Milan: quale la formazione titolare 2023/2024?

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Ipoteticamente parlando, se domani sera dovessimo giocare una finale di coppa italia, la formazione titolare sarebbe

Mike
Calabria Thiaw Tomori Theo
Loftus Krunic Reijnders
Pulisic Giroud Leao


Le mie principali speranze sono 1) che arrivi un centrocampista di ruolo al posto di Krunic, e 2) che ingranino in fretta Chukwueze e Okafor per completare un attacco atipico, velocissimo e senza riferimenti con Leao.

Soprattutto, spero di non vedere mai (salvo rarissimi disperati casi) Chukwueze, Pulisic e Leao insieme dietro una punta, sarebbe una squadra masochisticamente sbilanciata e le goleade subite stile gennaio 2023 si replicherebbero.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ipoteticamente parlando, se domani sera dovessimo giocare una finale di coppa italia, la formazione titolare sarebbe

Mike
Calabria Thiaw Tomori Theo
Loftus Krunic Reijnders
Pulisic Giroud Leao


Le mie principali speranze sono 1) che arrivi un centrocampista di ruolo al posto di Krunic, e 2) che ingranino in fretta Chukwueze e Okafor per completare un attacco atipico, velocissimo e senza riferimenti con Leao.

Soprattutto, spero di non vedere mai (salvo rarissimi disperati casi) Chukwueze, Pulisic e Leao insieme dietro una punta, sarebbe una squadra masochisticamente sbilanciata e le goleade subite stile gennaio 2023 si replicherebbero.
Per me sarebbe la stessa ma con Kalulu/Kjae al posto di Thiaw.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Finché non torna Isma per me continueremo col solito 4231

Mike
Calabria Thiaw Tomori Theo
RLC Reijnders
Chuck Pulisic Leao/Okafor
Giroud/Okafor

Invece se passiamo al 433 Krunic al centro e servirebbe uno Hjulmand da mettere lì in attesa di Isma, abbiamo il "problema" di cosa fare ma l'importante è sempre avere i giocatori e finalmente dopo anni abbiamo 2 rose ma con titolari chiari, siamo costruiti bene e questi sono giocatori fastidiosi per le squadre italiane perché non puoi venire a prenderci a uomo e se raddoppi Leao di là c'è il buco, occhio...
Io non ho paura di rimanere a 2 in mezzo, la fisicità di Loftus basta e avanza in Italia mentre in Champs non credo, lì giocheremo a 3 o addirittura con la difesa a 3 e densità in mezzo, tipo 3421 o 352, ma abbiamo la fisicità anche davanti per fare un pressing fatto bene e giocare sempre noi la palla, senza subire la mollezza di un duo come Tonali e Isma su cui abbiamo pianto un anno, un Kessie, pur non essendo eccezzionale, bastava per arare la A, oggi siamo molto più forti e grossi davanti, con più opzioni, non mi farei problemi, ci sono 2 giocatori da prendere in mezzo ancora e un paio di terzini, un Singo sarebbe top, inizialmente riserva ma poi si sposerebbe da Dio in coppia con Ciuco, tanta fisicità per impegnare gli esterni avversari, davvero, siamo tosti da prendere e da bucare, possiamo avere apnee ogni tanto ma se acceleriamo e troviamo gli spazi entriamo per bene.
Questa squadra può esaltare Leao, è il suo Milan ora, accetto sorprese, tipo Kinder, anche perché se rimane è ora o mai più e in mezzo un posticino c'è se vanno via Adli e i vari Ante, Origi e compagnia scadente, o ti svegli o torni in Benelux amico.
 
Alto
head>