Ministero: Italia si prepari a nuova pandemia.

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,682
Reaction score
1,656
Il comunicato del Ministero della Salute, che avverte


Sebbene l’evoluzione della pandemia sia allo stato attuale imprevedibile, il nostro Paese deve prepararsi ad affrontare un inverno in cui si potrebbe osservare un aumentato impatto assistenziale attribuibile a diverse malattie respiratorie acute, prima fra tutte l’influenza, e alla possibile circolazione di nuove varianti di SarsCoV2, determinato anche dai comportamenti individuali e dallo stato immunitario della popolazione». Lo afferma il ministero della Salute nella nuova circolare 'Interventi in atto per la gestione della circolazione del SarsCoV2 nella stagione invernale 2022-23'.
Si evidenzia pertanto, avverte il ministero della Salute, «la necessità di intensificare il sequenziamento al fine di raggiungere una numerosità sufficiente a identificare l’eventuale circolazione di nuove varianti» del virus SarsCoV2 ed è «particolarmente importante evitare la congestione delle strutture sanitarie limitando l’incidenza di malattia grave da Covid -19 e le complicanze dell’influenza nelle persone a rischio, proteggendo soprattutto le persone più fragili».
Io ho una tosse pazzesca che va avanti da quasi 2 mesi, probabilmente strascichi di polmonite virale che mai avevo avuto in vita mia, o perlomeno mai in questo modo. E tutto questo senza mai essere stato positivo, che io sappia.
E' un inverno di tossi alquanto strane e infezioni polmonari più che influenze classiche, di cui tra parenti amici conoscenti ecc sento parlare poco sinceramente
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,379
Reaction score
5,566
Mezz'ora fa da Telese su La7 c'era Dario Fabbri di Limes che diceva "Trump è un uomo sciagurato per come ha gestito la pandemia". Ma parla delle cose che sai.

Un altro in cerca di popolarità, la guerra in Ucraina gli ha dato alla testa.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,072
Si torna in Loucdoun.. si torna ad ingrassare in casa. Attenzione, questa volta neppure a netflixxe ci può stare.. tra poco staccheranno pure la corrente.

Non vorrei essere al posto di chi ha la moglie che è un cesso, matchete alla Shining

Semplice: conversione con imposizione del burqua. :muhahah:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,266
Reaction score
3,051
Io ho una tosse pazzesca che va avanti da quasi 2 mesi, probabilmente strascichi di polmonite virale che mai avevo avuto in vita mia, o perlomeno mai in questo modo. E tutto questo senza mai essere stato positivo, che io sappia.
E' un inverno di tossi alquanto strane e infezioni polmonari più che influenze classiche, di cui tra parenti amici conoscenti ecc sento parlare poco sinceramente
potrebbe essere long covid

può venire dopo una forma leggera o persino asintomatica di covid...

è una cosa di cui si parla poco ma che per chi vuole approfondire è ben documentata

ovviamente non voglio allarmarti eh..è solo un parere mio.da non medico

ps:il mio post è per gente che crede ai virus ai vaccini alla medicina etc..i complottari o alternativi o "persone che hanno capito la verità"o come preferite lo ignorino (di qui in poi credo sarà meglio sempre specificarlo) :asd:
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
666
basterebbe che l'Europa chiudesse i confini per tali viaggiatori e che facessero i tamponi a tutti i passeggeri....perché un cinese potrebbe entrare in Italia passando per Londra o Parigi...non so se arriverà una seconda pandemia...ma sarcasticamente parlando, al Milan ha fatto bene
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,161
Reaction score
4,259
Non so se l'informazione sua credibile e da dove usciva ma ho sentito in radio che in Cina muoiono 9.000 persone al giorno di COVID (e non CON il COVID).

Numeri che riportati alla popolazione della Cina non mi sembrano un tsunami
Io chiuderei tutto già da adesso. Meglio prevenire che curare. Stiamo in casa chiusi e sotto le coperte e rigorosamente al buio con cocktail di vaccini. Così sconfiggeremo la brutale pandemiah!
E mentre che ci siamo aggiungiamo qualche miliardo di aiuti per lucraina che non guasta mai :troll:
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,682
Reaction score
1,656
potrebbe essere long covid

può venire dopo una forma leggera o persino asintomatica di covid...

è una cosa di cui si parla poco ma che per chi vuole approfondire è ben documentata

ovviamente non voglio allarmarti eh..è solo un parere mio.da non medico

ps:il mio post è per gente che crede ai virus ai vaccini alla medicina etc..i complottari o alternativi o "persone che hanno capito la verità"o come preferite lo ignorino (di qui in poi credo sarà meglio sempre specificarlo) :asd:
Ne ho sentito ben parlare di long covid, ma se anche fossi stato asintomatico sarei dovuto risultare positivo. E poi ho solo tosse, nemmeno mai avuto febbre o altro. Ne dubito e spero proprio di no.
 
Alto
head>