Occasione Cuadrado?

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Zaniolo non ti giocherà mai su e giù per 80 metri di campo e ,soprattutto, non lo farà mai concentrato sempre e comunque. Mille strappi , mille pause.
Messias le due fasi le fa meglio di zaniolo.
Tu mi insegni che nel calcio e un dare ed un avere. Però Messias le due fasi come le fa? Dipende da chi deve coprire e come sta Davide, delle volte non lo noti facilmente... Spesso si eclissa per lunghi tratti della partita senza neanche che gli si domandi di coprire l'omonimo senza 's'.

Potenzialmente Zaniolo in ripiego ti riprende chiunque, ed è vero che per caratteristiche lui tende a fare un gioco simile a Rafa che gli impedisce di restare sempre sul pezzo, ma dammi quei 25/30 tra gol ed assist ed io lo inserisco subito. Inoltre nel primo pressing è tosto da superare, diciamo che tutto compreso il prendo Nicolò, ma non ripudio assolutamente Junior.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,656
Reaction score
2,497
Tu mi insegni che nel calcio e un dare ed un avere. Però Messias le due fasi come le fa? Dipende da chi deve coprire e come sta Davide, delle volte non lo noti facilmente... Spesso si eclissa per lunghi tratti della partita senza neanche che gli si domandi di coprire l'omonimo senza 's'.

Potenzialmente Zaniolo in ripiego ti riprende chiunque, ed è vero che per caratteristiche lui tende a fare un gioco simile a Rafa che gli impedisce di restare sempre sul pezzo, ma dammi quei 25/30 tra gol ed assist ed io lo inserisco subito. Inoltre nel primo pressing è tosto da superare, diciamo che tutto compreso il prendo Nicolò, ma non ripudio assolutamente Junior.
Però Zaniolo è Leao con una frazione del talento (un conto è scherzare gli avversari, un conto è superarli solo di potenza) e con danni cerebrali, il paragone è lontanissimo. Le ipervalutazioni che ne sono state fatte sono lo speccchio di quello che è ora.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lo so perfettamente, lui sarebbe una seconda punta, ma a quel punto (XD) o lui o Leao e direi che il dubbio non si pone.

Ikoné è un altro degli infiniti crack che non sono arrivati e poi son finiti nell'oscurantismo, di lui mi ricordo giusto vederlo ciccare davanti ad Handanovic l'anno scorso. Ounas se fosse sta gemma avrebbe scalzato Politano, monopiede e monocorde ben più di Messias.
Ikone ha deluso, hai ragione. Resta però potenzialmente più forte.

Ci sta, ci sta quello che dici su Ounas, mi rendo conto che più il tempo passa e più questo mio pallino mi si ritorcerà contro. A Crotone aveva incantato, molto più del buon Junior. Non so se sia un fatto mentale (male) o di sfortuna. Io lo prenderei al volo al posto di Saele :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Tu mi insegni che nel calcio e un dare ed un avere. Però Messias le due fasi come le fa? Dipende da chi deve coprire e come sta Davide, delle volte non lo noti facilmente... Spesso si eclissa per lunghi tratti della partita senza neanche che gli si domandi di coprire l'omonimo senza 's'.

Potenzialmente Zaniolo in ripiego ti riprende chiunque, ed è vero che per caratteristiche lui tende a fare un gioco simile a Rafa che gli impedisce di restare sempre sul pezzo, ma dammi quei 25/30 tra gol ed assist ed io lo inserisco subito. Inoltre nel primo pressing è tosto da superare, diciamo che tutto compreso il prendo Nicolò, ma non ripudio assolutamente Junior.
Oggi il milan è squadra totale perchè non c'è zona del campo in cui non scatti il pressing perchè non c'è elemento che non faccia il suo.

Su zaniolo lo sai i miei dubbi quali sono : temo non sia calciatore totale e richieda compromessi e aggiustamenti.
Poi che questi compromessi e aggiustamenti valgano la pena è un altro discorso ma il milan oggi è più squadra di tutte nell'accezione del termine.
Difficile trovare in italia 11 che si muovono quanto i nostri e sincronizzati come i nostri.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,656
Reaction score
2,497
Ikone ha deluso, hai ragione. Resta però potenzialmente più forte.

Ci sta, ci sta quello che dici su Ounas, mi rendo conto che più il tempo passa e più questo mio pallino mi si ritorcerà contro. A Crotone aveva incantato, molto più del buon Junior. Non so se sia un fatto mentale (male) o di sfortuna. Io lo prenderei al volo al posto di Saele :)
Si ma da questo punto di vista, ovvero il "potenzialmente più forte", ce ne sono infiniti o quasi, ma arrivati al punto in cui siamo, o prendi uno inequivocabilmente più forte (Ziyech) o tanto vale...cioé dei nomi in Serie A l'unico con cui saresti sicuro è il 34enne Di Maria che post mondiale torna a casa, anche Chiesa post crociato lo voglio vedere, i giocatori tutti fisici come lui (e Zaniolo) se perdono gli strappi anche sono di un 10/20% si ridimensionano, perse parecchio un fenomeno come Del Piero.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Però Zaniolo è Leao con una frazione del talento (un conto è scherzare gli avversari, un conto è superarli solo di potenza) e con danni cerebrali, il paragone è lontanissimo. Le ipervalutazioni che ne sono state fatte sono lo speccchio di quello che è ora.
Dici? Io li ripeti due giocatori diversi, offensivamente quello che manca a uno c'è l'ha l'altro. Sinceramente Zaniolo sarebbe capace se inserito nel nostro contesto di replicare offensivamente quello che fa Rafa, e la dedizione sarebbe assoluta. Io ho una reputazione alta di Zaniolo, lo avrai capito :) , mi è difficile ignorare il suo percorso giovanile ed i suoi primi anni alla Roma.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,656
Reaction score
2,497
Dici? Io li ripeti due giocatori diversi, offensivamente quello che manca a uno c'è l'ha l'altro. Sinceramente Zaniolo sarebbe capace se inserito nel nostro contesto di replicare offensivamente quello che fa Rafa, e la dedizione sarebbe assoluta. Io ho una reputazione alta di Zaniolo, lo avrai capito :) , mi è difficile ignorare il suo percorso giovanile ed i suoi primi anni alla Roma.
Zaniolo ha fatto bene qualche mese e poi gli son saltati i legamenti, prova di un fisico iperpompato su un'architrave molto fragile (se no non partono entrambe le ginocchia a 20 anni, è proprio genetica). Aggiungici che è scemo come le bestie (Leao non è un genio, ma non a quei livelli), no buono per me...
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Oggi il milan è squadra totale perchè non c'è zona del campo in cui non scatti il pressing perchè non c'è elemento che non faccia il suo.

Su zaniolo lo sai i miei dubbi quali sono : temo non sia calciatore totale e richieda compromessi e aggiustamenti.
Poi che questi compromessi e aggiustamenti valgano la pena è un altro discorso ma il milan oggi è più squadra di tutte nell'accezione del termine.
Difficile trovare in italia 11 che si muovono quanto i nostri e sincronizzati come i nostri.
Perfetto, io ho meno dubbi su Zaniolo. Capisco comunque che ci siano delle lecite perplessità. Quest'anno lo osserverò meglio, pure se mi sembra che Mou abbia incatenato ancora di più nelle retrovie...

Il Milan è una squadra vera. Nel mondo, ad oggi, non esiste un collettivo più funzionale del Milan. Non solo perché vi si è instaurata una chimica straordinaria, ma anche perché ogni cosa è al suo posto con coerenza. Straordinario lavoro cominciato 3 anni fa.

Toglimi una curiosità. Tra Messias e Cuadrado (e metti da parte le antipatie che questo soggetto suscita) chi prendi a destra? Cuadrado è stato un campione, ha fatto tutta la differenza ovunque. Al netto delle variabili Messias, Cuadrado ormai non è affidabile, ma se avessi la certezza che sia disponibile 38 partite?
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Zaniolo ha fatto bene qualche mese e poi gli son saltati i legamenti, prova di un fisico iperpompato su un'architrave molto fragile (se no non partono entrambe le ginocchia a 20 anni, è proprio genetica). Aggiungici che è scemo come le bestie (Leao non è un genio, ma non a quei livelli), no buono per me...
Rispetto il tuo punto ;)

Vediamo un po' cosa esce da questa stagione.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Ogni tanto lancio queste tracciatine e non ci vado mai troppo lontano (Dybala e tameze gli ultimi miei post)…

vedendo che siamo tirchi, perché non pensare a cuadrado in scadenza che pare non voglia rinnovare?

O per due spicci a gennaio o a 0 a giugno, un bonus clamoroso sulla destra che anche se ha i suoi anni, tutta la nostra fascia destra è nettamente inferiore a lui.

poi ovvio se tra gennaio e giugno 23 vogliono fare un colpo alla CDK sulla destra allora anche no.

pero ci farebbe molto comodo a 0
C'è un terzetto di simulatori che non vorrei mai nel glorioso ACMilan 1899 : Dibalina , Chiesa e Cuadrado. Se un giocatore del Milan facesse una simulazione come quella del colombiano contro l'Inter 2 anni fa , lo prenderei di mira senza pietà. Non amo questo tipo di giocatori? sempre per terra sempre pronto a piangere con l'arbitro.
Poi spesso per questi giocatori il Karma fa il suo egregio lavoro. Mi ricordo una simulazione grotesca dell'attaccante dell 'Arsenal Danny Wellbeck, l'arbitro ci fischio contro un rigore allucinante. Peccato che 6 mesi dopo crack ! la caviglia si spacca contro lo Sporting Portugal e il buon Danny sparisce del calcio che conta.
Stessa cosa per dibalina che cerca sempre di imbrogliare l'arbitro. Risultato: anche lui è sparito dal calcio che conta.

Mi piacciono i calciatori veri, onesti come Van Basten che prendeva un sacco di botte terrificanti ma si rialzava sempre.
Sheva idem.
 
Alto
head>