Musk: "Twitter è libera". Licenzia 4 top manager. Terrore dem

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Fatto sta che il servizio delle spunte blu dopo la moltitudine di fake account che si facevano passare come account reali è stato sospeso
Elon musk ha già detto che nel corso degli anni Twitter farà cose giuste e sbagli è in fase di cambiamento.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Hai ragione, però qui il problema non è il tweet ma il contorto meccanismo capitalistico della borsa. Poi per me i social non dovrebbero essere liberi ma soppressi (o pesantemente rivisti), per come sono concepiti. Stai sui social al pari di come possiedi un documento di identità, con identificazione univoca e non trasmissibile.
Assolutamente d'accordo con te, io personalmente di social non ne ho, però son convinto anche io che andrebbero rivisti e bisognerebbe certificare che ad ogni account corrisponda una persona reale.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Elon musk ha già detto che nel corso degli anni Twitter farà cose giuste e sbagli è in fase di cambiamento.
Si ma converrai con me che se negli sbagli fai perdere milionii di dollari ad un'azienda a qualcuno potrebbero girare non poco i coions (il crollo è arrivato in concomitanza con il tweet, non penso li avrebbero persi altrimenti)
Screenshot_20221112-125511_Samsung Internet.jpg
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Hai ragione, però qui il problema non è il tweet ma il contorto meccanismo capitalistico della borsa. Poi per me i social non dovrebbero essere liberi ma soppressi (o pesantemente rivisti), per come sono concepiti. Stai sui social al pari di come possiedi un documento di identità, con identificazione univoca e non trasmissibile.
per una volta sono in disaccordo con te..per me è giusto che venga data voce anche a chi vuole rimanere nell'anonimato... poi se quella persona si comporta scorrettamente o offende l'account può essere cmq bloccato
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Assolutamente d'accordo con te, io personalmente di social non ne ho, però son convinto anche io che andrebbero rivisti e bisognerebbe certificare che ad ogni account corrisponda una persona reale.

Twitter non l'ho mai avuto e non so come funziona, ma ho Instagram.... Di account fake ne vedo poco li, ma metterei comunque l'iscrizione con carta di identità, residenza etc. Così almeno i minorenni ne starebbero fuori e poi si potrebbero dare multe a chi insulta. Perché il vero problema dei Social è quello. Tutti sanno tutto e tutti si sentono di poter insultare chiunque.
Voglio vedere se la gente continua a insultare dopo che magari gli arrivano multe da 100€ la volta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
per una volta sono in disaccordo con te..per me è giusto che venga data voce anche a chi vuole rimanere nell'anonimato... poi se quella persona si comporta scorrettamente o offende l'account può essere cmq bloccato

Capisco che l'anonimato debba aver voce per tanti motivi, per certe cose sarei anche d'accordo.

Però secondo me (almeno al momento) è un incentivo a produrre propaganda sintetica. Poi ovviamente è un campo grigio e merita ampie discussioni, la denuncia anonima andrebbe protetta ma è incredibilmente difficile da verificare.

Sicuramente ci vuole molto più controllo, in questo caso specifico io eliminerei (o sottoporrei a pesanti checks) i tweets riguardanti aziende, enti, associazioni o qualsivoglia soggetto che ha ripercussioni aldilà della semplice opinione. Inoltre le aziende e gli enti hanno i loro canali mediatici, a mio parere sui social, ufficialmente, non ci dovrebbero stare.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Sono pronto a scommettere che quest'avventura sarà un bagno di sangue per Musk (lo è già, il social non valeva minimamente la cifra pagata), che ironia della sorte pagherà salatissimo la sua twittitite acuta.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Sono pronto a scommettere che quest'avventura sarà un bagno di sangue per Musk (lo è già, il social non valeva minimamente la cifra pagata), che ironia della sorte pagherà salatissimo la sua twittitite acuta.
se ha comprato Twitter è perchè Musk ha così tanti soldi che non sa cosa farci.. lo ha comprato solo perchè non sopporta i dem che lo gestiscono
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
se ha comprato Twitter è perchè Musk ha così tanti soldi che non sa cosa farci.. lo ha comprato solo perchè non sopporta i dem che lo gestiscono

Ne avrà una marea ma ci ha comunque messo 1/5 del patrimonio, o giù di lì.

Non se lo voleva nemmeno comprare, aveva fatto una smargiassata da megalomane per poi recedere, solo che gli hanno detto che non funzionava così...
 
Alto
head>