotidiani Milan - Napoli 1-0. 11 febbraio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,251
Reaction score
28,180
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria col Napoli

GDS - CorSera - CorSport e Tuttosport

pagegds.png



corserapage.png


pagecorsport.png


Maignan 6 Il Napoli ci prova con Simeone, Politano e centra il palo con Simic. Sulla conclusione di Di Lorenzi arriva la prima vera parata del francese.
Calabria 6 Contiene Kvaratskhelia, vigilando sulla fascia. Esce per un problema alla coscia sinistra. Florenzi (37' pt) 6.5 Parte con qualche affanno, poi prende le misure al georgiano. Una sua conclusione deviata da Juan Jesus sfiora il raddoppio al 3' st.
Kjaer 5 Qualche esitazione in appoggio, in imbarazzo quando puntato da Kvaratskhelia. Simic (21' st) 6 Dentro con personalità.
Gabbia 7 Feroce nell'uno contro uno come nell'anticipo in quasi tutte le zone del campo. E in area ogni intervento è prezioso.
Theo Hernandez 7.5 Un attacco alla profondità gli vale il quarto gol in campionato, attento in copertura anche quando entra un cliente complicato come Politano. Ed è essenziale nel momento in cui, nel finale, scivola al centro.
Bennacer 6 Fa girare il gioco, ma in maniera scolastica. Prezioso nelle chiusura, ma grave leggerezza su Simeone al 9' st. Musah (21' st) 6 Offre a Leao una palla da sfruttare meglio.
Adli 5.5 Bene in marcatura, meno in appoggio, con misure e scelte spesso sballate.
Pulisic 6 Essenziale nel dare una mano su Kvaratskhelia. Jimenez (36' st) ng .
Lotus-Cheek 6 Inizio faticoso. Cresce di tono sul piano fisico, meno nella precisione degli appoggi. Mette il corpo su una conclusione in area di Politano al 33' st.
Leao 6.5 Il più vivace nel primo tempo: l'assist per Theo e poco dopo il tiro a giro che impegna Gollini. Nella ripresa ha l'occasione di sbloccarsi con il 2-0, sbaglia la misura.
Giroud 5.5 Entra nell'azione dell'1-0, uno dei rari squilli in una serata non facile. Jovic (36' st) ng .
All. Pioli 6.5 Partita sporca, vinta sfruttando una delle poche opportunità costruite. Risponde con attenzione alle mosse di Mazzarri, chiudendo con la difesa a cinque.

Altre news di giornata:


—) Pagelle quotidiani Milan - Napoli 1-0. 11 febbraio.


—) Condò:"Milan ok. Leao bifronte".


—) Leao: 120 mln da PSG. Theo e Maignan...


—) Inter: telefonate e dito medio. Inzaghi Acerbi nel mirino.


—) Milan: tabù Napoli sfatato. Pioli ha raggiunto Sacchi.


—) Milan: cori discriminatori. Arriverà sanzione.


—) Theo e Leao decisivi. Il portoghese aspetta solo il gol


—) Milan: 52 punti in 24 match. Solo due volte meglio.


—) Edicola: il Milan non si ferma più. Juve vicina e corto muso.
.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Ma solo io non ho visto questa fantomatica difesa a 3 nel finale?
L'hanno detto pure su dazn nella diretta ma io ho visto abbiamo chiuso la partita col 442
florenzi-gabbia-simic-theo
musah-loftus-adli-jimenez
leao sotto jovic

Io ho visto abbiamo chiuso col 442 per blindare ogni buco e pressare centralmente.
Quando è entrato Jimenez Theo è passato centrale. Gli ultimi dieci minuti abbiamo fatto il 532 vero e proprio, quando è uscito Pulisic appunto. Scelta che ci stava anche di concetto ma parecchio rischiosa, pensando che allo stesso modo abbiamo buttato via due punti col Bologna. Noi quando abbassiamo il baricentro siamo mediocri, usando un eufemismo. Anche ieri ci è andata bene negli episodi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,019
Quando è entrato Jimenez Theo è passato centrale. Gli ultimi dieci minuti abbiamo fatto il 532 vero e proprio, quando è uscito Pulisic appunto. Scelta che ci stava anche di concetto ma parecchio rischiosa, pensando che allo stesso modo abbiamo buttato via due punti col Bologna. Noi quando abbassiamo il baricentro siamo mediocri, usando un eufemismo. Anche ieri ci è andata bene negli episodi.
Non me ne sono accorto, mi sembrava a tutti gli effetti un 442.
La linea a 5 non l'ho vista...
Mea culpa.

Condivido sulla partita ma il Napoli oggi è poca roba, per fortuna.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
960
Reaction score
860
Non condivido affatto parecchie insufficienze che sono apparse oggi sui giornali. Kjaer, Pulisic e Giroud meritano quantomeno il 6. Hanno fatto tutti e 3 un gran lavoro di sacrificio che magari ai più è passato inosservato, Giroud dà pure il la all'azione del vantaggio aprendo il campo per Leao che scarica poi su Theo che va in gol, poi il 6 lo darei soltanto per quella chiusura stoica su Rrahmani, Pulisic non è stato molto vistoso ma ha fatto tantissimo lavoro senza palla dando ampiezza e portando via sistematicamente Mazzocchi, spesso non è stato premiato dai compagni per gli inserimenti ma il lavoro fatto è stato importante, Kjaer ha sbagliato qualcosina, specie su quella palla sulla quale si è poi fiondato per fortuna Florenzi, ma tutto sommato non può ritenersi insufficiente, anche se il vero leader difensivo ieri è stato Matteo Gabbia.
Se proprio devo trovare un'insufficienza, la darei a Loftus Cheek non particolarmente brillante e sciupa un'occasione clamorosa 4 contro 2 andando a cercare il rigore con Rrahamani piuttosto che sfruttare la superiorità numerica.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Non me ne sono accorto, mi sembrava a tutti gli effetti un 442.
La linea a 5 non l'ho vista...
Mea culpa.

Condivido sulla partita ma il Napoli oggi è poca roba, per fortuna.
Figurati. Eravamo tutti rintanati in difesa, il modulo l'ho notato quel paio di volte che abbiamo messo la testa fuori dall'area di rigore nel finale.

Non bisogna che il Napoli dimenticare gioca senza Osimhen, non proprio uno qualunque. Oggi festeggiamo giustamente, ma abbiamo avuto parecchia fortuna per portare i tre punti a casa, ci è andata bene.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,019
Figurati. Eravamo tutti rintanati in difesa, il modulo l'ho notato quel paio di volte che abbiamo messo la testa fuori dall'area di rigore nel finale.

Non bisogna che il Napoli dimenticare gioca senza Osimhen, non proprio uno qualunque. Oggi festeggiamo giustamente, ma abbiamo avuto parecchia fortuna per portare i tre punti a casa, ci è andata bene.
Ma a noi mancava chucky, quindi pari :troll:

Scherzi a parte : il Napoli rispetto allo scorso anno praticamente ha perso solo kim, giusto?

Eppure guarda come son messi tra questioni contrattuali, pancia piena e difficoltà varie.
Una squadra che lo scorso anno il pallone lo faceva cantare oggi è irriconoscibile.
Il senso di quel 352 con kvara seconda punta su tutto il fronte offensivo?
Lo scorso anno a San Siro ci hanno bastonato anche senza osimhen e con simeone in campo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>