Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,092
Reaction score
1,489
Mi impressiono, mi chiudo, mi tampono e mi rilasso
Mi impressiono, mi vaccino e inizia qui lo spasso
E mi riimpressiono, mi richiudo, mi ritampono e mi rilasso
E mi riimpressiono, mi rivaccino e ricomincia qui lo spasso
Mi hai fatto cappottare dalle risate...anche se amare. Ormai di fronte all'evidenza dei fatti rimangono solo ironia e sarcasmo, di sicuro più utili delle sparate delle virostar, ridicolizzate da un virus
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,594
Reaction score
3,260
Io continuo a ribadire che la (legittima e comprensibile) frustrazione di molti nel non vedere la luce in fondo al tunnel deriva da false aspettative create dai virostar con proclami del tutto fuorvianti, che in realtà non trovano riscontro in nessun documento scientifico serio, perché era plausibile sin dal principio che il vaccino non sarebbe stata la soluzione definitiva.

Ad aprile 2020 uscì un articolo del NYT che raccoglieva i contributi dei numerosi esperti di vari settori, dal titolo The hammer and the dance (lo segnalai anche all'admin) in cui si prediva che la pandemia sarebbe durata anni con chiusure e riaperture periodiche a seconda del livello di diffusione del virus.

Mettiamoci l'anima in pace, sto virus non andrà via in 5 minuti, anzi non credo proprio andrà mai via.
Se la Pillola della Pfizer funziona come dicono la pandemia finirà a breve.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se la Pillola della Pfizer funziona come dicono la pandemia finirà a breve.
speriamo non ci mettano 2 anni per distribuire qualche pillola come fatto per sti cacchio di vaccini.
senza considerare che usciranno i no-pillolax che diranno che con questa nuova cosa ti entrano nel cervello e ti comandano e ti spuntano le ali ecc ecc...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Nell'altro thread si parlava dei babbuini. Razza animale considerata molto più intelligente dei cialtroni che vanno contro l'evidenza SCIIIIIENTIFICA.

I babbuini, quelli veri, si stanno rotolando in terra dalle risate insieme ai polli a leggere 'sta roba, questa è la verità.

Poi figurati, siamo noi che alimentiamo il tutto, eh.

Due anni, Dio Santo, due anni e siamo ancora impantanati, con la gente che si sta stracciando le vesti per rimanere in questa situazione fossilizzata a vita, e guai a farglielo notare.
Nel “sapere scientifico” dei babbuini rientra, ad esempio, il fatto che lanciare pietre contro un predatore, se la fuga è impossibile, può essere un buon sistema di difesa. Se un babbuino vede un suo simile sbranato mentre lancia pietre, se si trova nella stessa situazione e non può fuggire, non sta lì a pensare che il lancio delle pietre faccia arricchire la lobby mondialista delle pietre, che l’esistenza dei predatori sia un complotto di Bill Apes per sterminarlo e “Eh ma Babbuinioni e Babbuetti ci avevano detto che lanciando pietre ci saremmo salvati, invece ci sono ancora predatori che ci sbranano e loro fanno le sfilate, fate girareh!!1!1!!”.
Prende una pietra e la lancia.

C.V.D.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,639
Reaction score
1,881
Mi limito a leggere i post, praticamente tutti uguali o molto simili ai precedenti.
E ancora ne sto aspettando uno, anche solo uno che dica la sua su COSA concretamente farebbe per risolvere questo grosso problema.

E poi sarebbero gli altri post a essere ripetitivi, questa domanda è uno dei più grandi tormentoni dei collaborazionisti pro-greenpass o estremisti vax.
Personalmente ho già risposto almeno 5 o 6 volte ma ho letto spesso comunque anche altre idee.

Non c'è una soluzione definitiva al momento purtroppo (tanto ormai è evidente che i vaccini attuali non risolvono il problema), ma secondo me i danni possono essere limitati così:

1) tracciamento serio:
in Italia non esiste; se tua moglie è in quarantena perché è stata a contatto con un contagiato, finché lei non fa il tampone tu che ci convivi puoi uscire, lavorare, ecc... dimmi te se è normale. I locali non chiedono più i recapiti dei clienti per segnalare eventuali contatti con contagiati; l'app italiana si è rivelata ridicola. I vaccinati contagiati sottoposti a tampone con esito positivo mantengono greenpass funzionante e possono circolare e infettare.

2) smart working:
dove è possibile va potenziato e usato; in Italia viene demonizzato e c'è una ministra del regime che ha dichiarato che han comprato le dosi di vaccino per non far stare la gente in samrtworking. È il futuro e in questa disgrazia si poteva vedere almeno in questo un'occasione per fare un passo avanti. I contagi aumentano in inverno, tra le altre cose, perché aumentano gli assembramenti al chiuso, quindi è da veri idioti abolire lo smartworking; se poi uno lavora poco e male lo si punisca anziché demonizzare la modalità di lavoro.

3) dad alle superiori:
stesso discorso dello smartworking, dove è possibile potenziarla e usarla; mi rendo conto che per i bambini sia difficilmente adoperabile (anche perchè asilo e scuola sono il luogo dove i genitori li depositano per lavorare, cosa che si ha paura di dire chiaramente), ma alle superiori in questa situazione non ha senso fare diversamente. Basta con la ******* che gli studenti vogliono andare a scuola, a parte pochi lobotomizzati dai genitori mai conosciuto ragazzini desiderosi di andare a scuola in presenza.

4) test salivari veloci ovunque:
preso atto che il vaccino diminuisce (e solo per qualche mese) ma non impedisce il contagio, dandolo per vero, usare per l'accesso ai luoghi chiusi test salivari veloci (o i nuovi test nasali non invasivi di nuova generazione); non sono invasivi, si fanno in pochi minuti e in ogni caso danno qualche garanzia in più.

5) trasparenza, serietà e reale volontarietà campagna vaccinale: basta propaganda e vaccinazione alla cieca con boicottaggio segnalazione eventi avversi; lo stato deve essere corretto e trasparente. Si faccia informazione seria su tutti i vaccini disponibili, coi pro e contro, coi benefici e i rischi. Siamo alla follia dove un minuto prima si dichiara che un vaccino è sicuro al 100% e un minuto dopo muoino ragazzini. Un giorno si dice che un vaccino è solo per i giovani e il giorno dopo che è solo per gli anziani.
Occorre una valutazione individuale e seguire le persone pre e post vaccino: molti medici di base se ne fregano, quelli ai punti vaccinali spesso non si dimostrano adeguati. Serve una valutazione seria sul rischio che un determinato vaccino può essere per una determinata persona. Servono verifiche serie anche sugli anticorpi per capire se davvero un guarito ha bisogno del vaccino o se un vaccinato ha bisogno del richiamo; non si può cassare tutto con "gli anticorpi non contano nulla vacciniamo". E serve informare la gente che deve fare il tampone prima del vaccino: ci sono casi di persone morte uccise dalla combo malattia+vaccino o recente guarigione+vaccino (il primo decesso ufficiale in Italia, un militare). Il medico non deve inoltre vivere nel terrore di essere tacciato di essere novax e di avere ripercussioni se esprime dubbi.
I medici e lo stato si devono assumere la responsabilità, in ogni sede, di eventuali eventi avversi e del mancato funzionamento del vaccino.

5) potenziamento cure a domicilio:
gran parte dei medici di base se ne frega se gli dici che sei positivo al virus anche grazie alle indicazioni stupide del ministero su "tachipirina e vigile attesa" (tachipirina che per altro andrebbe evitata con il coronavirus); in caso di sintomi o persone a rischio occorre che il medico si adoperi subito e segua costantemente il paziente.

6) incremento cure:
è emerso un palese ostracismo delle cure (anakinra approvata solo grazie a un servizio giornalistico dopo che Aifa da mesi aveva ricevuto richiesta e documentazione e interpellata non "sapeva" nemmeno il motivo del fatto che la richiesta fosse giacente) ed anche un sottoutilizzo di quelle già approvate quali quelle monoclonali (addirittura sono state rifiutate forniture gratuite). Persino un estremista vax come Bassetti ha sottolineato che ci sono le monoclonali ma molti ospedali non le usano. Si sostiene che le monoclonali vanno somministrate nei primi giorni ma si è creato un iter burocratico che lo rende impossibile e si è disposto di usarle solo per alcune categorie di persone. In italia, dove c'è un rapporto di morti per covid rispetto ai contagi stranamente più alto, anziché curare prontamente i malati si fanno scadere una marea di monoclonali (infatti son state regalate alla Romania per non farle scadere); l'OMS sostiene che la cura al plasma funziona, in Italia si è invece spinto al suicidio il suo ideatore e viene ancora sbeffeggiata; il Tocilizumab era una "cura da stregoni" e ora è raccomandato dall'EMA.

7) sostituzione ministro che ha mentito e di tutti gli accoliti suoi complici (Locatelli, Brusaferro, ecc)

8) potenziamento ospedali anziché buttare i soldi in arrivo per progetti assurfi (tipo deviare il corso del Po)

9) utilizzo di mascherine ffp2 al chiuso, le chirurgiche non servono per proteggere sé stessi causa bassissimo filtraggio in ingresso; campagna informativa seria sulle mascherine che non è mai stata fatta se non all'italiana "mettete le mascherine!"
 
Ultima modifica:
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Guarda ho deciso di non entrare più in polemica con gli utenti che ho sempre stimato xke ho visto che su sto tema ormai si è presa la tangente.. La mia posizione è ben nota, non sono un catastrofista e non ho mai ululato alla fine del mondo..di certo non mi rende sereno leggere quei numeri e immaginare qui da noi scenari da 150mila contagiati al giorno.. Domani però mi recherò in ufficio come al solito
Anche io ti stimo lo sai, non è polemica ma che dovremmo fare dopo 2 anni? Cosa pretendete? Non ne possiamo più ormai. Si deve mettere un punto
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Repubblica in edicola annuncia in pompa magna: contro Omicron il solo vaccino non basta più. Serve un ritorno alla prudenza. Ecco le parole dell'immarcescibile Gualtiero Ricciardi:"Bisogna tornare a puntare forte sui comportamenti. Negli ambienti chiusi, e anche all’aperto, ci vuole grande cautela. Già facendo rispettare le regole sulle mascherine e il distanziamento si può rallentare la corsa del virus. Altrimenti accelera. Con Omicron la progressione dei casi è impressionante, anzi raccapricciante. Basarsi solo sui vaccini non è sufficiente, come non basterebbe usare solo misure di sanità pubblica"

Andrea Ammon:"Non ci sarà tempo per colmare i gap vaccinali ancora esistenti. È urgente intraprendere azioni forti per ridurre la trasmissione e alleviare il pesante carico sui sistemi sanitari e proteggere i più vulnerabili nei prossimi mesi. I Paesi hanno diverse opzioni di risposta in vista delle festività".
Adoro le tue aperture :ROFLMAO:
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,298
Reaction score
5,654
Non vedo l'ora di fare la dose booster della omicron. Voglio le ali per spiccare il volo.


Scherzi a parte, mi sarei anche stufato di farmi 24 ore di febbre ogni volta che faccio il vaccino al posto dei trogloditi novax.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>