Milan: Singer a Milano anche per Arnault

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,053
Reaction score
6,462
Sarebbe il sogno di tutti noi arrivasse uno come Arnault.

Di certo non avrebbe il desiderio di farci fare figuracce, ma ho comunque qualche riserva su cosa vorrebbe fare eventualmente.

Gente del genere non distrugge i guadagni di una vita fatti lavorando davvero.

Speriamo, ma dubito che nemmeno lui sia disponibile a chiudere due occhi e regalarci qualche miliardo nei primi 5/6 anni e poi andare avanti stando in pari...

Vedremo... sono sempre piu' convinto che quando ne usciremo, sarà stato con le nostre gambe dopo aver indovinato qualche calciatore ed essere tornati in CL.

Come investimenti non mi aspetto da nessuno più di quanto investito (sperperato) nelle ultime stagioni...

Sperperato, hai scritto bene, sia Li che Elliot i soldi li hanno dati per il calciomercato, ma sono stati letteralmente buttati.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,350
Reaction score
6,440
Sarebbe il sogno di tutti noi arrivasse uno come Arnault.

Di certo non avrebbe il desiderio di farci fare figuracce, ma ho comunque qualche riserva su cosa vorrebbe fare eventualmente.

Gente del genere non distrugge i guadagni di una vita fatti lavorando davvero.

Speriamo, ma dubito che nemmeno lui sia disponibile a chiudere due occhi e regalarci qualche miliardo nei primi 5/6 anni e poi andare avanti stando in pari...

Vedremo... sono sempre piu' convinto che quando ne usciremo, sarà stato con le nostre gambe dopo aver indovinato qualche calciatore ed essere tornati in CL.

Come investimenti non mi aspetto da nessuno più di quanto investito (sperperato) nelle ultime stagioni...
Ma in realtà non dovrebbe metterci chissà quanto. Già consolidando il bilancio del Milan con quello del gruppo e mettendo un paio di sponsorizzazioni rispettose del famoso parametro del valore equo, potremmo rimetterci in sesto dal punto vista sia del bilancio che sportivo.
Il problema è che faccio fatica a capire che vantaggi possa portare a lui un club di calcio, visto che il suo gruppo è già al top da ogni punto di vista.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
E vi dirò di più...Oltre ad essere il terzo uomo più ricco del mondo è anche il primo degli scemi.
Ha già pronto 1Mld per il Milan.
Riceve millemila telefonate al mese da aziende che vogliono sponsorizzare l'Ac Milan.
Il nuovo stadio sarà pronto nel 2021 e ospiterà la finale di CL.
È volato a Nyon per spazzare via l'fpf e vuole tornare con la CL persa la notte di Marsiglia.
Poi se ho capito bene ma non sono sicuro,pare che rigiocheremo Milan Juve del 2011/2012 visto che il gol di Muntari era regolare.
Vive la France!!
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,053
Reaction score
6,462
Ma in realtà non dovrebbe metterci chissà quanto. Già consolidando il bilancio del Milan con quello del gruppo e mettendo un paio di sponsorizzazioni rispettose del famoso parametro del valore equo, potremmo rimetterci in sesto dal punto vista sia del bilancio che sportivo.
Il problema è che faccio fatica a capire che vantaggi possa portare a lui un club di calcio, visto che il suo gruppo è già al top da ogni punto di vista.

L'unico motivo plausibile e aprire una base di moda a Milano se non la ha ancora ma io sono ignorante in materia.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,121
Reaction score
1,263
Più che altro se io fossi un megamultimiliardario straniero e volessi buttare 900 milioni di euro per una squadra di calcio, non li spenderei in Italia per via di tutte quelle cose che si sanno (Campionato pessimo, impossibilità di farsi approvare un progetto stadio perché se no "aaah ma San Siro è San Siro! Ce lo devi ristrutturare e poi pagare l'affitto!", gestione dei diritti TV fuori dal mondo rispetto alla Premiere o alla Ligue A o alla Liga), Arnoult se vuol si compra il Leicester come fece al tempo Ambramovich con il Chelsea e lo manda nei primi posti del calcio d'elité grazie proprio tutto quello scritto sopra.

Certo, perché effettivamente il Leicester nel mondo ha la fama e il blasone che ha il Milan.
Sotto diversi punti di vista l'operazione potrebbe avere un suo senso, poi noi non siamo nei panni di Arnault, ergo non possiamo sapere, ma soltanto immaginare, quali possano essere i risvolti.

Sappiamo però che:

- effettuare un investimento del genere in una città globale (anche e soprattutto nel campo della moda) come Milano, avrebbe un senso per uno dei marchi del settore piú famosi del mondo

- riaccendere l'entusiasmo nella Milano sponda rossonera e avere l'ambizioso tentativo di riportare il Milan agli antichi fasti non é come elevare lo status di una squadra come il Leicester, il Newcastle o il Crystal Palace, i cui tifosi al seguito sono lo 0,001% di quelli rossoneri nel mondo.
Il Milan nonostante tutto ha un seguito importante in Italia e soprattutto nel globo, in Africa settentrionale, estremo oriente (un contesto economico super dinamico) e Nord America.

Hai mai visto 70000 tifosi andare a vedere una squadra dodicesima in classifica? Io no, forse solo il Man United ha un credito tale presso i suoi tifosi da portarli allo stadio anche in situazioni di crisi. Il potenziale economico derivante dal tifo e dalla popolarità del Milan e del suo marchio resta ancora importante, figuriamoci se riporti il club a grandi livelli.
Lo stesso gruppo LVHM, se riuscisse nell'impresa, ne gioverebbe sicuramente in termini di popolarità.

Insomma la logica in quest'operazione io ce la vedo. Poi di qui a dire che la trattativa andrà a buon fine...io preferisco essere pessimista visto come é andato l'ultimo decennio dal gol di Muntari in poi.
Speriamo questo sia il decennio della nostra rinascita!
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
Qui tutti quanti pare che non ricordate che nel 2022 ci sarà la famosa lega europea dove il Milan rientrerà di diritto assieme ad altre tre squadre italiane: giuve inda e Roma

Questo avrà per le squadre ammesse un indotto che paragonarlo oggi agli incassi della CL potrebbero essere un rapporto di non meno di 5:1 con incassi stratosferici dalle paytv sponsor ecc. ecc.

Domandatevi come mai la Roma è stata venduta ad una cifra spaventosa considerando che non ha ancora lo stadio e non è un Top-team europeo, con pochissima storia e bacheca quasi vuota di trofei.
Poi paragonate il Milan, squadra seconda titolata al mondo, un bacino di tifosi mondiali forse solo dietro al Manchester e al Real Madrid.
Lo stadio che comunque sarà costruito. Con queste premesse la cifra del miliardo non è poi così assurda, ed il rientro e gli investimenti con la superlega (o quel che sarà) saranno certi. Non credo che Arnault non abbia fiuto di un possibile affare nel mondo del pallone, oltre al ritorno dell'immagine di un brand famosissimo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,304
Reaction score
16,207
Qui tutti quanti pare che non ricordate che nel 2022 ci sarà la famosa lega europea dove il Milan rientrerà di diritto assieme ad altre tre squadre italiane: giuve inda e Roma

Questo avrà per le squadre ammesse un indotto che paragonarlo oggi agli incassi della CL potrebbero essere un rapporto di non meno di 5:1 con incassi stratosferici dalle paytv sponsor ecc. ecc.

Domandatevi come mai la Roma è stata venduta ad una cifra spaventosa considerando che non ha ancora lo stadio e non è un Top-team europeo, con pochissima storia e bacheca quasi vuota di trofei.
Poi paragonate il Milan, squadra seconda titolata al mondo, un bacino di tifosi mondiali forse solo dietro al Manchester e al Real Madrid.
Lo stadio che comunque sarà costruito. Con queste premesse la cifra del miliardo non è poi così assurda, ed il rientro e gli investimenti con la superlega (o quel che sarà) saranno certi. Non credo che Arnault non abbia fiuto di un possibile affare nel mondo del pallone, oltre al ritorno dell'immagine di un brand famosissimo.

Se quello che dici è vero, allora sì che ci sarebbe da mettere a ferro e fuoco la sede degli ebrei strozzini che possiede il Milan.

Perché significherebbe che stanno detenendo il club, usurpandolo e mantenendolo a pane e acqua solo in attesa di venderlo a qualcuno che ci dovrà marciare sopra per gli affari legati a possibile scenari espansionistici.

E quindi stai sicuro che fino al 2022 vivrai ai margini della zona retrocessione.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,398
Reaction score
638
Più che altro se io fossi un megamultimiliardario straniero e volessi buttare 900 milioni di euro per una squadra di calcio, non li spenderei in Italia per via di tutte quelle cose che si sanno (Campionato pessimo, impossibilità di farsi approvare un progetto stadio perché se no "aaah ma San Siro è San Siro! Ce lo devi ristrutturare e poi pagare l'affitto!", gestione dei diritti TV fuori dal mondo rispetto alla Premiere o alla Ligue A o alla Liga), Arnoult se vuol si compra il Leicester come fece al tempo Ambramovich con il Chelsea e lo manda nei primi posti del calcio d'elité grazie proprio tutto quello scritto sopra.

Abramovich comunque ha comprato il Chelsea, non il Leicester o l Everton.

Il Milan, stai comunque parlando di un brand che vale anche allo stato attuale di più di Leicester e Everton messi assieme, che fa comunque allo stadio il secondo posto in biglietti anche nello schifo attuale, etcetcetc... ci sono molti motivi per preferire un Milan a un Leicester, poi sono d accordo che la burocrazia da noi è un ostacolo, e che se parliamo del solo voler vincere allora forse prendere il Leicester è economicamente più facile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>