Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,630
Reaction score
1,878
Non si arresta la ridicola propaganda dei giornali di regime. In un articolo di quello del vigile urbano gli scribacchini sostengono che la Omicron è un bel problema perchè "la maggior contagiosità fa aumentare a dismisura la soglia dei vaccinati che servono per frenare l’avanzata del virus".
Niente, non si arrendono proprio. Qualsiasi cosa deve giustificare la propaganda pro-vaccini
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Dobbiamo tornare al medioevo perché inquiniamo e dobbiamo chiuderci per fare in modo che il virus non circoli affatto per proteggere i famosi immunodepressi che non possono essere vaccinati.... però appena oltre al confine abbiamo il presidente cinese che imita Saruman sradicando gli alberi e facendo adunate di orchetti che sembra un alveare.....e appena proponi di chiudere i confini a questi apriti cielo! Anche gli africani sempre più colonizzati dai cinesi vanno in questa direzione.
È un circolo vizioso ormai…
Di sanitario c’è ben poco
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Si ma se non ho letto male i contagi da omicron sono tutti recenti, considerando il tempo che intercorre tra contagio e decesso e considerando che i numeri di omicron raddoppiano di giorno in giorno la cosa non lascia molto tranquilli...
Che percezione hai da lì? Qui io vedo un generale senso di rilassamento..i contagi non sono alti, le feste si avvicinano, i vaccinati si credono immuni, i no vax lasciamo perdere...ho paura che se arriva il martello qui ci prende male forte perché in generale la sfinimento della situazione ormai è alto

Io per primo, che ho una posizione ben nota, vedo che a lavoro ad esempio si fatica sempre di più a tenere la mascherina perché ti sfinisce...e anche i controlli sono meno...del resto è prevedibile, siamo umani e la soglia di allarme ha un limite...
Direi di chiuderci in casa subito, sbarrare le finestre, mettersi sotto le coperte al buio. Che dici, così è abbastanza tosta la reazione? Poi tra un paio di anni, forse potremo aprire le finestre.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,915
Reaction score
4,929
Tanto per citarne una:

"Il Green pass è una misura con la quale i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose"

Mario Draghi, 22 luglio 2021


E' incredibile come si faccia finta di niente dinanzi a certe cose. Parliamo del presidente del consiglio che decide della vita di noi poveri sudditi, presidentissimo a cui tutti leccano il ****, il salvatore della patria che fa i miracoli. Ma si, chissenefrega se mente spudoratamente e fa certe cose.

Ma come si fanno a scrivere certe cose e anche solo a pensarle?

Ma vi pare normale a voi?

Cosa differenzia Draghi da Conte che sparava puttanate in diretta tv? Perché sono puttanate e tutti i giornali e media dovrebbero dire che Draghi dice puttanate
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
E' incredibile come si faccia finta di niente dinanzi a certe cose. Parliamo del presidente del consiglio che decide della vita di noi poveri sudditi, presidentissimo a cui tutti leccano il ****, il salvatore della patria che fa i miracoli. Ma si, chissenefrega se mente spudoratamente e fa certe cose.

Ma come si fanno a scrivere certe cose e anche solo a pensarle?

Ma vi pare normale a voi?

Cosa differenzia Draghi da Conte che sparava puttanate in diretta tv? Perché sono puttanate e tutti i giornali e media dovrebbero dire che Draghi dice puttanate

Non è che si fa finta di niente. E' molto semplice, e lo sai anche tu a cosa è dovuto: paura.

Paura di essere da soli a ribellarsi, perché allora subiresti solo tu la reazione e la rappresaglia. E siccome non si vuole ammettere di avere paura, se ne inventano di tutti i colori per giustificare il proprio carnefice, arrivando a dire cose assurde, come "eh, ma erano impreparati, eh, ma non avevano esperienza, eh, ma voi cosa fareste", etc etc.

Paura determinata a sua volta dall'egoismo, perché il rischio è elevato, meglio non provarci nemmeno. Poi ci mettiamo il "mal comune, mezzo gaudio", ed ecco pronta una sana vita di accettazione passiva.

Talmente chiaro che non ci dovrebbe essere bisogno di scriverlo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Comunque Omicron POTREBBE essere una buona notizia.
Finora ci sono discreti segnali che sia decisamente meno aggressiva, seppur molto più contagiosa.
La questione è: se ospedalizza e uccide 1/3 di Delta, ma è 5 volte più contagiosa, perdiamo ugualmente il gioco e gli ospedali si riempiono.
Mettici che sotto 3 dosi i vaccini sembrano farle un baffo (pur difendendoci dalla malattia grave, almeno), rischiamo circa 300.000 casi al giorno (segnalati, probabilmente il doppio contando il sommerso), ovvero quello che aspetta UK tra qualche giorno.
Certo, arrivati a questo punto credo difficile che assisteremo ad ulteriori mutazioni: sta passando sempre piu tempo tra una variante e l'altra e il virus tocca un plateau di infettività oltre il quale non può andare, il che solitamente corrisponde a sintomi sempre più blandi.
Usciremo da sta pandemia tutti vaccinati, negativizzati dopo essere stati positivi (per lo più con sintomi lievi) e amen, ci saranno moltissimi morti ugualmente ma quelli a quanto pare non esiste modo di evitarli.
Nemmeno con i vaccini, o meglio con QUESTi vaccini: discorso diverso sarebbe se Pfizer si desse una svegliata e iniziasse a produrre vaccini per le varianti del 2022, non per il wild type del 2019.
ho capito il tuo discorso ma tecnicamente secondo me sarebbe meglio se fosse davvero molto più contagiosa e meno mortale, nel senso che anche se diventasse 100 volte più contagiosa uno ha sempre bisogno di entrare in contatto col virus per ammalarsi, quindi immagino che se questa ne contagia 1 la prossima non ne possa contagiare 100.
ma a parte questo che non c'entra, ho buttato un occhio ai dati di oggi e son brutti brutti... sembra davvero che il trend stia cambiando.
non credo sia una giornata a se stante, e se non la è tarderanno poco a chiudere qualcosa.
fosse così si può dire con tranquillità che il vaccino è molto utile ma non definitivo, o ne fanno uno più efficace o con ste varianti stiamo punto e a capo, perchè se sta omicron fosse uscita a settembre staremmo come lo scorso anno.
ripeto non lo so, ma ad oggi mi pare così la storia.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,917
Reaction score
3,144
Comunque Omicron POTREBBE essere una buona notizia.
Finora ci sono discreti segnali che sia decisamente meno aggressiva, seppur molto più contagiosa.
La questione è: se ospedalizza e uccide 1/3 di Delta, ma è 5 volte più contagiosa, perdiamo ugualmente il gioco e gli ospedali si riempiono.
Mettici che sotto 3 dosi i vaccini sembrano farle un baffo (pur difendendoci dalla malattia grave, almeno), rischiamo circa 300.000 casi al giorno (segnalati, probabilmente il doppio contando il sommerso), ovvero quello che aspetta UK tra qualche giorno.
Certo, arrivati a questo punto credo difficile che assisteremo ad ulteriori mutazioni: sta passando sempre piu tempo tra una variante e l'altra e il virus tocca un plateau di infettività oltre il quale non può andare, il che solitamente corrisponde a sintomi sempre più blandi.
Usciremo da sta pandemia tutti vaccinati, negativizzati dopo essere stati positivi (per lo più con sintomi lievi) e amen, ci saranno moltissimi morti ugualmente ma quelli a quanto pare non esiste modo di evitarli.
Nemmeno con i vaccini, o meglio con QUESTi vaccini: discorso diverso sarebbe se Pfizer si desse una svegliata e iniziasse a produrre vaccini per le varianti del 2022, non per il wild type del 2019.
tutto perfetto, quoto anche gli spazi e le virgole!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,400
Reaction score
5,578
E' incredibile come si faccia finta di niente dinanzi a certe cose. Parliamo del presidente del consiglio che decide della vita di noi poveri sudditi, presidentissimo a cui tutti leccano il ****, il salvatore della patria che fa i miracoli. Ma si, chissenefrega se mente spudoratamente e fa certe cose.

Ma come si fanno a scrivere certe cose e anche solo a pensarle?

Ma vi pare normale a voi?

Cosa differenzia Draghi da Conte che sparava puttanate in diretta tv? Perché sono puttanate e tutti i giornali e media dovrebbero dire che Draghi dice puttanate
Draghi rispetto a Conte è servito solo ad una cosa, far gettare la maschera a tutti i partiti lì dentro. Ora la palla passa al popolo. Per il resto, è l'evoluzione più becera del precedente esecutivo, già altrettanto infimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Direi di chiuderci in casa subito, sbarrare le finestre, mettersi sotto le coperte al buio. Che dici, così è abbastanza tosta la reazione? Poi tra un paio di anni, forse potremo aprire le finestre.
Guarda ho deciso di non entrare più in polemica con gli utenti che ho sempre stimato xke ho visto che su sto tema ormai si è presa la tangente.. La mia posizione è ben nota, non sono un catastrofista e non ho mai ululato alla fine del mondo..di certo non mi rende sereno leggere quei numeri e immaginare qui da noi scenari da 150mila contagiati al giorno.. Domani però mi recherò in ufficio come al solito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>