Milan: senza Biglia Locatelli titolare e possibile 4-3-1-2.

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Il progetto non salta perchè Fassone è stato chiaro: c'è un piano paracadute se non dovessimo arrivare in Champions.
Comunque sono d'accordo, bisogna arrivare almeno quarti e Locatelli non lo vedo ancora una sicurezza in un ruolo cosi delicato.
Per il modulo sono contento, Calhanoglu gioca nel suo ruolo naturale. Inoltre con l'arrivo della punta sarà il modulo base di questo Milan, con Suso che si alterna tra trequarti e seconda punta (secondo me può fare entrambi i ruoli)
Il piano paracadute é cedere giocatori eh....da Gigio a Kessie eccetera....
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Insomma dopo solo sei mesi rinunceremo a un 18 che ha fatto intravedere cose abbastanza interessanti, in un ruolo fra i più complicati?
De sciglio a voluto andar via lui alla rube, giustissimo aspettarlo
Basta con la scuola Galliani che ci ha fatto perdere ottimi prospetti come Aubecoso e Darmian, oltre a ottime plusvalenze come avrebbero potuto essere Saponara, Cristante o Petagna.
Fortuna adesso parrebbe. che abbiamo una dirigenza capace, non dovremmo più assistere a certe cessioni demenziali per raccattare due patate

Prestito o diritto di ricompra! :ok:

Io voglio vedere più formule per i nostri giovani del genere Atalanta-Juventus o Sassuolo-Roma, ovvero vorrei mantenere il totale controllo con controriscatti o direttamente diritti di ricompra per testare questi giocatori che palesemente hanno limiti e non posso ancora considerarsi adatti per giocare un giorno una finale di Champions.

Qui c'è Biglia, forse anche Badelj, come è giusto che sia, due profili internazionali. Che senso ha dare a Locatelli la trasfertina in qualche posto disperso nell'Est Europa, sperando che impari in allenamento vedendo giocare Biglia o Montolivo (elemento che spesso sento ma che io ritengo sopravalutatissimo)?

Diamolo alla Spal a giocare lacrime e sangue 38 partite da titolare inamovibile per salvarsi, come successo ad Ambrosini, Albertini, Gattuso, Costacurta, Boban. Persino Seedorf, e parlo di Seedorf, si è ambientato in Italia alla Samp. Pensiamo anche a Suso prima e dopo Genoa.

Quello che voglio dire io non è rinunciare assolutamente a certi giocatori, ma se non sei Baresi, Maldini o Donnarumma e solo dopo (si badi bene, dopo) che ti abbiamo testato anche con la maglia rossonera (e 40 presenze iniziano ad essere un bel test), è giusto che tu come Petagna, Cristante e Darmian ti faccia le osse a Bergamo o Torino o da qualche parte in Emilia o a Crotone.
Dando a quelle società o il doppio anno di prestito o una plusvalenza automatica se ce li ripigliamo. In questo controllo del sottobosco italiano vorrei vederci crescere in futuro, ma capisco che ora ci sono altre esigenze.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
mi sembra chiaro sia Locatelli la riserva di Biglia, altrimenti andava via in prestito (e avrebbero preso un profilo più giovane di Biglia).

giusto così.

però, nonostante in linea generale consideri prioritario completare l'attacco con due colpi (perchè devono andar via sia Bacca che Niang) rispetto alla mediana, con l'infortunio di Biglia nei prossimi giorni abbiamo un'emergenza...

numeri alla mano, avremo 4 partite in 10 giorni (17 playoff EL, 20 Crotone, 24 playoff EL, 27 Cagliari) e in mediana abbiamo 4 giocatori e 2 scaldabagno (Sosa e Mauri).
fortunatamente non sembrano sulla carta impegni insormontabili, ma ad agosto tutto è imprevedibile...
e poter contare anche solo su un uomo in più (Sanches, o il Benassi di turno) sarebbe stato utile...
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Qui non c'è tempo per far crescere i giovani, che tra l'altro non sono nemmeno potenziali fuoriclasse,visto che bisogna arrivare a tutti i costi in champions(altrimenti salta tutto il progetto).
Quindi Locatelli,con tutto l'affetto, non può fare il vice Biglia,ma deve andare in prestito a giocare con continuità.Spero che in società se ne rendano conto.

La teoria del prestito per farsi le ossa secondo me non sta in piedi... secondo me Locatelli (così come Cutrone) ha più da imparare quotidianamente da gente come Biglia che andando a fare 20 partite in serie a al Torino dove se non gli metti almeno il diritto di riscatto manco lo fanno giocare... se uno è bravo ( e Locatelli lo è) deve rimanere a Milanello e ritagliarsi un po' di spazio qui
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
è giusto investire su di lui. sta facendo un percorso di crescita quindi:
1- o gli dai l'opportunità di continuarlo questo percorso di crescita
2- o lo vendi perché non ci credi
Non ci sono alternative. Nemmeno il prestito. Locatelli non ha bisogno di fare minuti (come poteva essere per un Suso tanto per dire, anche per capire meglio il campionato italiano)... Locatelli ha bisogno di imparare da maestri di calcio e di iniziare a giocare a livelli più alti.
La decisione è logica e sensata. E' ovvio che perdi rispetto a Biglia, ma non esiste squadra al mondo, nemmeno le prime 3, che ha sostituti all'altezza di ogni titolare.

Avanti con Locatelli!

:ave:
Io le buone prove di Locatelli le ho viste, è innegabile che sia un gradino più in alto come personalità e capacità rispetto a quelli della sua leva, giusto investirci minuti, diventerà uno dei migliori in Italia nel suo ruolo.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
E chi te lo dice? Hai parlato con Fassone?
Mi pare che abbiano ampiamente dimostrato di aver possibilità economica, competenza ed idee chiare

Perdi 50 milioni di euro....minimo....che fai? Mica attiri nuovi sponsor....
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,978
Reaction score
1,271
Insomma dopo solo sei mesi rinunceremo a un 18 che ha fatto intravedere cose abbastanza interessanti, in un ruolo fra i più complicati?
De sciglio a voluto andar via lui alla rube, giustissimo aspettarlo
Basta con la scuola Galliani che ci ha fatto perdere ottimi prospetti come Aubecoso e Darmian, oltre a ottime plusvalenze come avrebbero potuto essere Saponara, Cristante o Petagna.
Fortuna adesso parrebbe. che abbiamo una dirigenza capace, non dovremmo più assistere a certe cessioni demenziali per raccattare due patate

Concordo, bisogna inserire in modo intelligente i ragazzi che provengono dal nostro settore giovanile, cosa che per altro hanno sempre fatto le squadre vincenti a livello nazionale ed europeo. Donnarumma, Calabria, Locatelli, Cutrone; sono risorse che potranno dare molto al Milan, specialmente se avranno la possibilità di allenarsi con giocatori forti. Locatelli può crescere molto più al Milan allenandosi giornalmente con Biglia, piuttosto che al Genoa, con tutto il rispetto, ci mancherebbe
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il progetto non salta perchè Fassone è stato chiaro: c'è un piano paracadute se non dovessimo arrivare in Champions.
Comunque sono d'accordo, bisogna arrivare almeno quarti e Locatelli non lo vedo ancora una sicurezza in un ruolo cosi delicato.
Per il modulo sono contento, Calhanoglu gioca nel suo ruolo naturale. Inoltre con l'arrivo della punta sarà il modulo base di questo Milan, con Suso che si alterna tra trequarti e seconda punta (secondo me può fare entrambi i ruoli)

Va che finché Locatelli ha tirato la carretta l'anno scorso con un milan imbarazzante eravamo terzi...ci vai in champions da terzo?
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
A me Locatelli piace tantissimo. Veloce di pensiero, tecnicamente valido, difensivamente utile. E mi sta anche bene che sbagli qualcosa negli appoggi perché rischia e tenta giocate, ci stanno gli errori, deve imparare. Meglio lui di uno che non rischia mai e fa sempre l'appoggio dietro.
 
Alto
head>