Milan: sarà Puma il nuovo sponsor. 10-15 milioni a stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
fallimento!! Fassone incompetente... ma stiamo calmi, non c'è assolutamente niente di ufficiale, aspettiamo prima di tagliarci le vene. E poi anche se fosse vero, non è la fine del mondo! Se torniamo a splendere, i soldi dagli sponsor arriveranno..
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Mi chiedo in quale universo parallelo ti caricano di soldi se negli ultimi 4 anni hai prestazioni scandalose nel tuo campionato e in Europa non ci vai nemmeno. Come ha detto qualcuno prima gli sponsor tecnici, e non, puntano sulla VISIBILITA'.
Quindi di mosse societarie qui, ne vedo ben poche. Se non fosse che hanno provato a legarsi alla Nike, ma se non hai i requisiti sportivi non è che puoi inventarti chissà cosa.

Il rinnovo dello sponsor Adidas è datato 2013. Già strappammo un contratto, a differenza di altri, poco conveniente viste le cessioni di Thiago e Ibra. Gli sponsors ragionano in base ai risultati, ai campioni nell'organico e via dicendo.
Non so cosa potesse inventarsi Fassone dopo anni di oblio sinceramente. E mettiamoci pure che il calcio italiano è in declino da anni. Basta guardare la Juventus, prende si quasi 40 milioni dall'Adidas all'anno ma dopo cinque scudetti e una presenza fissa in Europa tra le top.

Nessuno chiede di essere riempito di soldi ma 10/15 milioni mi sembrano pochini rispetto al brand Milan, che comunque rimane uno dei primi al mondo, anche se non più nella top 5. Poi sono condivisibili i discorsi sul calcio italiano, sull'oblio degli ultimi anni, ma credo che almeno 20 milioni sarebbero fattibili, sempre tenendo conto del brand. Nessuno pensa ai 90 milioni dello United, considerando la VISIBILITA' della Premier, o ai 40 dell'Arsenal, considerando i giocatori di assoluto livello che annoverano. Ma qui si sta parlando di dieci milioni... nessun universo parallelo.
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
Il premio fisso è di 23,5 milioni di euro...poi subentrano tutte le variabili previste dal contratto...
Spiegarlo è molto difficile in poche parole....ma se vai su Calcio&Finanza trovi un articolo molto interessante...buona lettura :)

La Juve incassa 23,5 fissi, più 2 di fornitura.

Ha rinunciato a 6 milioni in più all'anno offerti da Adidas per la gestione diretta del merchandising e del licensing, che ha deciso di gestire internamente (e direi scelta azzeccata, visto che ad oggi ne incassa 20, da cui vanno tolti circa 10 di costi tra materiali e dipendenti).
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
La Juve incassa 23,5 fissi, più 2 di fornitura.

Ha rinunciato a 6 milioni in più all'anno offerti da Adidas per la gestione diretta del merchandising e del licensing, che ha deciso di gestire internamente (e direi scelta azzeccata, visto che ad oggi ne incassa 20, da cui vanno tolti circa 10 di costi tra materiali e dipendenti).
Proprio così, hanno fatto sinora un'ottima scelta, ben ripagata. Probabile che, stante l'imminente lancio sul mercato cinese, adotteremo un simile modello contrattuale di gestione diretta del merchandising con il nuovo fornitore. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>