Ministero: Italia si prepari a nuova pandemia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,564
Reaction score
22,553
Retromarcia™, Schillaci prova ad aggiustare il tiro e passa alla "raccomandazione" e al "consiglio".

"Siamo per consigliare, puntiamo sulla responsabilità dei cittadini. I dati sono ancora in miglioramento. Laddove assistessimo a un aumento dell'incidenza potremmo consigliare nuovamente l'uso delle mascherine al chiuso e in assembramenti, ma non siamo in questa situazione."
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,564
Reaction score
22,553
Retromarcia™, Schillaci prova ad aggiustare il tiro e passa alla "raccomandazione" e al "consiglio".

"Siamo per consigliare, puntiamo sulla responsabilità dei cittadini. I dati sono ancora in miglioramento. Laddove assistessimo a un aumento dell'incidenza potremmo consigliare nuovamente l'uso delle mascherine al chiuso e in assembramenti, ma non siamo in questa situazione."

A maggior ragione, la circolare alle regioni è stupida, superflua, inutile, dannosa.

Una bella "boassa" pestata.
Dalle mie parti si chiamano "boassa" le caccone di mucca :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,503
Reaction score
5,637
Retromarcia™, Schillaci prova ad aggiustare il tiro e passa alla "raccomandazione" e al "consiglio".

"Siamo per consigliare, puntiamo sulla responsabilità dei cittadini. I dati sono ancora in miglioramento. Laddove assistessimo a un aumento dell'incidenza potremmo consigliare nuovamente l'uso delle mascherine al chiuso e in assembramenti, ma non siamo in questa situazione."
Il Giuseppe Conte/Fauci della sanità italiana. Come dice Meluzzi, questo l'ha imposto Mattarella. Se tornerà al potere il PD (speriamo di no), vedrete che sarà il primo a farsi avanti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,503
Reaction score
5,637
A maggior ragione, la circolare alle regioni è stupida, superflua, inutile, dannosa.

Una bella "boassa" pestata.
Dalle mie parti si chiamano "boassa" le caccone di mucca :asd:
Se non si è in stato di emergenza, le regioni non hanno potere di imporre nuove restrizioni. Lo stesso De Luca spacciava obblighi, ma sulle ordinanze c'era scritto quello che diceva il governo, per dire. Poi è anche vero che il vero potere ce l'ha la tv e magari qualche vigile o carabiniere può richiamarti per una legge sulla carta non scritta.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,564
Reaction score
22,553
Il Giuseppe Conte/Fauci della sanità italiana. Come dice Meluzzi, questo l'ha imposto Mattarella. Se tornerà al potere il PD (speriamo di no), vedrete che sarà il primo a farsi avanti.

Sulla posizione della sanità ha vacillato l'intero governo, alla sua formazione. Evidentemente non era solo un problema della Ronzulli, altri (tra cui il Colle) hanno cercato di mettere lo zampino in quella casella per controllarla. Speranza era uno con appoggi ovunque, il buco creato era importante e allettante.
La Meloni ha evitato il disastro Ronzulli accettando il compromesso di questa figura ibrida che non mi pare abbia ancora ben capito da che parte stare. Credo che in caso di rimpasto sarà uno dei primi ad andarsene.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,564
Reaction score
22,553
Retromarcia™, Schillaci prova ad aggiustare il tiro e passa alla "raccomandazione" e al "consiglio".

"Siamo per consigliare, puntiamo sulla responsabilità dei cittadini. I dati sono ancora in miglioramento. Laddove assistessimo a un aumento dell'incidenza potremmo consigliare nuovamente l'uso delle mascherine al chiuso e in assembramenti, ma non siamo in questa situazione."

Ufficiale: reintegrati medici e infermieri No Vax. Abolito green pass per le RSA.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,503
Reaction score
5,637
Sulla posizione della sanità ha vacillato l'intero governo, alla sua formazione. Evidentemente non era solo un problema della Ronzulli, altri hanno cercato di mettere lo zampino in quella casella. Speranza era uno con appoggi ovunque, il buco creato era importante e allettante.
La Meloni ha evitato il disastro Ronzulli accettando il compromesso di questa figura ibrida che non mi pare abbia ancora ben capito da che parte stare. Credo che in caso di rimpasto sarà uno dei primi ad andarsene.
Mattarella non lo permetterà mai. Schillaci è uno Speranziano, uno dei sistema, solo che per essere credibile in questo governo fa delle dichiarazioni intelligenti e poi è pur sempre un medico e non uno scemo ignorante come il predecessore, quindi è più credibile già di per sè. Però dobbiamo vedere a lungo andare come andrà a finire.

Il mio sogno sarebbe Gemmato, ma dopo le dichiarazioni di un mese fa è già tanto se è rimasto al suo posto.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,103
Reaction score
1,688
No amico, è una schifezza questo comunicato. Governo stavolta totalmente INDIFENDIBILE.

La paura è molto peggio della coercizione. Non so da voi, ma da me la gente è MENTALMENTE DANNEGGIATA dalla paura. Solo nell'ultimo mese ho visto finalmente la gente liberarsi dai fantasmi del passato, accantonando le orrende usanze che ci hanno accompagnato per due anni E nell'ultimo mese, tra influenze e covid, ci sono state centinai di malati. Io stesso ho fatto almeno due influenze, forse anche il secondo covid. Ma la gente AVEVA IMPARATO A SBATTERSENE. Finalmente.

Questo comunicato mette ansia. Insinua dubbi. Paure. E' IL CONTRARIO di quello che Meloni e Salvini andavano blaterando per anni... no alla paura, no ai falsi allarmi, ottimismo, etc etc.

Sono veramente allibito.

Oppure sanno che arriva qualcosa di terribile, e allora lo dicano.
Ma quale paura, sta andando tutto bene
 
Alto
head>