Milan - Sassuolo: 2 marzo 2019 ore 18. Tv e Streaming

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
quando si è abbassata anche l'anno scorso, siamo crollati....

Purtroppo hai ragione.
Ma e un discorso molto ampio che in molti non vogliono sentire.
Il turnover deve essere scientifico.
2 giocatori ad ogni partita.
Anche se le riserve che scendono in campo sono di un livello nettamente inferiore ai titolari.
Magari ci perdi qualche punto per strada rispetto ad un ipotetico undici titolare schierato sempre... ma alla fine, avere giocatori meno scontenti perche sono sempre riserve e che hanno comunque il ritmo partita piutosto che quando non giocano mai, avere titolari meno infortunati e avere i titolari meno stanchi sono ragioni che ne valgono la pena.

Ma quando scientifico non bisogna mica cambiare i due difensori centrali tutti e due insieme. O le due mezzali...
Bisogna sapere scegliere.

Noi non facciamo turnover dalla rosa del primo Capello...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Purtroppo hai ragione.
Ma e un discorso molto ampio che in molti non vogliono sentire.
Il turnover deve essere scientifico.
2 giocatori ad ogni partita.
Anche se le riserve che scendono in campo sono di un livello nettamente inferiore ai titolari.
Magari ci perdi qualche punto per strada rispetto ad un ipotetico undici titolare schierato sempre... ma alla fine, avere giocatori meno scontenti perche sono sempre riserve e che hanno comunque il ritmo partita piutosto che quando non giocano mai, avere titolari meno infortunati e avere i titolari meno stanchi sono ragioni che ne valgono la pena.

Ma quando scientifico non bisogna mica cambiare i due difensori centrali tutti e due insieme. O le due mezzali...
Bisogna sapere scegliere.

Noi non facciamo turnover dalla rosa del primo Capello...

questo si che è parlare.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,177
Reaction score
15,979
A me sinceramente di essere 3^ in questo momento non mi fa impazzire.

Mi sto sempre più nauseando a vedere queste partite.

Non sappiamo fare 3 passaggi di fila, ci facciamo bere quando siamo 4 contro 2 e ci facciamo mettere sotto dal Sassuolo in 10. Abbiamo il quasi-capocannoniere della serie A, uno dei più grandi talenti del calcio sudamericano, un terzino nazionale, un ottimo centrale ... e nonostante tutto facciamo anticalcio. Non so come facciamo a essere 3^, veramente non me lo spiego.

Se vi divertite a vedere questa squadra, beati voi. A me viene voglia di chiudere.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,329
Reaction score
2,566
A me sinceramente di essere 3^ in questo momento non mi fa impazzire.

Mi sto sempre più nauseando a vedere queste partite.

Non sappiamo fare 3 passaggi di fila, ci facciamo bere quando siamo 4 contro 2 e ci facciamo mettere sotto dal Sassuolo in 10. Abbiamo il quasi-capocannoniere della serie A, uno dei più grandi talenti del calcio sudamericano, un terzino nazionale, un ottimo centrale ... e nonostante tutto facciamo anticalcio. Non so come facciamo a essere 3^, veramente non me lo spiego.

Se vi divertite a vedere questa squadra, beati voi. A me viene voglia di chiudere.

Mica giochiamo sempre così.
Però è preoccupante che ultimamente sta succedendo spesso. Contro Lazio e Sassuolo abbiamo giocato male, graziati da una grande difesa.

Le buone notizie infatti sono difesa e Donnarumma, aggiungerei anche Kessie che acciacchi a parte, da un paio di partite è in crescita.
Mi sembra sia in calo Bakayoko, o forse ci ha abituati troppo bene.
Piatek ha faticato però è entrato nelle azioni decisive (autogol e espulsione Consigli).
Suso è da recuperare fisicamente e non psicologicamente, per cui mi auguro che con il Chievo giochi Castillejo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,177
Reaction score
15,979
Mica giochiamo sempre così.
Però è preoccupante che ultimamente sta succedendo spesso. Contro Lazio e Sassuolo abbiamo giocato male, graziati da una grande difesa.

Le buone notizie infatti sono difesa e Donnarumma, aggiungerei anche Kessie che acciacchi a parte, da un paio di partite è in crescita.
Mi sembra sia in calo Bakayoko, o forse ci ha abituati troppo bene.
Piatek ha faticato però è entrato nelle azioni decisive (autogol e espulsione Consigli).
Suso è da recuperare fisicamente e non psicologicamente, per cui mi auguro che con il Chievo giochi Castillejo.

E' vero, possiamo giocare anche peggio. :)

Amico Claudio, io non sono quello che critica sempre, e grazie alla mia non più giovane età sono perfettamente cosciente che ci vorrà ancora del tempo prima di tornare in alto. Non voglio risultati immediati e gioco stellare. Però non riesco ad esimermi dall'osservare che per ora la squadra non è affatto migliorata da un paio di anni a questa parte. Nel frattempo abbiamo cambiato due allenatori e abbiamo speso qualcosa come 300M in giocatori. Alcuni scarsi ma alcuni anche molto bravi. Eppure il gioco latita.

E se vuoi ottenere risultati, il giocar bene alla fine paga. Giocare male difficilmente ti porta a qualcosa. E' così e sarà sempre così. Urge cambiare rotta, magari non ora ma a giugno sicuramente. La gestione dei giocatori va rivista assolutamente, non si può andare avanti così, ormai è alla luce del sole che alcune scelte sono altamente discutibili. Per ora ci andata è bene, ma secondo me, non so quanto potrà durare.

Detto questo, sono d'accordo che abbiamo giocatori in crescita. Vorrei vedere crescita anche nella mentalità di gioco. Rendere la squadra ferrea in difesa può andare bene, ma se lo devo fare schierando tutti all'indietro, anche il centravanti, non mi va più bene. Io stasera ho visto una azione del Sassuolo dove l'attaccante è stato fermato da Paquetà che era l'ultimo dei nostri, in recupero a due metri da Donnarumma. Ho visto Calabria in affannoso contrasto sul lato SX dell'area, dove stava Rodriguez? 'Ste cose non stanno né in cielo né in terra.
 

6milan

Active member
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
879
Reaction score
67
A me sinceramente di essere 3^ in questo momento non mi fa impazzire.

Mi sto sempre più nauseando a vedere queste partite.

Non sappiamo fare 3 passaggi di fila, ci facciamo bere quando siamo 4 contro 2 e ci facciamo mettere sotto dal Sassuolo in 10. Abbiamo il quasi-capocannoniere della serie A, uno dei più grandi talenti del calcio sudamericano, un terzino nazionale, un ottimo centrale ... e nonostante tutto facciamo anticalcio. Non so come facciamo a essere 3^, veramente non me lo spiego.

Se vi divertite a vedere questa squadra, beati voi. A me viene voglia di chiudere.

Condivido in pieno, sante parole.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,278
Reaction score
28,186
A me del bel giuoco non frega nulla. Contano i punti. E nell'arco di una stagione servono anche le vittorie sporche.

Detto questo, soffrire dall'inizio alla fine (anche in superiorità numerica) contro il Sassuolo è una roba che non va bene.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
A me del bel giuoco non frega nulla. Contano i punti. E nell'arco di una stagione servono anche le vittorie sporche.

Detto questo, soffrire dall'inizio alla fine (anche in superiorità numerica) contro il Sassuolo è una roba che non va bene.
Perfetto sottoscrivo. Giusto criticare oggi ma l’obiettivo era vincere ad ogni costo.
Oggi per me il peggior gattuso della stagione.. non c ha capito niente di niente e ha sbagliato pure i cambi. Ma contava vincere. Squadra in apnea ma dobbiamo trovare il modo di fare 4 punti da qui alla sosta e poi ricaricare le pile
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Temo che molti di questi 62000 non tornaranno allo stadio, se non per ammirare il gioco degli avversari
 
Alto
head>