Pagelle quotidiani Slavia - Milan 1-3. 14 marzo 2024.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,339
Reaction score
28,221
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan

GDS - CorSport - Tuttosport

pagegds.png



pagecorsport.png



Maignan 6.5 Paratona su Chytil che toglie le castagne dal fuoco in avvio di primo tempo. In precedenza la stessa punta lo aveva colpito duro al ginocchio:esce per il dolore. Sportiello (20’ pt) 6 Guarda i compagni fare il loro dovere.
Calabria 6 Causa l’espulsione di Holes. Partita ordinata. Kalulu (1’ st) 6 Secondo tempo per carburare ancora.
Gabbia 6.5 Altra prova solida, a conferma della crescita anche a livello internazionale.
Tomori 6 Chtyil gli crea problemi nei primi minuti, poi gli prende le misure. Giallo inutile che gli farà saltare l’andata dei quarti. Thiaw (1’ st) 6 Marcatura morbida su Jurecka.
Theo Hernandez 6.5 Si accende nel momento decisivo della partita con sgasate e assist. Nel secondo tempo si gestisce.
Musah 6.5 Inizio così così, poi cresce e mette anche in porta Leao, che spreca.
Adli 6 Qualche sbavatura, poi si mette in bolla.
Pulisic 7.5 Prestazione di spessore quella di Capitan America. Stanek gli nega il gol nell’uno contro uno, ma poi lui si rifà sbloccando la gara. È sempre dentro la partita e arriva a undici marcature stagionali, eguagliando il suo record fissato nella stagione 2019-20. Chukwueze (18’ st) 5.5 Vero che entra a partita in ghiaccio, ma deve fare di più.
Loftus-Cheek 7 Gol numero 9 in stagione, a meno tre dal record di Nocerino, e lo fa da bomber consumato, andando a mettere dentro l’assist di Theo. Reijnders (31’ st) ng .
Leao 7.5 Fornisce l’assist per il gol di Pulisic e successivamente entra nel triangolo con Theo per il 2-0 di Loftus-Cheek. Il 3-0 è bellissimo, da numero 10 del Milan.
Giroud 6 Segnano tutti e tre quelli che gli si muovono attorno. Lui si sbatte come sempre nel giocare spalle alla porta e nel creare spazi.
All. Pioli 7 Il Milan soffre all’inizio, poi fa il Milan e si porta a casa la qualificazione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan

GDS - CorSport - Tuttosport

pagegds.png



pagecorsport.png



Maignan 6.5 Paratona su Chytil che toglie le castagne dal fuoco in avvio di primo tempo. In precedenza la stessa punta lo aveva colpito duro al ginocchio:esce per il dolore. Sportiello (20’ pt) 6 Guarda i compagni fare il loro dovere.
Calabria 6 Causa l’espulsione di Holes. Partita ordinata. Kalulu (1’ st) 6 Secondo tempo per carburare ancora.
Gabbia 6.5 Altra prova solida, a conferma della crescita anche a livello internazionale.
Tomori 6 Chtyil gli crea problemi nei primi minuti, poi gli prende le misure. Giallo inutile che gli farà saltare l’andata dei quarti. Thiaw (1’ st) 6 Marcatura morbida su Jurecka.
Theo Hernandez 6.5 Si accende nel momento decisivo della partita con sgasate e assist. Nel secondo tempo si gestisce.
Musah 6.5 Inizio così così, poi cresce e mette anche in porta Leao, che spreca.
Adli 6 Qualche sbavatura, poi si mette in bolla.
Pulisic 7.5 Prestazione di spessore quella di Capitan America. Stanek gli nega il gol nell’uno contro uno, ma poi lui si rifà sbloccando la gara. È sempre dentro la partita e arriva a undici marcature stagionali, eguagliando il suo record fissato nella stagione 2019-20. Chukwueze (18’ st) 5.5 Vero che entra a partita in ghiaccio, ma deve fare di più.
Loftus-Cheek 7 Gol numero 9 in stagione, a meno tre dal record di Nocerino, e lo fa da bomber consumato, andando a mettere dentro l’assist di Theo. Reijnders (31’ st) ng .
Leao 7.5 Fornisce l’assist per il gol di Pulisic e successivamente entra nel triangolo con Theo per il 2-0 di Loftus-Cheek. Il 3-0 è bellissimo, da numero 10 del Milan.
Giroud 6 Segnano tutti e tre quelli che gli si muovono attorno. Lui si sbatte come sempre nel giocare spalle alla porta e nel creare spazi.
All. Pioli 7 Il Milan soffre all’inizio, poi fa il Milan e si porta a casa la qualificazione.
Partita alla fine facile, anche stavolta in superiorità numerica (per me l'espulsione è stata molto severa, diciamo, stavolta ci è andata bene).
Voti alti ma valgono quello che valgono in una partita del genere.

Comunque siamo stati bravi a colpire nel momento giusto e ammazzare la partita, gestendo poi pallone e risultato, ovvero quello che va fatto quando l'avversario è in dieci (e non abbiamo fatto all'andata).

Unica nota MOLTO stonata l'ennesimo goal preso, anche in una partita come ieri sera. In particolare perchè nato a difesa schierata, con Adli che esce a farfalle (6,5 voto parecchio generoso per lui... si vede che c'è a chi sta bene che un mediano possa fare un errore simile e si accontenta dei passaggini "per lo piu sul corto"... ) e Thiaw che lascia l'avversario in area (come sempre, quante volte commette lo stesso errore?). Finche faremo queste cose non abbiamo speranze...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,722
Reaction score
5,996
Partita falsata dall'espulsione.
Non è questo il calcio che mi piace.

Mi spiace.
Vero ma se questi cechi sono dei macellari non ci si può far nulla.
Alcuni dicono che l'espulsione sia esagerata, ma per me era netta, qualche centimetro più in alto e il tizio avrebbe potuto sfasciare la gamba di Calabria in maniera abbastanza seria...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,259
Reaction score
26,033
Vero ma se questi cechi sono dei macellari non ci si può far nulla.
Alcuni dicono che l'espulsione sia esagerata, ma per me era netta, qualche centimetro più in alto e il tizio avrebbe potuto sfasciare la gamba di Calabria in maniera abbastanza seria...
Sinceramente io mi sarei fermato al giallo per la dinamica dell'azione : calabria scivola da solo come un pollo, perde il controllo della palla, allunga la gamba per rientrarne in contatto e solo allora si becca il calcione col piede a martello sul collo del piede.

Siamo stati fortunati : partita finita ed energie risparmiate.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,722
Reaction score
5,996
Sinceramente io mi sarei fermato al giallo per la dinamica dell'azione : calabria scivola da solo come un pollo, perde il controllo della palla, allunga la gamba per rientrarne in contatto e solo allora si becca il calcione col piede a martello sul collo del piede.

Siamo stati fortunati : partita finita ed energie risparmiate.
Per me era da rosso netto.
Comunque secondo me avesse dato il giallo al tizio dello Slavia, il Var credo non sarebbe intervenuto.
Invece non ha dato alcun cartellino e dal momento che vieni richiamato al Var il più delle volte, se non si indossa la casacca nerazzurra, la decisione di campo viene capovolta.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,815
Reaction score
1,799
Voto zero alla nuova prima maglia ufficiale rosa, ormai si usa solo quella maledetti americani
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Sinceramente io mi sarei fermato al giallo per la dinamica dell'azione : calabria scivola da solo come un pollo, perde il controllo della palla, allunga la gamba per rientrarne in contatto e solo allora si becca il calcione col piede a martello sul collo del piede.

Siamo stati fortunati : partita finita ed energie risparmiate.
E' incredibile come due azioni nate da errori di controllo della palla dei ns eroi abbiamo condizionato la partita che avrebbe anche potuto avere un esito differente(tragico).
Maignan sbaglia un facile controllo e per recuperare la palla rischi di prendere l'avversario con conseguente rosso+rigore...in quel particolare momento della partita sarebbe stata la fine per noi!
Calabria si "dimentica" la palla e per riprenderla rischia che gli rompano la gamba ma fortunatamente arriva il rosso che condiziona la partita a ns favore.
A parte il risultato e il passaggio del turno non ho visto in generale nulla di particolrmente positivo, anzi...(salvo le azioni dai 3 goal in 11Vs10).
Adli ha "tentato" nel primo tempo 4 passaggi un po più lunghi di 2mt consegnando la palla agli avversari, nel secondo tempo si è limitato a quelli da 1mt riuscendo nell'impresa :facepalm:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,259
Reaction score
26,033
E' incredibile come due azioni nate da errori di controllo della palla dei ns eroi abbiamo condizionato la partita che avrebbe anche potuto avere un esito differente(tragico).
Maignan sbaglia un facile controllo e per recuperare la palla rischi di prendere l'avversario con conseguente rosso+rigore...in quel particolare momento della partita sarebbe stata la fine per noi!
Calabria si "dimentica" la palla e per riprenderla rischia che gli rompano la gamba ma fortunatamente arriva il rosso che condiziona la partita a ns favore.
A parte il risultato e il passaggio del turno non ho visto in generale nulla di particolrmente positivo, anzi...(salvo le azioni dai 3 goal in 11Vs10).
Adli ha "tentato" nel primo tempo 4 passaggi un po più lunghi di 2mt consegnando la palla agli avversari, nel secondo tempo si è limitato a quelli da 1mt riuscendo nell'impresa :facepalm:
Bravissimo, è un mio cavallo di battaglia da mesi : questa squadra commette una marea di errori tecnici, alcuni concettuali proprio, nel senso che quel passaggio semplicemente non c'è, come si dice in gergo.
Ogni santa partita i primi 20 minuti perdiamo il possesso palla almeno 10 volte per errori tecnici di controllo, passaggio ,scelta.
Calabria e adli ieri da mani nei capelli.
Poi vedi giocare loftus e pulisc e capisci che sono di un altro livello perchè sbagliano tecnicamente pochissimo.
Attenzione, la giocata per incidere si può sbagliare, io parlo di passaggi da ordinaria amministrazione che non possono essere sbagliati.

Alla fine nel calcio vince chi sbaglia meno e noi con tomori, calabria, thiaw, adli regaliamo sempre palloni .
 
Alto
head>