No vax pentita ricoverata: "Fatevi il vaccino, io ho sbagliato". Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,705
Reaction score
1,684
RateDeath.jpg

fonte Statista.com
per rendere tutti consapevoli dell'attualità...dato che è venuto fuori pochi post fa.

Bye
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Però non è corretto generalizzare in questo modo, siamo ai confini della disinformazione.

Prima di tutto il tasso di letalità andrebbe suddiviso per fasce d'età, in secondo luogo andrebbero accertati tutti i decessi, poiché come ho riportato più volte, un mio zio morì di cancro nell'estate 2020, l'ospedale lo chiuse in un sacco nero e lo certificò come positivo, questo è un fatto reale e chissà quanti così, poiché era di prassi.

Inoltre,
per avere senso la percentuale deve avere un denominatore solido, cosa impossibile in questo caso poiché la stessa oms ci dice che non si possono contare gli asintomatici...

quindi boh,
chissà il vero tasso di letalità di questo virus,
che sicuramente non è da sottovalutare, ma qui stiamo arrivando, anche dalle parole dette da Draghi, che se uno non si vaccina, prima o poi prende il virus e muore.
Leggermente estremo.

Ricordo che i vaccinati statisticamente hanno poche probabilità di finire in TI, sicuramente molto minori di un non vaccinato, ma non bisogna dimenticare che i vaccini sono come una batteria, più passa il tempo e più sono di minor efficacia. Pfitzer ad esempio, a 6 mesi di distanza dalla seconda dose, copre per il 60%, pensiamo quindi a 8-10 mesi... e arriverà il momento che anche un vaccinato, sarà un ex vaccinato che può infettarsi, magari in attesa di ripetere il ciclo vaccinale.
Non è comodo per nessuno, riassumere il concetto che virus = morte.

Poi, fate vobis, ognuno gestirà a modo proprio.
Di disinformazione mi sa che ne hai fatta di più tu. Quardando i dati statistici di mortalità si vede che è il contrario di quanto asserisce. I morti da quando è iniziniziato il covid sono aumentati di più di quanto ufficialmente dichiarato e considera che sono praticamente spariti i morti per influenza. Portare il caso di tuo zio o simili non è utile in nessun modo. Inoltre il vaccino non è immunizzante. Quindi il vaccinato si può infettare anche subito. Il punto cruciale è che le probabilità di conseguenze gravi sono bassissime e questo potrebbe rimanere vero per sempre. Stiamo parlando di virus diversi, ma dopo uno shift del virus influenzale, assimilabile al SARS cov2 rispetto al SARS, come nel caso della spagnola, ci sono stati moltissimi morti. Poi begli anni successivi i morti sono calati per immunità naturale perché il vaccino non c'era. I successivi drift, cioè le varianti, non hanno portato a epidemie così impattanti. Questo non è un virus influenzale ma non sappiamo esattamente come si comporti.
Non mi sembra che sia stato scritto da nessuna parte che virus=morte ma concorderai che questa è una delle peggiori epidemie che si sono viste al mondo negli ultimi 100 anni. Non c'è alcun motivo al mondo per cui una persona senza controindicazioni cliniche e sana di mente possa decidere di non vaccinarsi.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Ma se son morte delle persone sotto i 40 anni come fa ad essere zero la percentuale?!
Questa non è la percentuale dei morti è la probabilità di morte. Se muore 1 sotto i 40 anni su 1 milione di infetti, la probabilità di morte è irrilevante. Ma non vuol dire che se non ***** a 30 anni uscirne sia una passeggiata. Vuole dire che il tuo fisico ti permette di sopravvivere. Quello di un novantenne a parità di condizioni magari no. Anche il vaccino influenzale è consigliato agli anziani poi lo possono fare tutti ma è improbabile che un trentenne muoia di influenza, molto più probabile che accada a un novantenne, anche se con percentuali ben diverse rispetto al covid19.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,275
Reaction score
3,055
Ma è probabilissimo che il vaccino andrà rifatto..anzi lo do quasi per scontato...

Il punto è che possiamo disquisire in continuo su numeri statistiche e altro..ma la verità è una sola: tutti gli stati del mondo si stanno attivando contro la pandemia, tutti i governi stanno spingendo per i vaccini, davvero vogliamo credere al super mega complotto mondiale?? Un complotto che vede allineati USa, Europa, Russia, Cina...tutti con interessi diversi e tutti intenti però a complottare contro "il popolo"?

Va da se che è per forza di cose una fesseria...


Anche se uno ha dubbi sul vaccino e sulla sua efficacia è comunque sempre più che non avere nulla...cioé fa ridere che si dica "ecco il vaccino ti copre solo il 70%"...e invece essere protetti solo dalla mascherina sarebbe più saggio?

Io ci vedo solo un enorme pregiudizio e un voler essere "contro" per posizione presa...non vedo alcuna differenza tra chi oggi si dice contro il vaccino a un NO TAV...stesso modo di porsi contro qualcosa che per tutti ha senso per il solo gusto di essere la componente "contro" al sistema...peccato che non siamo nella terra di mezzo e non c'è alcun oscuro signore da combattere
ma si è ovvio dai..non è tanto diverso dal terrapiattismo..credere che si sono tutti uniti (astronauti,scienziati,tecnici,ecc) e nessuno parla mai..nessuna voce circola mai..ma tutti vanno compatti e senza mai tradirsi con l'obiettivo comune di nasconderci la verità :)

è il succo del complottismo diciamo..che a volte è anche divertente leggere..ma non tanto per deridere quanto perchè comunque ha spunti anche divertenti a volte

questo post non è rivolto a nessuno in particolare del forum sia chiaro..in realtà è anche oltre il discorso del vaccino ma piu in generale...perchè tanto ieri era una cosa oggi è il vaccino domani un'altra ancora

poi c'è sempre ovunque qualcosa che non viene detto..qualcosa di non chiaro..sempre..ma questo è nella natura delle cose

dire che la NASA e la CIA hanno files segreti (in parte anche rivelati) su "cose" strane..avvistamenti o fenomeni vari non spiegati è una cosa..dire che hanno omini verdi nascosti in cantina è un'altra direi..
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Questa non è la percentuale dei morti è la probabilità di morte. Se muore 1 sotto i 40 anni su 1 milione di infetti, la probabilità di morte è irrilevante. Ma non vuol dire che se non ***** a 30 anni uscirne sia una passeggiata. Vuole dire che il tuo fisico ti permette di sopravvivere. Quello di un novantenne a parità di condizioni magari no. Anche il vaccino influenzale è consigliato agli anziani poi lo possono fare tutti ma è improbabile che un trentenne muoia di influenza, molto più probabile che accada a un novantenne, anche se con percentuali ben diverse rispetto al covid19.
I morti per covid sotto i 40 anni in Italia sono circa 355.
Tralasciando il fatto che dubito altamente la normale influenza facesse 355 morti sotto i 40 anni, ci si dimentica sempre un particolare importantissimo.
Non è tanto il numero dei morti da guardare, ma l'età media dei ricoveri in ordinaria ed in intensiva.
I numeri dicono che l'età media dei ricoveri ordinari è di 49 anni mentre quella dei ricoveri in intensiva è di 62 anni. Considerando che si tratta di una media, il dato è altamente preoccupante. 62 anni di età media in intensiva vuol dire che nonostante la maggioranza dei morti sia over 70 (e quindi anche il numero degli stessi ricoverati è elevato) in ospedale finisce gente molto più giovane, l'età media dei decessi si attesta attorno ai 75 anni per poter arrivare a 62 anni di età media in intensiva vuol dire che ci finiscono anche gli under 40 e 50 altrimenti sarebbe impossibile arrivare ad un età media così bassa vista l'età dei deceduti.
Stesso discorso per i ricoveri ordinari, anzi, il 49 di media mette in evidenza come in ospedale finiscano tranquillamente anche under 40.

Tutto questo cosa vuol dire? Che se non ci fossero posti letto disponibili l'under 40 che necessità di terapia intensiva morirebbe.
Per non parlare delle morti legate al malfunzionamento del sistema sanitario a causa della pandemia, morti non dovute al covid ma che ne sono indirettamente collegate.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Che tristezza vedere ancora gente che non vuole vaccinarsi..... livelli bassi bassi bassi.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
È divenuto virale il video di una no vax pentita di non essersi fatta il vaccino anti-covid ed ora ricoverata in un ospedale di Agrigento. Attaccata ad un respiratore artificiale, la paziente ha affermato nel video: "Vaccinatevi subito, è una malattia bruttissima...Io non ho fatto il vaccino come tutti quelli che sono ricoverati qui. Siamo profondamente pentiti. E' una malattia terribile, difficile da superare quando si riesce".

Video al secondo post.
Se non credeva alla malattia non doveva avere accesso alle cure.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,705
Reaction score
1,684
Di disinformazione mi sa che ne hai fatta di più tu. Quardando i dati statistici di mortalità si vede che è il contrario di quanto asserisce. I morti da quando è iniziniziato il covid sono aumentati di più di quanto ufficialmente dichiarato e considera che sono praticamente spariti i morti per influenza. Portare il caso di tuo zio o simili non è utile in nessun modo. Inoltre il vaccino non è immunizzante. Quindi il vaccinato si può infettare anche subito. Il punto cruciale è che le probabilità di conseguenze gravi sono bassissime e questo potrebbe rimanere vero per sempre. Stiamo parlando di virus diversi, ma dopo uno shift del virus influenzale, assimilabile al SARS cov2 rispetto al SARS, come nel caso della spagnola, ci sono stati moltissimi morti. Poi begli anni successivi i morti sono calati per immunità naturale perché il vaccino non c'era. I successivi drift, cioè le varianti, non hanno portato a epidemie così impattanti. Questo non è un virus influenzale ma non sappiamo esattamente come si comporti.
Non mi sembra che sia stato scritto da nessuna parte che virus=morte ma concorderai che questa è una delle peggiori epidemie che si sono viste al mondo negli ultimi 100 anni. Non c'è alcun motivo al mondo per cui una persona senza controindicazioni cliniche e sana di mente possa decidere di non vaccinarsi.

E allora facessero sparire dal modulo del consenso informativo il punto 10.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>