Origi Milan: la firma dopo la finale di CL. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,560
Reaction score
5,786
Se davvero la società avesse dato l'ok per completare gli acquisti di: Botman Sanches Origi e con l'arrivo di Adli il mercato al 90% è concluso.

La formazione in linea di massima sarebbe:

Maignan
Kalulu Botman Tomori Theo
Sanches Bennacer Tonali
X Origi Leao

Il grande attaccante non penso arrivi. A quel punto priorità all'Ala destra ed a qualche ricambio valido
Condivido. La speranza è che sulla trequarti gli innesti siano due, ma è probabile che sia uno solo.

Botman-Sanches-Mister X-Origi il grosso del mercato è questo. Poi per il resto si cercherà di incastrare i vari prestiti/esuberi/riscatti anche in base alle liste UEFA.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Origi deve essere il nuovo Rebic, riserva.

Rebic e magari pure il belga via, tra loro ceduti, i soldi risparmiati,e incassi vari 100 li abbiamo tutti

a destra ci deve essere la rivoluzione totale e serve anche un 3\4ista titolare di grande livello,ED IL CENTRAVANTI TITOLARE. Anche senza svenarsi basterebbero Szoboszlai, Asensio e Kaladjic o Beto, se dobbiamo fare i barboni come al solito (rispetto alle big)

e servono riserve.

poi non prendiamocela con gli arbitri contro e gli avversari che giocan sempre la partita della vita (cosa vera)
 

1X2

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
233
Reaction score
158
Hai almeno visto i minuti giocati e chi ha davanti a lui? Ha fatto i goal di Giroud con un decimo di minuti giocati :asd:
Sì, li ho visti e sono numeri da ottimo panchinaro. Negli ultimi 5 anni fa un gol ogni 2 partite e mezzo. Nelle stagioni in cui ha giocato di più (19-20 e 17-18) un gol ogni 3 partite e mezzo. Non mi aspetterei da lui più di 10-15 gol in serie A giocando sempre.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,367
Reaction score
12,005
Calciomercato.com: Origi firmerà col Milan dopo la finale di Champions. Contratto di 4 anni a 4 mln più bonus. Il belga ha detto no ad una ricca offerta del Newcastle.
Giocare titolare al Milan non sarebbe la stessa cosa che fare il panchinaro al Liverpool. Sono campionati diversi e, giocando titolare, vi sarebbe un minutaggio totalmente diverso, per cui gli interrogativi sarebbero leciti. L'equazione secondo cui un giocatore che fa il panchinaro in Inghilterra qui da noi segna 20 gol non mi trova d'accordo, perché la controprova non ce l'hai. È un acquisto intelligente se arriva come jolly offensivo, da impiegare alternativamente come ala o centravanti. Ma basarsi su Origi titolare anche no, è un rischio troppo grande.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,188
Reaction score
728
Prende 4 milioni l'anno, non verrà mai a fare la riserva.

Molto curioso del suo impatto. La sua indole di fare pochi gol resterà ma secondo me farà i buchi ugualmente
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
riserva non vuol dire che gioca solo quando i titolari sono morti, si alterna nei moduli ed in tutti i ruoli offensivi, il giocatore è già buono, a partita in corso è devastante. Come ha fatto Rebic l'anno scorso e avrebbe dovuto fare quest'anno. E ti ritrovi che a fine anno 30\40 partite le hai fatte e 10\15 gol... possibilmente pesanti. Talvolta potremmo giocare anche col 424 per dire
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,908
Reaction score
3,800
Prende 4 milioni l'anno, non verrà mai a fare la riserva.

Molto curioso del suo impatto. La sua indole di fare pochi gol resterà ma secondo me farà i buchi ugualmente

Esatto, non mi aspetto mininamente 20 gol, ma sono convinto che darà una grossa mano alla manovra e a creare panico davanti.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,346
Reaction score
833
Forse sono io che valuto male il calciatore, ma Origi non può essere l’attaccante titolare del Milan.
In tutta la sua carriera (ha 29 anni, non un ragazzino) ha segnato al massimo 8 gol in campionato (Francia, Germania, Inghilterra) giocando anche diversi anni titolare. Negli ultimi 4 anni ha fatto al massimo 4 gol. Non ci si può aspettare che diventi di colpo un cannoniere di valore.
In un Milan che punta a traguardi importanti credo possa essere un ottimo ricambio per la punta titolare che spero arriverà.
E' la solita scommessa elliottiana
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,367
Reaction score
12,005
Origi deve essere il nuovo Rebic, riserva.

Rebic e magari pure il belga via, tra loro ceduti, i soldi risparmiati,e incassi vari 100 li abbiamo tutti

a destra ci deve essere la rivoluzione totale e serve anche un 3\4ista titolare di grande livello,ED IL CENTRAVANTI TITOLARE. Anche senza svenarsi basterebbero Szoboszlai, Asensio e Kaladjic o Beto, se dobbiamo fare i barboni come al solito (rispetto alle big)

e servono riserve.

poi non prendiamocela con gli arbitri contro e gli avversari che giocan sempre la partita della vita (cosa vera)
Se non chiede eccessivamente ed è motivato, io prenderei Di Maria... Secondo me con la sua qualità ci risolverebbe tanti problemi... Un giocatore che ha quel filtrante, quel tipo di imbucata, il Milan non ce l'ha.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>