Milan: se vai in svantaggio è praticamente finita.

Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Dopo la sconfitta di poco fa mi sono messo a guardare un po' di dati sulle partite ufficiali dal 1 gennaio 2023: la cosa che mi ha più impressionato è stato il numero di partite vinte dopo che siamo andati in svantaggio. Su 17 partite in cui siamo andati in svantaggio solo UNA volta siamo riusciti a ribaltarla e vincere (Cagliari-Milan 1-3).
In pratica: se prendiamo gol per primi, possiamo star tranquilli che non la vinceremo più.
A cosa pensate sia dovuto? Carattere, allenatore, giocatori?
Per me ad oggi questo è quello che ci separa più di tutto dall'essere una grande squadra, e la responsabilità la vedo molto nell'uomo in panchina.
Lascio a voi il topic per parlarne.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Dopo la sconfitta di poco fa mi sono messo a guardare un po' di dati sulle partite ufficiali dal 1 gennaio 2023: la cosa che mi ha più impressionato è stato il numero di partite vinte dopo che siamo andati in svantaggio. Su 17 partite in cui siamo andati in svantaggio solo UNA volta siamo riusciti a ribaltarla e vincere (Cagliari-Milan 1-3).
In pratica: se prendiamo gol per primi, possiamo star tranquilli che non la vinceremo più.
A cosa pensate sia dovuto? Carattere, allenatore, giocatori?
Per me ad oggi questo è quello che ci separa più di tutto dall'essere una grande squadra, e la responsabilità la vedo molto nell'uomo in panchina.
Lascio a voi il topic per parlarne.
troppo facile dire che cagliari-milan è l'unica giocata senza giru...
quindi lo dico.

più in generale, non segnamo.
gli spazi stretti richiedono o bravura aerea o tecnica.
leao in questi casi è improponibile, giru pure, pulisic discreto.
in più dietro non ci inseriamo più come ad inizio stagione.
come fai a far gol?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,062
Reaction score
3,771
Io vedo una squadra senza un’identità e messa male in campo, pochi movimenti senza palla, palla a Leao o a Pulisic sperando in una giocata. Pioli ha perso la testa e i ragazzi la voglia di seguirlo
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Motivazioni sparse: non abbiamo molti giocatori di carattere, gli avversari si chiudono e noi contro le squadre chiuse non abbiamo soluzioni, in più non abbiamo un equilibrio già sullo 0 a 0, figuriamoci se dobbiamo ribaltare un risultato.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Dopo la sconfitta di poco fa mi sono messo a guardare un po' di dati sulle partite ufficiali dal 1 gennaio 2023: la cosa che mi ha più impressionato è stato il numero di partite vinte dopo che siamo andati in svantaggio. Su 17 partite in cui siamo andati in svantaggio solo UNA volta siamo riusciti a ribaltarla e vincere (Cagliari-Milan 1-3).
In pratica: se prendiamo gol per primi, possiamo star tranquilli che non la vinceremo più.
A cosa pensate sia dovuto? Carattere, allenatore, giocatori?
Per me ad oggi questo è quello che ci separa più di tutto dall'essere una grande squadra, e la responsabilità la vedo molto nell'uomo in panchina.
Lascio a voi il topic per parlarne.

Quando subiamo il gol poi gli avversari decidono di non rischiare più nulla. Ci tolgono profondità, fanno densità. Noi non sfondiamo davanti a queste difficoltà.

Almeno fino a due anni fa buttavamo cross, punizioni, angoli nel cuore dell'area e con gente come Giroud o Ibra qualcosa si pescava....ora quelle caratteristiche non ce le abbiamo più....
 

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
488
Reaction score
74
siamo schierati malissimo in campo e quando affronti squadre più forti di noi esce tutto il nostro non gioco, nonostante i nuovi acquisti. Pur di smuovere qualcosa metterei leao punta e a sinistra e a destra i nuovi acquisti bisogna rivedere il modulo del tutto, siamo un colabrodo in difesa e penosi in attacco.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,498
Reaction score
353
Ma certo facciamo fatica a sfondare quando il risultato e
in parità figurarsi quando siamo in svantaggio che gli avversari
si chiudono ancora di più, basta vedere che vinciamo il doppio
delle partite fuori casa dove le squadre giocano più aperte rispetto
a quelle in casa dove vengono a chiudersi a catenaccio.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,775
Reaction score
14,944
Se non entriamo dentro la porta non segnamo, eppure quando i nostri sono in nazionali qualche golletto da fuori lo realizzano.
Avranno paura dei rimproveri di Caprioli..
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,807
Reaction score
1,640
Diciamo che oltre a non fare gol su azione, noi non segniamo mai su angoli, non abbiamo nessuno che sa tirare le punizioni (vedi ieri con punizione da ottima posizione battuta da Timori ahahahah), nessuno che tira da fuori.

In pratica non abbiamo nessun arma per segnare non per caso siamo a 0 gol nelle ultime 5 partite di CL.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,972
Reaction score
1,257
Dopo la sconfitta di poco fa mi sono messo a guardare un po' di dati sulle partite ufficiali dal 1 gennaio 2023: la cosa che mi ha più impressionato è stato il numero di partite vinte dopo che siamo andati in svantaggio. Su 17 partite in cui siamo andati in svantaggio solo UNA volta siamo riusciti a ribaltarla e vincere (Cagliari-Milan 1-3).
In pratica: se prendiamo gol per primi, possiamo star tranquilli che non la vinceremo più.
A cosa pensate sia dovuto? Carattere, allenatore, giocatori?
Per me ad oggi questo è quello che ci separa più di tutto dall'essere una grande squadra, e la responsabilità la vedo molto nell'uomo in panchina.
Lascio a voi il topic per parlarne.
Tiriamo pochissimo in porta, quindi è normale che una volta che i nostri avversai vanno in vantaggio e si chiudono non abbiamo più speranze.
Ci manca un attaccante in grado di scardinare le difese chiuse, quello che era in grado di fare Ibraimovic 4 anni fa.
 
Alto
head>