Milan: quale la formazione titolare 2023/2024?

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Secondo voi quale sarà la formazione titolare con le relative riserve?
Penso proprio che si varierà molto, soprattutto quando le cose non andranno bene. Spero solo di non vedere mai più in vita mia un Milan che gioca con la difesa a 3, il Milan (!!).

I moduli saranno 4-2-3-1 e credo 4-3-3. Dico credo perché secondo me se usi Krunic come vertice basso duri ben poco, soprattutto se si indirizza il pressing in quella zona di campo. Anzi, sicuramente anche dentro la partita si cambierà a seconda delle esigenze.

La difesa credo che sarà composta da Calabria-Kalulu-Tomori-Theo.

Il centrocampo sarà alternato da Loftus-Krunic-Reijnders e se conosco bene Pioli nel centrocampo a 2 sarà preferibilmente Loftus-Krunic (ma con possibilità di variare a seconda di condizione ed impegni).

Attacco:
Tridente: Leao-Giroud-Chukwu
Rombo: Leao-Pulisic/CDK-Chukwu dietro a Giroud (occhio a CDK)!!

La rosa ha comunque delle lacune, soprattutto nella fase di gestione palla e nella prima uscita (vedere partite contro Napoli ed Inter). Ora pero' a differenza dell'anno scorso abbiamo più alternative e siamo più fisici.

I veri punti deboli che questa rosa si porta dietro pero' restano tali, tranne la fascia destra che si spera che Chukwu possa rendere più competitiva. Anche se é il classico giocatore d'istinto e dunque munitevi di pazienza :ok:

Magari Oakafor esplode e ci fa 20 gol, anche se non non impazzisco per lui (specie se hai Leao in rosa), ma a quelle cifre ho poco da dire.

Aggiungo che oltre al centrocampista che non abbiamo (quello in grado di relegare Krunic in pachina definitivamente, magari investiamo su Margot Robbie e cosi Pioli cambia ragazza), a me piacerebbe tanto un difensore in grado di togliere il posto a Tomori. Perché il capitolo difesa mi sembra archiviato con troppa facilità da molti, dimenticandosi della scorsa stagione.

Io dopo la scorsa stagione ho perso molta fiducia in Pioli, e la cosa che mi fa più paura é proprio lui. La situazione é delicata dopo le vicende societarie e dopo gli adii di Tonali e Ibra. Aiuto :D
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,001
Reaction score
1,284
Maignan
Calabria - Tomori - Tiaw - T. Hernandez
Rajnders - Loftus
Pulisic
Chuku - Giroud - Leao
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Secondo voi quale sarà la formazione titolare con le relative riserve?

Per me:

Maignan

Kalulu Thiaw Tomori Theo

Loftus Thuram Reijnders

Chukwu Leao e Pulisic

Sportiello, Calabria, Kjaer, Xxxxxxx, Xxxxxx, Krunic, Pobega, Bennacer, Adli, Alexis, CDK, Okafor, Colombo e Origi.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,908
Reaction score
3,800
Secondo voi quale sarà la formazione titolare con le relative riserve?
Picsart-23-06-07-20-22-30-108.jpg
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Maignan
Calabria Thiaw Tomori Theo
Loftus Krunic Reijnders
Chukwueze Giroud Leao

Secondo me chi mette Okafor titolare o e attratto dal nome nuovo o non conosce Pioli.
 

BOMBASSA

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
98
Reaction score
17
Maignan
Calabria(x Singo o Pedersen) Thiaw(Kalulu) Tomori (xValentín Gómez o Facundo) Theo(x Ruggeri)
Loftus(Krunic) Bennacer(Reijnders)
Pulisic(De Ketelare)
Chuk(Salemeker/Romero) Giroud(x Beltran) Leao(Okafor)

ci saranno
difensore centrale mancino
terzino destro
terzino sinistro
Punta giovane
Mediano per giocare (433) Musah
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,361
Reaction score
697
Secondo me sarà 4231: maignan, calabria, thiaw, tomori, theo, loftus, rejinders, chuk, pulisic, leao, giroud. Non è quella che vorrei io ma è quello che farà pioli
Riserve: sportiello, florenzi, kalulu, kjaer, ?, krunic, pobega, saele, romero, okafor, Colombo. Ovviamente appena si riprende bennacer prende il posto di loftus il quale prende il posto di pobega
 

Mr7

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
269
Reaction score
11
Maignan
Calabria Thiaw Tomori Theo
Loftus Krunic Reijnders
Chukwueze Giroud Leao

Secondo me chi mette Okafor titolare o e attratto dal nome nuovo o non conosce Pioli.
Io scommetterei che questa sarà la formazione della prima giornata di campionato, salvo ovviamente infortuni, l’unico dubbio è che magari giocherà capitan America. Poi potenzialmente mi piacerebbe vederla con calabria Krunic giroud out e kalulu bennacer okafor in
 

Cenzo

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2016
Messaggi
802
Reaction score
112
Secondo me sarà 4231: maignan, calabria, thiaw, tomori, theo, loftus, rejinders, chuk, pulisic, leao, giroud. Non è quella che vorrei io ma è quello che farà pioli
Riserve: sportiello, florenzi, kalulu, kjaer, ?, krunic, pobega, saele, romero, okafor, Colombo. Ovviamente appena si riprende bennacer prende il posto di loftus il quale prende il posto di pobega

Sarebbe la miglior possibile. Ad oggi ci sono troppi attancanti e troppi pochi centrocampisti per poter pensare di giocare con il 4-3-3
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,361
Reaction score
697
Sarebbe la miglior possibile. Ad oggi ci sono troppi attancanti e troppi pochi centrocampisti per poter pensare di giocare con il 4-3-3
Concordo, sarebbe da prendere almeno un altro centrocampista per cambiare modulo in più avremmo un sacco di esuberi in avanti, però se si riesce a piazzare qualche giovane in prestito, vedi romero che con pioli rischia di bruciarsi, comprare un cc e vendere gli altri esuberi ormai dichiarati non mi dispiacerebbe vedere un 433 magari con pulisic falso 9
 
Alto
head>