Pagelle GDS Milan - Bologna 0-0. 4 aprile 2022.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,280
Reaction score
28,189
Le pagelle della GDS in edicola dopo il pareggio per 0-0 contro il Bologna

page5.png
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
un parco attaccanti raccapricciante.
messias è durato 2 mesi, diaz idem, leao un po' meglio ma anche lui 3-4 mesi.
giroud fa quel che può.
ibra e saele nemmeno van considerati..............
rebic non ingrana quest'anno.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Ho visto una partita diversa ma evidentemente sbaglio io che distinguo tra risultato deludente e prestazione. Non riesco neanche a commentare questi voti. L'insufficienza a leao o il 6 striminzito a Theo ad esempio sono incomprendibili. Gli unici voti azzeccati a mio parere sono messias e bennacer.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Le pagelle della GDS in edicola dopo il pareggio per 0-0 contro il Bologna

page5.png
Voti molto bassi che ci stanno.
Per me abbiamo fatto un primo tempo orrendo, tra i peggiori se non il peggiore della stagione, dove non salvo davvero nessuno, tranne Maignan.
Il secondo abbiamo se non altro ragionato nel modo giusto, con un minimo di ordine, seppure sempre confusi e nervosi nelle scelte finali. Siamo stati piu compatti almeno.
Ecco il secondo tempo è stato simile alle prestazioni fatte contro Cagliari o Empoli dove invece avevamo portato a casa il risultato con un episodio. Ormai le partite da qui alla fine sono tutte cosi e l'avversario di fronte conta fino ad un certo punto.

Fatta questa premessa, non si puo dare per la vittoria di Cagliari voti alti e per il pareggio di ieri tutti voti bassi, perchè la differenza davvero è minima.

Per me ieri dietro siamo andati forte. Tutti da 6,5. Da 6 al limite Theo, perchè rispetto al solito in fase offensiva ha fatto diversi casini.
A meta campo Tonali meno lucido del solito, qualche errore di troppo, ma sul lato dell'intensità è stato sempre il solito. Da 6 anche lui. Bennacer ha fatto la sua partita, 6,5 voto giusto.

La trequarti tutti insufficienti, come per me erano tutti insufficienti anche nelle partite precedenti. Il problema è la ricerca della giocata individuale invece del gioco. Troppi tocchi di palla, troppe azioni testarde e non lucide. Troppe conclusioni forzate. In queste partite bisogna cercare il gioco con calma e pazienza. Invece noi ci facciamo prendere dai nervi e dalla frenesia, commettendo errori inguardabili di misura e di concetto.
In conclusione tutti prestazione da 5. Il peggiore Messias, per me da 4 pieno. Inguardabile davvero. Lui queste partite non le deve proprio giocare, non è all'altezza ne sul piano tecnico ne mentale.

Davanti sia Giroud che Ibra hanno fatto il possibile. Spazi intasati. Unica soluzione cercare di prendere la palla di testa contro il nano Medel. Poi poco o nulla. Pochi scambi stretti, zero sponde, in area sempre marcati. Ma diventa difficile fare meglio se sulla trequarti giochiamo cosi.

Per le prossime partite, quello che secondo me pochi hanno capito è che il finale contro squadre piu forti per noi sarà un vantaggio. Perchè giocheremo partite piu aperte dove forse potremo perdere, ma sicuramente potremo anche vincere in modo poi netto. Queste contro le squadrette sono battaglie. Loro chiusi dietro in undici in area, assedio per tutta la partita, qualche contropiede alla sperandio e perdite di tempo inverosimili. Contro Atalanta Fiorentina Sassuolo non succederà, per noi sono avversari paradossalmente piu abbordabili di Cagliari e Bologna.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
C'è poco da dire il problema di ieri sono stati Messias e Diaz, lo stesso Rebic al posto di Messias ha fatto vedere cose migliori.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Le pagelle della GDS in edicola dopo il pareggio per 0-0 contro il Bologna

page5.png
Abbiamo non vinto la partita su alcuni limiti :

1- Incapacità di chiudere il bologna nei suoi 30 metri. Preventive fatte male e scalate fatte peggio.
Il bologna non si è fatto attaccare come avremmo voluto e dovuto perchè le loro punte hanno fatto la differenza mandando in tilt il nostro pressing. Il milan spesso fa male in transizione o sulle palle recuperate, ieri il bologna è stato più bravo di noi sulle transizioni.

2-Nonostante non siamo riusciti ad esser totalmente padroni del campo abbiamo tirato tantissimo. Tirata di orecchie alle punte , molto imprecise sotto porta.

3- Dal fondo non riusciamo a mettere una palla buona e a fare un movimento buono. Si è vista una palla intelligente, messa dietro, solo con l'ingresso di ibra quando ha servito leao. Per il resto il vuoto cosmico.

4-Giroud gioca tanto lo scambio nello stretto(vuole palla sulla figura) ma non attacca mai la linea. La linea difensiva andrebbe maggiormente logorata e invece sembra l'unica giocata che il francese contempli sia lo scarico per chi accorre, vedi gol di bennacer a cagliari.

5-Tasto che tocco sempre : siamo tra le big forse la squadra che usa peggio il cambio gioco per portare in isolamento i nostri nei duelli 1vs1. Avete mai visto la palla che da destra passa a sinistra con theo e leao che si trovano in isolamento con gli avversari? Mai.
Leao prende palla solo da fermo, parte da fermo e pretende di saltarne due. Follia. Spreco di energie inutile.

6-Inserimento dei centrocampisti. Movimento questo sconosciuto.

7- Il bologna difendeva con un nano. Ma mettere ibra assieme a giroud e bombardare l'area negli ultimi 20' no?
 

peo74

Junior Member
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
698
Reaction score
571
Incomprensibile il fatto che ci si ostini a far giocare Messias che da parecchio incide ZERO
 
Alto
head>