Origi o Lukaku?

Chi preferireste avere come attaccante titolare?

  • Lukaku

    Voti: 32 78.0%
  • Origi

    Voti: 9 22.0%

  • Votanti
    41

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,005
Reaction score
1,622
Io credo le valutazioni su lukaku siano in generale troppo approssimative, non da parte nostra, s'intende, ma dagli addetti ai lavori.
Non è mica detto che lukaku arriverà e spaccherà il mondo anche se è probabile, visto il livello fisico infimo del calcio italiano.

Ci sono due però :

-e' passato un anno e lukaku ha giocato poco e male;

-conte per ottimizzare l'arma lukaku aveva abbassato il baricentro della squadra per giocare in transizione.
L'inter di inzaghi oggi non ha più hakimi e perisic che allungavano in ampiezza, come gioca in modo diverso.
Aggiungiamoci poi che puntare su dybala, come pare, vuol dire automaticamente farne il leader tecnico della squadra.

Io credo quindi che lautaro, dybala e lubamba siano in assoluto valori importanti in questa derelitta serie A ma vanno incastrati per bene.
Sui conti dell'inter invece stendo un velo pietoso.
Un'offesa per l'intelligenza e la legalità.
Per me non esiste alcun contesto di gioco in cui Origi e Lukaku possano esser lontanamente paragonabili
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,041
Reaction score
6,267
Basandoci solo su dati concreti, Origi è un incognita. Lukaku ha vinto un campionato da solo .. palla lunga a lui e partita finita.
Il gioco di Spiaze è diverso da quello di Conte, che Lukaku possa ripetere quello che ha fatto non ne sarei così sicuro.

Origi e diverso sia fisicamente sia tecnicamente, dove il Belga non è una cima.

Sono giocatori diversi per tipologie di gioco diverse.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il gioco di Spiaze è diverso da quello di Conte, che Lukaku possa ripetere quello che ha fatto non ne sarei così sicuro.

Origi e diverso sia fisicamente sia tecnicamente, dove il Belga non è una cima.

Sono giocatori diversi per tipologie di gioco diverse.

Concordo, ieri parlando con un amico interista mi ha fatto ragionare su una cosa a cui non avevo mai pensato, Lukaku nell intera carriera ha fatto 1 stagione a quel livello. Quella con l'Inter.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,874
Per me il confronto non sussiste ma son curioso di vedere i risultati
Ovviamente la domanda verte sull'anno prossimo, quando eventualmente entrambi sarebbero titolari.
Sulla carta Lukaku senza dubbio, sul campo vedremo.
Origi sorprenderà molti e farà spappolare una buona quantità di fegati.

Lukaku è un grande attaccante ma sono sempre prudente su questi cavalli di ritorno in prestito. Soprattutto quando tutti danno per scontato che faranno sfracelli.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,013
Reaction score
2,665
Lukaku la serie A la vince da solo. Origi a zero mi intriga, ma di fatto basa la sua carriera su tre gol, seppur pesanti (Barca e Tottenham). Non hai mai fatto una stagione da titolare e ha 26 anni.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,041
Reaction score
6,267
Concordo, ieri parlando con un amico interista mi ha fatto ragionare su una cosa a cui non avevo mai pensato, Lukaku nell intera carriera ha fatto 1 stagione a quel livello. Quella con l'Inter.
Vedremo, se il campo si stringe e gli spazi si riempono ci vuole la tecnica per venirne fuori, la forza bruta non basta, e come detto Lukaku non è una cima sotto questo fondamentale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Per me non esiste alcun contesto di gioco in cui Origi e Lukaku possano esser lontanamente paragonabili
Intendi dire che lukaku è più forte?

Guarda , la valutazione per me è semplice : lukaku ha dimostrato di esser dominante in un contesto fisico e poco qualitativo.
Quando si tratta di giocare svelti e di qualità il ragazzone spesso si è perso.
Imbarazzanti i paragoni con i kane.

Origi invece da troppi anni (non) gioca all'ombra di quei 3 mostri.

Quest'anno capiremo chi è superiore come profilo.

Io credo origi a 27 anni possa dare un senso alla sua carriera.
Lukaku invece ormai si è mostrato tutto.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,785
Reaction score
877
Per me il confronto non sussiste ma son curioso di vedere i risultati
Ovviamente la domanda verte sull'anno prossimo, quando eventualmente entrambi sarebbero titolari.
Quindi qualcuno l'ha visto giocare Origi, ottimo perché io tranne la famosa finale di champions non ricordo altro sinceramente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,874
Il gioco di Spiaze è diverso da quello di Conte, che Lukaku possa ripetere quello che ha fatto non ne sarei così sicuro.

Origi e diverso sia fisicamente sia tecnicamente, dove il Belga non è una cima.

Sono giocatori diversi per tipologie di gioco diverse.
A dirla tutta amche nella finalizzazione pura.
So che non è facile da vedere, si sa come vengono valutati i giocatori sui giornali, ma Origi in area è un fenomeno. Lo vedrete. Ha un istinto micidiale, molto più forte di Lukaku da questo punto di vista.
 
Alto
head>