Milan: senza Biglia Locatelli titolare e possibile 4-3-1-2.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Però vi chiedo: Gagliardini sarebbe potuto diventare questo Gagliardini se fosse finito nell'estate 2016 all'Inter?
Kessie, e sottolineo Kessie, sarebbe stato questo Kessie se fosse rimasto tre anni in quest'ultimo Milan invece di crescere a Cesena e Bergamo?

E Marchisio ad Empoli, Bernardeschi e Florenzi a Crotone, Pellegrini al Sassuolo, Rugani ad Empoli, Romagnoli alla Samp, Immobile al Pescara, Insigne a Foggia e Pescara, Belotti nella gavetta ed al Torino, Conti e gli altri dell'Atalanta lavorando su un progetto tecnico con Gasperini, Bonucci e Ranocchia lavorando con Ventura, Ambrosini a Vicenza con Guidolin, Albertini a Padova, Costacurta a Monza, Kroos a Leverkusen, Lahm a Stoccarda, Muller in terza serie, gli spagnoli nelle squadre B?
Non sono migliorati in B, in C, in piccole o lottando per non retrocedere?

La casistica è quasi tutta, fenomeni a parte, per la crescita di giocatori che poi diventano grandi passando tramite un livello inferiore alla casa madre, per uno o più anni.

Poi forse ci scontriamo solo su "AMPIAMENTE dimostrato di poter giocare bene in serie A", perché io penso che il pathos che si è creato attorno al ragazzo per il clamore giusto e necessario della modalità di quei due gol a Sassuolo e Juventus, abbia un po' annebbiato il giudizio sul suo reale status tecnico in campo.
Per me Locatelli non è affatto un predestinato ed oggi la squadra con lui in campo perde qualcosa rispetto a Biglia, ma trattato nel modo giusto e dato in mano ad un buon maestro nel giusto contesto di calcio possiamo avere decisamente qualcosa di più di un panchinaro riserva dell'argentino in ballottaggio con Montolivo. Ed è quel giocatore che varrà eccome 20 milioni di investimento tra due anni, non quello che cederemmo ora a 7-8 con la recompra. ;)

continui a fare lo stesso errore: stai parlando di giocatori con 0 presenze in A che avevano quindi bisogno di giocare.
Locatelli a 19 anni ha ormai testato la serie A da titolare.

Una cosa è Cutrone magari... altra cosa è Locatelli.
Pellegrini, Rugani... hai fatto tutti esempi di giocatori che non si sa che tipo di apporto potevano dare alle rispettive squadre (Roma e Juve) e perciò non avrebbero MAI giocato, e li hanno mandati via a fare esperienza.
Qui stiamo invece parlando di un ragazzo che può fare esperienza anche in Europa! Altro che SPAL!
Locatelli sarà il vice di un ottimo giocatore di 31 anni che può insegnargli molto e che gli potrebbe lasciare le chiavi del centrocampo tra 2 o 3 anni, quando il ragazzo sarà ANCORA 22ENNE!!!!

Non scherziamo. Al Milan avrebbe spazio e responsabilità che gli permettono di crescere, un maestro che gli insegnerà come si gioca a calcio, un allenatore preparato (in provincia non è sempre così), la possibilità di giocare in una squadra con ambizioni di un certo tipo, confrontarsi con realtà diverse da quelle italiane, giocare una coppa...
Come ha detto qualcuno che ne capisce più di me, qualche mese fa:"Dare a questi ragazzi la possibilità di giocare le coppe europee è una cosa importantissima... permette loro di confrontarsi con realtà europee, gestirsi su più impegni settimanali... fa parte di un percorso di crescita che li porterà a diventare calciatori di livello internazionale"

Non ho dubbi a riguardo. Facendo così Locatelli nel 2018 sarà un tipo di calciatore più forte. Andando via in prestito sarà un ragazzo che avrà fatto molte presenze in A. Credo che la differenza sia enorme.

p.s. praticamente tutti i giocatori da te citati, sono rientrati dai prestiti dopo aver finalmente giocato tra i professionisti (cosa che non avrebbero fatto nelle rispettive squadre di "partenza"), testato le loro qualità, e poi inseriti in un contesto già strutturato e composto da giocatori di livello. Rugani è tornato alla Juve ma mica gioca titolare! Ha fatto tra i bianconeri quel tipo di esperienza che Locatelli già sta facendo.
Nella tua valutazione non tieni conto che Locatelli per "necessità virtù", ha saltato quella fase di "andare in prestito". Locatelli non ha bisogno di quello step. Ne avrebbe bisogno se partisse dietro nelle gerarchie, come terza scelta... ma lui è la PRIMA alternativa a Biglia!
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ed allora [MENTION=153]The Ripper[/MENTION] diamo semplicemente una valutazione differente dello status attuale di Locatelli, che per me tanto più essendo questo dopo essere stato testato 40 partite deve fare quel percorso lontano dal Milan.
Proprio il fatto che abbia saltato lo step del prestito è ciò che per te lo rende più pronto ma che per me invece lo rende più limitato ed inadeguato.

Paradossalmente è ancora più necessario il prestito per lui piuttosto che per Cutrone che deve ancora fare quel test.

Appuntamento tra un anno comunque per vedere come sarà andata :ok:
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ed allora [MENTION=153]The Ripper[/MENTION] diamo semplicemente una valutazione differente dello status attuale di Locatelli, che per me tanto più essendo questo dopo essere stato testato 40 partite deve fare quel percorso lontano dal Milan.
Proprio il fatto che abbia saltato lo step del prestito è ciò che per te lo rende più pronto ma che per me invece lo rende più limitato ed inadeguato.

Paradossalmente è ancora più necessario il prestito per lui piuttosto che per Cutrone che deve ancora fare quel test.

Appuntamento tra un anno comunque per vedere come sarà andata :ok:

ok dai, vediamo che ne esce fuori da questo ragazzo durante questa lunga stagione :)


p.s. Locaté, non mi deludere che ti brucio i capelli!
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,169
Reaction score
1,267
1.Con il 4312 Suso rimmarrebbe escluso dato che ha già dimostrato di fare schifo da trequartista.

2.Dobbiamo usare il 433 con Jack mezz'ala e Suso e Chalanoglu esterni oopure il 4231 con Suso e Jack esterni o Chalanoglu trequartista.

3.Ora come ora poi abbiamo solo 2 punte pertanto se le si fa giocare assieme non abbiamo sostituti

1614947_AC_Milan.jpg


1615021_AC_Milan.jpg

chi è che farebbe i gol in queste due formazioni ?
servirebbe un bomber e anche un punta esterna abituata a fare gol.....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Però vi chiedo: Gagliardini sarebbe potuto diventare questo Gagliardini se fosse finito nell'estate 2016 all'Inter?
Kessie, e sottolineo Kessie, sarebbe stato questo Kessie se fosse rimasto tre anni in quest'ultimo Milan invece di crescere a Cesena e Bergamo?
E Marchisio ad Empoli, Bernardeschi e Florenzi a Crotone, Pellegrini al Sassuolo, Rugani ad Empoli, Romagnoli alla Samp, Immobile al Pescara, Insigne a Foggia e Pescara, Belotti nella gavetta ed al Torino, Conti e gli altri dell'Atalanta lavorando su un progetto tecnico con Gasperini, Bonucci e Ranocchia lavorando con Ventura, Ambrosini a Vicenza con Guidolin, Albertini a Padova, Costacurta a Monza, Kroos a Leverkusen, Lahm a Stoccarda, Muller in terza serie, gli spagnoli nelle squadre B?
Non sono migliorati in B, in C, in piccole o lottando per non retrocedere?

La casistica è quasi tutta, fenomeni a parte, per la crescita di giocatori che poi diventano grandi passando tramite un livello inferiore alla casa madre, per uno o più anni.

Poi forse ci scontriamo solo su "AMPIAMENTE dimostrato di poter giocare bene in serie A", perché io penso che il pathos che si è creato attorno al ragazzo per il clamore giusto e necessario della modalità di quei due gol a Sassuolo e Juventus, abbia un po' annebbiato il giudizio sul suo reale status tecnico in campo.
Per me Locatelli non è affatto un predestinato ed oggi la squadra con lui in campo perde qualcosa rispetto a Biglia, ma trattato nel modo giusto e dato in mano ad un buon maestro nel giusto contesto di calcio possiamo avere decisamente qualcosa di più di un panchinaro riserva dell'argentino in ballottaggio con Montolivo. Ed è quel giocatore che varrà eccome 20 milioni di investimento tra due anni, non quello che cederemmo ora a 7-8 con la recompra. ;)

Che perda rispetto a Biglia poco ma sicuro, ci mancherebbe che da un under 20 sbarbato al titolare della nazionale argentina non ci fosse differenza..
Secondo me paragoni con altri giocatori servono fino ad un certo punto, non esiste una regola universale e ognuno deve fare la sua carriera..penso a Rugani, davvero secondo te ha appreso di più facendo il titolare ad Empoli che stando un anno in panca a guardare cosa fanno Bonucci e Barzagli?
Penso a Thiago Alcantara (che è forte ma non un fenomeno assoluto), che è cresciuto guardando Xavi e Iniesta mica è andato a pascolare al Getafe..infatti adesso sta al Bayern Monaco però...

Locatelli a differenza di Kessie o Galgiardini è cresciuto nel vivaio del Milan ed ha esordito in prima squadra..per lui adesso andare in provincia vuoi o non vuoi sarebbe un passo indietro..va valutato qui..se tra due anni sarà ancora questo penseremo se prestarlo..oggi non ha senso..tanto più che se cediamo lui in prestito va preso un sostituto dato che montolivo non si può vedere..
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Più vedo le combinazioni offensive (coerenti rosa attuale alla mano) di [MENTION=3803]emamilan99[/MENTION], più mi convinco che urge non uno ma un doppio acquisto là davanti di giocatori che entrano in area e che abbiano potenzialmente garantita la doppia cifra di reti.

Con Keita + Simeone (o Schick o Dolberg, etc) saremmo belli, giovani, forti e straordinariamente duttili, spendendo meno dei 70 milioni del singolo big.

un esterno, una punta, un vice kessie
serve questo
possiamo fare 2948702194 nomi... ma bisogna vedere i budget.
Onestamente credo che il problema maggiore sia l'esterno sinistro.
Tutti dicono "serve un esterno che faccia gol", ma poi nessuno fa nomi, se non Keita che Mirabelli ha già bocciato (giustamente).

Ho difficoltà a trovare il nome di un esterno così.
Se venisse Sanchez, mi accontenterei anche di Kalinic...
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Più vedo le combinazioni offensive (coerenti rosa attuale alla mano) di [MENTION=3803]emamilan99[/MENTION], più mi convinco che urge non uno ma un doppio acquisto là davanti di giocatori che entrano in area e che abbiano potenzialmente garantita la doppia cifra di reti.

Con Keita + Simeone (o Schick o Dolberg, etc) saremmo belli, giovani, forti e straordinariamente duttili, spendendo meno dei 70 milioni del singolo big.

su Keita sono d'accordo perchè un esterno ci serve tanto ma non su Simeone perchè abbiamo bisogno di una punta già affermata e con esperienza mondiale
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
un esterno, una punta, un vice kessie
serve questo
possiamo fare 2948702194 nomi... ma bisogna vedere i budget.
Onestamente credo che il problema maggiore sia l'esterno sinistro.
Tutti dicono "serve un esterno che faccia gol", ma poi nessuno fa nomi, se non Keita che Mirabelli ha già bocciato (giustamente).

Ho difficoltà a trovare il nome di un esterno così.
Se venisse Sanchez, mi accontenterei anche di Kalinic...

secondo me ci stiamo concentrando troppo sulla prima punta senza renderci conto che non abbiamo mezze ali che possano fa rifiatare kessie
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Sul discorso della necessità di mezzala (ed io ci aggiungo pure il vice Biglia, ma appunto si torna al discorso di prima ;) ), ovviamente d'accordissimo.

Onestamente credo che il problema maggiore sia l'esterno sinistro.
Tutti dicono "serve un esterno che faccia gol", ma poi nessuno fa nomi, se non Keita che Mirabelli ha già bocciato (giustamente).

Ho difficoltà a trovare il nome di un esterno così.
Se venisse Sanchez, mi accontenterei anche di Kalinic...

Butto lì:
Draxler
Heung-Min Son
Lemar
Reus
Schurrle
Pjaca
Forsberg
Martial
Chiesa

Non tutti animali da gol, eppure tranquillamente in grado di attaccare l'area ed avere pericolosità negli ultimi 30 metri più di Calhanoglu e Suso per capirci.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
secondo me ci stiamo concentrando troppo sulla prima punta senza renderci conto che non abbiamo mezze ali che possano fa rifiatare kessie

Si è vero, la rosa avrà delle lacune però raga, vi dimenticate che abbiamo già preso 10 giocatori e speso 200 milioni..non è che possiamo pensare di passare in un anno da schifo a meravigliosi...

Non è che si può un momento dire che serve la punta da 25 gol però poi pensare che mancano altri 3 giocatori...va data una priorità..sennò allora spendiamo 350 milioni e cambiamo il nome in PSG...
 

Similar threads

Alto
head>