Pagelle quotidiani Atalanta Milan 1-1. 21 agosto 2022.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,436
Reaction score
28,271
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo il pareggio con l'Atalanta.

In aggiornamento

GDS

pagecb.png


CorSera

pageco.png


Tuttosport


pagets.png
CorSport:

pageco.png
 
Ultima modifica:

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Gazzetta, A mio avviso Calabria tonali e leao meritano mezzo voto in piu e forse anche rebic. Il resto ci sta
Tuttosport in stato confusionale
Corriere vedi gazzetta...
 
Ultima modifica:

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
961
Reaction score
863
Gazzetta, A mio avviso Calabria tonali e leao meritano mezzo voto in piu e forse anche rebic. Il resto ci sta
D'accordissimo! Io avrei tolto anche mezzo voto a Giroud che mi è sembrato un po' pasticcione e ingolfato. Ma Tomori? Cavoli, nemmeno la sufficienza? Avrò visto un'altra partita, probabilmente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo il pareggio con l'Atalanta.

In aggiornamento

GDS

pagecb.png


CorSera

pageco.png


Tuttosport


pagets.png
Risultato e errori a parte il mondo pallonaro si è ribaltato : affrontiamo l'atalanta con diaz e non con kessie da vertice alto(non parlo di scelte ma di coraggio e certezze) e la dea ci teme e gioca tutta sotto-palla.
Mandiamo a vuoto il loro pressing e nemmeno lo soffriamo più.

So che il pari lascia l'amaro in bocca ma sono comunque spunti interessanti.

Altra notizia : il milan oggi ha 18-19 giocatori titolari.
A pioli il compito non facile delle scelte e di coinvolgere tutti al momento giusto.

P.S. con difensore centrale e mediano dominante ci divertiamo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
sostanzialmente d'accordo con le pagelle, partita mediocre. peggiore pioli, poi diaz e poi messias.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo il pareggio con l'Atalanta.

In aggiornamento

GDS

pagecb.png


CorSera

pageco.png


Tuttosport


pagets.png
CorSport:

pageco.png
I voti li vedo abbastanza omogenei e ci stanno.

Per me abbastanza bene dietro, dove abbiamo sofferto poco la fisicità di Zapata (segno che Kalulu e Tomori vanno bene anche con avversari di questo tipo).
L'errore sul goal per me non è tanto di Tomori quando dei due mediani che si fanno risucchiare in area lasciando troppo spazio per concludere. Comunque la deviazione è decisiva altrimenti Maignan l'avrebbe presa.

Bene i due terzini che hanno fatto una partita molto intelligente contro un avversario che come sappiamo è fortissimo nel gioco sulle fasce. Hanno fatto bene entrambi nelle due fasi, Calabria ha dato equilibrio e Theo anche la solita qualità in impostazione.

In mezzo abbiamo sofferto il gioco dell'Atalanta nel primo tempo. Scavalcavano sistematicamente la mediana con lanci lunghi per Zapata facendo girare a vuoto il nostro pressing. Per me se vogliamo giocare cosi alti come facciamo adesso dobbiamo registrare meglio le posizioni sui lanci lunghi. Sono un po' la nostra spina nel fianco in questo momento. Soprattutto le seconde palle.
Comunque meglio Bennacer di Tonali piu che altro nel secondo tempo (e per il goal chiaramente, bellissimo), ma per me hanno giocato bene entrambi nel complesso, all'interno di una partita molto difficile.
Il goal "sbagliato" di Tonali a me non sembra tanto grave. La palla di CDK è bellissima ma molto sotto il portiere. Difficile trovare l'angolo in quella situazione. Poteva fare meglio Sandrino ma non è un errore grave.

Sulla trequarti male un po' tutti. Abbiamo giocato solo a sprazzi. Un po' troppo distanti nelle marcature per recuperare la palla (ma come detto i lanci lunghi dell'Atalanta ci hanno complicato i piani) e un po' slegati in fase di possesso, con troppe palle perse. Male Brahim, maluccio Messias, bene Saele, sufficienti Leao (marcato da mezza Atalanta, ha fatto una giocata delle sue uscita di poco, ma rispetto ai suoi standard adesso delude facilmente, le aspettative sono altissime) e CDK (bello l'assist OK ma poi è letteralmente sparito, segno che l'adattamento al calcio italiano richiederà un po' di tempo).

Davanti male Rebic, ma relativamente per colpa sua perchè lo abbiamo servito davvero male. Lui ci ha messo del suo facendo troppa confusione in fase di possesso.
Bene sia Giroud che Origi, entrati con la testa giusta dentro un modulo inedito. Hanno creato buone occasioni. Entrambi ci danno peso e intelligenza in attacco, quando li avremo a pieni giri ci daranno soddisfazioni, soprattutto Origi.

Infine Pioli ha impostato una partita meno brillante del solito. Mi sarei aspettato qualche sorpresa invece mi sembra che in questa prima fase non voglia complicare troppo le cose. In fondo abbiamo fatto una prestazione come le prime della passata stagione solo che avevamo un avversario di livello ed è uscito un pareggio. Lui da parte sua ha avuto la lucidità di fare i cambi giusti e per poco non la ribaltiamo. Ma per vincere di nuovo lo scudetto dobbiamo tornare ad essere il laboratorio tattico di un anno fa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Io penso la vera domanda da porsi sarebbe cosa vogliamo fare da grandi.

Mi spiego meglio : il campionato lo abbiamo finito in modalità ottimizzazione.
Mi piace usare questa espressione per descrivere una squadra che chiude tutti gli spazi e valorizza le armi offensive che possiede e ovviamente leao è il nostro diamante.

In questa ottica io e l'amico @willcoyote85 eravamo certi che il modo più logico per rinforzare la rosa era prendere zyiech per la fascia destra e renato come vertice alto del centrocampo.
Con questi uomini e questi equilibri tattici il campionato italiano lo vinci 9 volte su 10.

Ma poi sappiamo tutti cosa è successo e chi è arrivato.

Quindi : andiamo in campo per dominare gioco e avversari??
In tal caso saremo certamente più europei ma punti per strada ne lasceremo, è ovvio.

Ci sono partite o frazioni di gara però nelle quali il terzo centrocampista per fare filtro serve.
Oggi in rosa pronti ne abbiamo solo 2 e il problema non si pone nemmeno.

O diventiamo talmente dominanti nel gioco da vincere anche subendo qualche gol o rischiamo di perdere certezze.
Io credo abbiamo deciso di prendere la prima strada.
 
Alto
head>