Napoli - Milan: 25 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Vorrei chiarire di chi sia la grande colpa sul terzo gol perchè non è la prima volta che mi trovo a dover fare degli screens identici di lui che passeggia noncurante per campo , questo giocatore col numero OTTO mentalmente rimarra' sempre una schiappa e non diventera' mai un top player.
Il suo gioco senza palla sia in attacco sia in difesa è ZERO.
Mertens solo sul secondo palo mentre Calabria fa la giusta diagonale in mezzo, Suso che se ne fotte serenamente e passeggia guardandolo.
20180826_224136.jpg
Ohhhhhhhhh finalmente!!!!!! Ragazzi suso era da dare via!!!! È uno dei problemi tattici di questa squadra. Ci imbriglia tatticamente senza dare il supporto necessario a giustificare un tale sacrificio
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
ma quindi hai cambiato idea? perché giusto due giorni fa mi avevi contestato quando facevo notare che Gattuso è un problema.

Si, io giudico sui fatti, non sulle antipatie, ringhio strameritava un occasione,
Dopo aver avuto in mano per 6 mesi la squadra e aver condotto tutta la preparazione, non puoi presentarti in campo con quella idea di non calcio, l'avrei pensato anche se avessimo vinto.
Ma bada che la stessa cosa la penso anche per Allegri, non è una cosa strettamente legata ai risultati.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Si, io giudico sui fatti, non sulle antipatie, ringhio strameritava un occasione,
Dopo aver avuto in mano per 6 mesi la squadra e aver condotto tutta la preparazione, non puoi presentarti in campo con quella idea di non calcio, l'avrei pensato anche se avessimo vinto.
Ma bada che la stessa cosa la penso anche per Allegri, non è una cosa strettamente legata ai risultati.

nemmeno io giudico per partito preso o antipatie. Era questo che volevo farti capire due giorni fa. E la penso allo stesso modo anche su acciughina.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Errore diffuso Lambro. Suso non chiude largo ma Mertens non parte largo, per cui è colpa sua fino ad un certo punto.
Le responsabilità principali sono quelle di lasciare palla scoperta a centrocampo e non leggere il taglio verticale di Allan. Colpa di Bakayoko che esce a caso e di Rodriguez che marca la palla e non fa marcatura preventiva sul taglio. Lo svizzero doveva stare stretto a prescindere, è un errore che fa spesso.
Calabria sì fa la diagonale correttamente anche se doveva leggere la presenza di Mertens dietro di lui (complicato però)

Interessate però il tuo commento!

ottimo spunto che mi hai dato. A proposito di marcature. Gattuso è un fautore del marcare la palla e non l'uomo. Ergo l'errore che giustamente attribuisci a Rodriguez, nasce da un dettame tattico ben preciso.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,498
Reaction score
353
Vorrei chiarire di chi sia la grande colpa sul terzo gol perchè non è la prima volta che mi trovo a dover fare degli screens identici di lui che passeggia noncurante per campo , questo giocatore col numero OTTO mentalmente rimarra' sempre una schiappa e non diventera' mai un top player.
Il suo gioco senza palla sia in attacco sia in difesa è ZERO.
Mertens solo sul secondo palo mentre Calabria fa la giusta diagonale in mezzo, Suso che se ne fotte serenamente e passeggia guardandolo.
20180826_224136.jpg

Veramente dallo screen si nota che tutto il centrocampo è impalato a guardare
l'azione non solo suso, si nota anche come RR e Calabria siano sempre in ritardo
o fuori posizione sulle marcature, cioè a livello difensivo sono 2 asini, ci faranno
prendere un bel pò di gol dalle fasce.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Si, io giudico sui fatti, non sulle antipatie, ringhio strameritava un occasione,
Dopo aver avuto in mano per 6 mesi la squadra e aver condotto tutta la preparazione, non puoi presentarti in campo con quella idea di non calcio, l'avrei pensato anche se avessimo vinto.
Ma bada che la stessa cosa la penso anche per Allegri, non è una cosa strettamente legata ai risultati.

Purtroppo però non era una sorpresa questa prestazione. Tutta la preseason ha visto questo tipo di impostazione tattica, se così vogliamo chiamare questo catenaccio a 70 metri dalla porta avversaria, e che pretende di fare il tiki taka in area propria.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
ma il problema non è il napoli...molti non stanno capendo. La maggior parte di chi critica la prestazione, è perché non si vedono miglioramenti e cambiamenti rispetto all'anno scorso. Siamo IDENTICI.

Ma quando ho detto che il tanto leccato duo Leonardo/Maldini non aveva fatto nulla, a parte trovare la Juve che le ha gentilmente venduto Higuain, dove stavano tutti?

Siamo identici perchè, siamo sempre quelli!

Tu sei diverso da 3 mesi fa? non credo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,187
Reaction score
2,777
Ma quando ho detto che il tanto leccato duo Leonardo/Maldini non aveva fatto nulla, a parte trovare la Juve che le ha gentilmente venduto Higuain, dove stavano tutti?

Siamo identici perchè, siamo sempre quelli!

Tu sei diverso da 3 mesi fa? non credo.

Ma infatti!
E' l'ennesima stagione di ricostruzione e i primi a saperlo sono proprio Leonardo e Maldini.
Ritorneremo in alto quando troveremo continuità nella società (che speriamo non venga ulteriormente ceduta a terzi) e nell'allenatore. Finché si vive alla giornata, ciao core.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
ottimo spunto che mi hai dato. A proposito di marcature. Gattuso è un fautore del marcare la palla e non l'uomo. Ergo l'errore che giustamente attribuisci a Rodriguez, nasce da un dettame tattico ben preciso.

No beh quella è proprio una dormita perchè se un centrocampista di inserisce dritto per dritto il terzino deve chiudere centralmente.
Ma in quel momento Callejon e Hjsaj spingevano tanto, Rodriguez era sotto pressione e il suo errore ci sta anche.

Più grave lasciare palla scoperta e non seguire il movimento di Allan dal principio. Ergo dormita colossale di Bakayoko e Kessie, che d'altronde sono due giocatori che come intelligenza tattica dovrebbero giocare in Lega Pro secondo me e certi errori li faranno a profusione sempre.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Ma quando ho detto che il tanto leccato duo Leonardo/Maldini non aveva fatto nulla, a parte trovare la Juve che le ha gentilmente venduto Higuain, dove stavano tutti?

Siamo identici perchè, siamo sempre quelli!

Tu sei diverso da 3 mesi fa? non credo.

Lascia perdere, nelle settimane scorse ho avuto molte discussioni perchè sostengo fin dal principio che non ci siamo affatto rinforzati e che restiamo da sesto posto...
I nuovi comunque sono giovani e col tempo (sempre se avremo pazienza) si inseriranno e daranno una mano. Ma questo significa girone di ritorno, che piaccia o no. Nel girone di andata siamo gli stessi dell'anno scorso più Higuain (che non è poco quando affronteremo squadre alla portata).

Altro problema che dico fin dall'inizio è che a Gennaio Higuain si sarà già stancato come successo con Bonucci, perchè inserire un giocatore del suo livello in questo Milan è una cosa senza senso, il primo a rendersene conto sarà proprio il Pipita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>