Milan: perdite dimezzate sui 40 mln

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,905
Come riportato da Repubblica, il Milan dovrebbe dimezzare ulteriormente le perdite. Prossimo bilancio a -40 mln
Pensando a dove eravamo dopo la gestione del Piccione e l'incubo del cinese... quello che hanno fatto è miracoloso, non tanto per il -40 a bilancio quanto per averlo ottenuto migliorando e di parecchio i risultati sportivi nonostante i tagli radicali dei costi.

I meriti sono un po' di tutti, ma direi che soprattutto bisogna ringraziare la gestione sportiva.

Speriamo che negli anni ci ricorderemo di queste stagioni come di un passaggio intermedio necessario per un futuro glorioso.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Come riportato da Repubblica, il Milan dovrebbe dimezzare ulteriormente le perdite. Prossimo bilancio a -40 mln

Non me né voglia nessuno ma se il Milan è rinato lo deve principalmente all' area tecnica che ha fatto scelte dolorose, scelte difficili e opinabili, in alcuni rari casi sbagliate ma tutto sommato ha fatto un capolavoro. L' area tecnica ha fatto da traino al resto della società. Grazie per il tuo lavoro Ivan e buona fortuna!!!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
permettimi di dissentire sull'ultima affermazione, qualsiasi amministratore no, me ne vengono in mente almeno una decina, col primo nome della lista un certo adriano galliani
galliani era un geometra infatti ahaha ma a parte le battute tutti i soldi che ha dilapidato li ha in buona parte rinfilati per vie traverse nelle tasche sue e di berlusconi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si però dimentichi che ci sono stati 2 anni di Covid. Aumentare il fatturato, seppur di poco come mi pare di capire dalla tua opinione, non è poco in un contesto del genere. E poi ribadisco che i costi son diminuiti molto senza perdere qualità della squadra, anzi.

Si poteva fare meglio? Certo, quello vale sempre. Ha fatto male? Io direi di no, ma non è detto che sia l’unica e corretta visione della storia.
il fatto di non aver perso, anzi guadagnato, in competitività è merito della parte sportiva, per me pioli su tutti, e anche di una grossa base fisiologica perchè eravamo in un buco dal quale anche il mio cane ne sarebbe uscito bene paragonato all'ultimo galliani e mirabelli.
io credo che il difficile per i dirigenti sportivi venga ora.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,101
Non me né voglia nessuno ma se il Milan è rinato lo deve principalmente all' area tecnica che ha fatto scelte dolorose, scelte difficili e opinabili, in alcuni rari casi sbagliate ma tutto sommato ha fatto un capolavoro. L' area tecnica ha fatto da traino al resto della società. Grazie per il tuo lavoro Ivan e buona fortuna!!!


Basta solo citare la vicenda Donnarumma per apprezzare il lavoro svolto dalla dirigenza per ridare, prima di tutto, dignità al Milan.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Lavoro straordinario visto le condizioni in cui ci lasciarono Berlusconi-Fassone-Mirabelli.

e siamo lì a giocarci lo scudetto
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,050
Reaction score
15,304
Come riportato da Repubblica, il Milan dovrebbe dimezzare ulteriormente le perdite. Prossimo bilancio a -40 mln
fortuna che Paolo e i suoi collaboratori non hanno mollato con Leotardo prima, con Boban poi, altrimenti eravamo al decimo posto e poveri pure
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,626
Reaction score
2,095
il fatto di non aver perso, anzi guadagnato, in competitività è merito della parte sportiva, per me pioli su tutti, e anche di una grossa base fisiologica perchè eravamo in un buco dal quale anche il mio cane ne sarebbe uscito bene paragonato all'ultimo galliani e mirabelli.
io credo che il difficile per i dirigenti sportivi venga ora.
Tutto molto condivisibile, un unico appunto: Se in una società cambiano responsabile di un’area/ufficio/divisione e ottiene risultati migliori magari risparmiando sul budget, il merito a chi viene dato? Al responsabile o ai dipendenti? Perchè sono questi nel concreto che lavorano, ma è il responsabile che li indirizza in qualche modo. Vero che Gazidis si occupa della parte finanziaria/amministrativa, ma se non erro ha voluto lui Maldini/Boban e Massara.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Tutto molto condivisibile, un unico appunto: Se in una società cambiano responsabile di un’area/ufficio/divisione e ottiene risultati migliori magari risparmiando sul budget, il merito a chi viene dato? Al responsabile o ai dipendenti? Perchè sono questi nel concreto che lavorano, ma è il responsabile che li indirizza in qualche modo. Vero che Gazidis si occupa della parte finanziaria/amministrativa, ma se non erro ha voluto lui Maldini/Boban e Massara.
si, però con boban ha litigato e perso la causa, maldini è ancora qui per miracolo.
diciamo che le linee guida erano sicuramente giuste, e difficilmente troverai un mio post dove mi lamento che bisognava spendere di più infatti!

ad ogni modo vedo che quasi tutte le vicende si possono leggere in 2 modi, uno pro e uno contro, quindi è difficile convincere le persone del contrario di quel che pensano :)
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,626
Reaction score
2,095
si, però con boban ha litigato e perso la causa, maldini è ancora qui per miracolo.
diciamo che le linee guida erano sicuramente giuste, e difficilmente troverai un mio post dove mi lamento che bisognava spendere di più infatti!

ad ogni modo vedo che quasi tutte le vicende si possono leggere in 2 modi, uno pro e uno contro, quindi è difficile convincere le persone del contrario di quel che pensano :)
Certo, ma il bello è discuterne con persone intelligenti! :) L’importante e che si concluda la vendita e mettano un AD che accontenti tutti!
 

Similar threads

Alto
head>