Occasione Cuadrado?

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
A destra abbiamo giá la miglio ala destra della serie A: Junior Messias.

capisco che molti non si rassegnino a questo, ma cosí la vede la nostra dirigenza (e tutto sommato anche io).
Perché investire in una zona dove siamo giá top e possiamo crescere?
Lasciamo perdere i soldi, ma mettere Messias davanti a Di Maria, Chiesa o Zaniolo anche no dai :D

Lo stesso Ounas, Politano o il "rimpianto" Bernardeschi sono più forti. Ikone della Fiorentina, e non metto quello scappato di casa di Berardi perché ne ho una stima tecnica inferiore solo a quella che provo per un bradipo.

Ben venga Messias, ormai mi sono rassegnato e lo tiferò, ma non esageriamo.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,659
Reaction score
2,498
Lasciamo perdere i soldi, ma mettere Messias davanti a Di Maria, Chiesa o Zaniolo anche no dai :D
Zaniolo a oggi ha fatto più tendenza social che cose in campo, eh, infatti non se lo piglia nessuno ai soldi che chiedono. Chiesa è rotto, Di Maria niente da dire, giocatore sublime, sprecato per quell'accozzaglia nonsense che è la Juve attuale.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Messias potenzialmente superiore a Zyech. Stessa qualità ma molta più applicazione tattica
Mi permetto di dissentire... Ziyech ha qualità da regista offensivo, messias è un giocatore essenzialmente monocorde e con poca fantasia. Ziyech ha dimostrato valori importanti in gare di Champions.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Zaniolo a oggi ha fatto più tendenza social che cose in campo, eh, infatti non se lo piglia nessuno ai soldi che chiedono. Chiesa è rotto, Di Maria niente da dire, giocatore sublime, sprecato per quell'accozzaglia nonsense che è la Juve attuale.
Occhio che ho fatto un edit al messaggio precedente che ti farà piangere. Potenzialmente abbiamo la 6/7a ala destra del campionato.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,659
Reaction score
2,498
Occhio che ho fatto un edit al messaggio precedente che ti farà piangere. Potenzialmente abbiamo la 6/7a ala destra del campionato.
Mah, quelli che hai citato son mezzi giocatori, non darebbero niente più di Messias se arrivassero al Milan. O prendi Ziyech, giocatore che ha dimostrato in CL o giù di lì, oppure tanto vale...
Comunque ci vuole anche equilibrio, non puoi giocare con 4 attaccanti, considerato che nel medio breve CDK sarà titolare ed è un attaccante, avresti il 9, Leao e lui, direi che basta.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Nessuno dei 3 copre come Messias, come qualità non sono talmente superiori da compensare, almeno inseriti in un meccanismo che funziona.
Non condivido, io questa copertura non la vedo. Ha altre qualità, che peraltro neanche si sposano perfettamente nel nostro contesto.

Dammi uno con la gamba di Zaniolo e vedi come ci divertiamo :D

Bravo ragazzo Junior. Bravo ragazzo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Mah, quelli che hai citato son mezzi giocatori, non darebbero niente più di Messias se arrivassero al Milan. O prendi Ziyech, giocatore che ha dimostrato in CL o giù di lì, oppure tanto vale...
Comunque ci vuole anche equilibrio, non puoi giocare con 4 attaccanti, considerato che nel medio breve CDK sarà titolare ed è un attaccante, avresti il 9, Leao e lui, direi che basta.
Partiamo dal presupposto che spesso viene "ignorato" che Junior non è un'ala destra. La lo abbiamo adattato noi perché non ha me qualità per fare il trequartista nel Milan. Quindi il problema dei 4 attaccanti è posto a prescindere secondo me.

Davvero un Ikone o un Ounas oggi sarebbero tanto peggio? Ounas è una gemma di giocatore se inserito nel giusto contesto e con le motivazioni giuste. Tecnicamente anche superiore al buon Junior.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Non condivido, io questa copertura non la vedo. Ha altre qualità, che peraltro neanche si sposano perfettamente nel nostro contesto.

Dammi uno con la gamba di Zaniolo e vedi come ci divertiamo :D

Bravo ragazzo Junior. Bravo ragazzo.
Zaniolo non ti giocherà mai su e giù per 80 metri di campo e ,soprattutto, non lo farà mai concentrato sempre e comunque. Mille strappi , mille pause.
Messias le due fasi le fa meglio di zaniolo.
Questo non vuol dire junior sia più forte.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,659
Reaction score
2,498
Partiamo dal presupposto che spesso viene "ignorato" che Junior non è un'ala destra. La lo abbiamo adattato noi perché non ha me qualità per fare il trequartista nel Milan. Quindi il problema dei 4 attaccanti è posto a prescindere secondo me.

Davvero un Ikone o un Ounas oggi sarebbero tanto peggio? Ounas è una gemma di giocatore se inserito nel giusto contesto e con le motivazioni giuste. Tecnicamente anche superiore al buon Junior.
Lo so perfettamente, lui sarebbe una seconda punta, ma a quel punto (XD) o lui o Leao e direi che il dubbio non si pone.

Ikoné è un altro degli infiniti crack che non sono arrivati e poi son finiti nell'oscurantismo, di lui mi ricordo giusto vederlo ciccare davanti ad Handanovic l'anno scorso. Ounas se fosse sta gemma avrebbe scalzato Politano, monopiede e monocorde ben più di Messias.
 
Alto
head>